Come fare la crema anticellulite con le tue mani a casa.

È improbabile che una ragazza non sogni un liscio ed elastico fianchi . Sfortunatamente, la cosiddetta buccia d’arancia spesso interferisce con l’aspetto perfetto cellulite che si accumula sotto la pelle. Una soluzione popolare creme anticellulite. Ci sono molti di questi prodotti nei negozi, ma ci sono anche ricette popolari. Come fare una crema anticellulite a casa e ha qualche vantaggio rispetto a quella acquistata in negozio? Risposta dalla cosmetologa-estetista Irina Savinkova.

Nei luoghi in cui si accumula la cellulite, rimuovendo le tossine sottocutanee e le scorie ostacolate da cattiva circolazione. Pertanto, il principio di azione delle creme anticellulite che si possono realizzare in casa è quello di utilizzare ingredienti “riscaldanti” per aumentare la circolazione sanguigna. Questi possono essere estratti di pepe, zenzero e senape, che irritanti agire sulla pelle e fornire flusso sanguigno. A causa di ciò, i processi metabolici vengono stimolati e, di conseguenza, la congestione viene eliminata e la cellulite viene ridotta insieme a loro. Se aggiungi qualche goccia di olio di limone e ginepro alla crema fatta in casa, contribuirà anche a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni.

Ricetta crema anticellulite allo zenzero

Ingredienti:

  • Zenzero secco in polvere – 1 cucchiaino
  • Curcuma in polvere – 1 cucchiaino
  • Farina di mais – 3 cucchiai
  • Sesamo o olio d’oliva (se necessario per rendere il composto cremoso)
  • Olio di timo/limone/rosmarino (può essere sostituito con condimento o scorza di limone grattugiata) – 3 gocce

Per preparare una tale crema è adatta una ciotola di vetro o ceramica, in cui è necessario mescolare gli ingredienti con una spatola o un cucchiaio.

La crema viene ben amalgamata e conservata in frigorifero. Quando viene utilizzato, la massa risultante viene raccolta con un cucchiaio pulito e asciutto. Per ottenere l’effetto desiderato, il prodotto deve essere applicato regolarmente sulla pelle pulita con movimenti massaggianti.

L’effetto della crema fatta in casa allo zenzero

La crema a base di zenzero migliora la circolazione sanguigna e linfatica, allevia il gonfiore, leviga la pelle irregolare. Lo zenzero e la curcuma tonificano e aumentano la circolazione sanguigna. Hanno anche un effetto tensore, rendendo la pelle più uniforme ed elastica. Gli oli di oliva e di sesamo hanno un effetto antiossidante, ammorbidiscono la pelle, aggiungendo elasticità. L’olio di limone e rosmarino ha un effetto antinfiammatorio.

Il vantaggio delle creme fatte in casa rispetto a quelle acquistate in negozio

Il vantaggio principale della crema fatta in casa senza conservanti. L’unico aspetto negativo è che una tale crema viene conservata per un tempo molto breve. E poiché la maggior parte degli ingredienti si trova sempre in cucina, il prezzo di una tale crema sarà molto favorevole.

Prima di tutto la crema fatta in casa farà fronte a una serie di compiti: renderà la pelle più elastica, aiuterà a rimuovere il liquido in eccesso dai tessuti, brucerà i grassi e ridurrà l’aspetto di “buccia d’arancia”.

Svantaggi delle creme fatte in casa

Qualsiasi crema prodotta in serie è sempre testata per la qualità. L’agente viene testato per determinare se il suo utilizzo porta a conseguenze negative per il corpo, quindi viene prodotto in condizioni sterili.

Gli ingredienti utilizzati nella crema industriale hanno una potenza molto maggiore rispetto a quella fatta in casa rimedi, ma non irritare anche la pelle sensibile. E l’effetto delle creme fatte in casa a volte è imprevedibile: a volte puoi persino scottarti a causa loro.

La crema acquistata ha una durata media fino a tre anni, e fatti in casa possono essere conservati in frigorifero per non più di due settimane.

Un altro svantaggio delle creme fatte in casa scomodo da usare: può essere troppo unto e sporco, a differenza di molti prodotti commerciali.

È importante ricordare che l’utilizzo di sole creme non salverà la situazione. Nella lotta contro la cellulite, devi agire in modo completo:

  • fare sport e muoversi molto;
  • continua a bere;
  • eliminare i cibi che causano ritenzione di liquidi nel corpo;
  • massaggia regolarmente le aree problematiche da solo;
  • usa prodotti anticellulite di qualità;
  • includi trattamenti di bellezza efficaci quando possibile: mesoterapia, endosfera, massaggio hardware, lipolitica.

Questo è l’unico modo per eliminare completamente la cellulite e dare al tuo corpo la levigatezza desiderata.

Come fare la crema anticellulite con le tue mani a casa.ultima modifica: 2023-12-11T15:05:46+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.