Aroma detox, un riavvio per il sistema olfattivo

Quanto bene ci sentiamo dopo ogni processo di pulizia: pulizia dello spazio, dei pensieri, del corpo. Utilizziamo varie tecniche di disintossicazione per corpo e mente e godiamo di purezza, leggerezza, nuovi spazi e potenzialità. Che ne dici di una disintossicazione per il sistema olfattivo?

Il nostro naso incontra decine di profumi ogni giorno. Odori piacevoli e sgradevoli, sintetici e naturali. Il naso incontra qualcosa per caso, ma gli imponiamo letteralmente qualcosa, ad esempio l’odore di prodotti chimici, cosmetici e casalinghi.

Sapete cosa effettivamente “annusiamo” con il nostro cervello? Percepiamo l’odore con i recettori del naso, ma il segnale arriva direttamente al cervello, e il cervello dà una risposta all’odore. Ciò significa che l’odore influenza l’attività vitale di tutto il nostro corpo.

Puoi riposare e ripristinare il sistema olfattivo, e quindi tutto il corpo, con l’aiuto dell’aroma detox.

Aroma detox – a cosa serve?

  • consente al sistema olfattivo di riposare
  • ti insegnerà a essere consapevole degli odori
  • ti aiuta a percepire l’olfatto come una parte molto importante dell’ambiente
  • Dopo questa procedura, eviteremo gli odori sgradevoli in modo naturale
  • e riempiti di profumi più meravigliosi per la guarigione e l’ispirazione.

Come qualsiasi programma di disintossicazione, un programma di disintossicazione dagli aromi può essere strutturato in due fasi: pulizia e riempimento. Lascia che il tuo esperimento sul profumo venga eseguito per circa 2 settimane.

Fase di pulizia

Liberare spazio.

Inizia con lo spazio in cui vivi, lavori e giochi e abbandona tutti i prodotti chimici domestici inorganici per la pulizia.

Hai mai notato quanto sia acuto e invadente l’odore di “pulizia” dopo aver usato sostanze chimiche comuni? Questo non è l’odore della pulizia e dello spazio abitativo, ma l’odore tossico di una pianta.

Pertanto:

  • Scegli prodotti per la pulizia di marca biologici;
  • Un’altra opzione è diluire alcune gocce di tea tree naturale o olio essenziale di menta piperita in un contenitore d’acqua. L’albero del tè pulirà le superfici dai batteri e l’olio di menta darà l’odore di pulizia e freschezza e, nella stagione calda, una sensazione di freschezza. Per lavare gli ambienti, utilizzare 5-7 gocce di olio essenziale naturale per 1 litro d’acqua
  • puoi usare un normale sapone da bucato
  • dopo la pulizia, assicurati di ventilare la stanza.

Tutto ciò che non viene ripulito dal cattivo odore lavandolo o aerandolo va buttato via.

Pulizia del corpo.

Cerca di rimuovere tutti i cosmetici non biologici e i cosmetici con forti odori e fragranze non naturali durante il periodo di disintossicazione. Non ostruire i pori della pelle con cosmetici innaturali e lasciare riposare il naso e il cervello da odori invadenti.

Pertanto:

  • Pulisci la pelle con una spazzola naturale asciutta e semplice acqua;
  • Lascia che i cosmetici siano naturali e biologici con profumi naturali o senza profumo;
  • Per pulire la cavità nasale, puoi utilizzare il kit doccia nasale al sale marino: questo kit per l’igiene nasale può essere acquistato in una farmacia o nei bioshop. Un neti pot è adatto anche per la procedura di lavaggio del naso;
  • Evita luoghi con forti odori sgradevoli. Nota che alcuni negozi usano profumi chimici e candele profumate chimiche. Si consiglia di evitare luoghi con odori tossici.

Una tale disintossicazione creerà uno spazio pulito e privo di sostanze chimiche intorno a te e per te.

E ora insegna al tuo naso a respirare e nota questa pulizia. Durante il giorno, sposta la tua attenzione sul naso e respira! Se stai praticando la respirazione, è particolarmente importante liberare il tuo spazio da fastidiosi odori e aromi artificiali. Non aver paura di vivere senza deodoranti, profumi e altri prodotti chimici. Lascia che il naso ricordi questo vuoto.

Una tale pulizia creerà spazio per riempirsi di nuovi sapori di qualità.

Fase di riempimento

Prima riempi sempre la stanza di aria fresca – ventila la casa!

Successivamente, puoi profumare l’aria nell’ambiente con oli essenziali naturali. Puoi usare una lampada per aromi o un diffusore.

Puoi anche creare il tuo atomizzatore. La ricetta è:

  • 5 gocce di olio per 1 cucchiaio di alcol aggiungere a 1 litro di acqua e versare in un flacone spray. Agitare prima dell’uso.

Puoi scegliere un olio che desideri sentire al momento, ad esempio prova menta, vaniglia, lavanda, pino, limone, gelsomino o una miscela di oli.

span>

Prima di avvolgerti in aromi fertili, impara a notare di più gli odori naturali naturali. Sii più immerso nella natura, respira aria buona: nota l’odore della foresta, l’odore dopo la pioggia, l’odore del mare, l’odore del fumo del fuoco, ecc.

Quando ti siedi per mangiare, annusa il cibo. Lascia che il tuo naso sia inizialmente pieno dell’odore del cibo fresco naturale – fai attenzione agli odori delle spezie e con le spezie. Sii ricettivo e aperto agli aromi naturali “vivi”.

Se ti piace usare le candele, puoi acquistare candele biologiche a base di cera d’api naturale. La loro fragranza è morbida, naturale e non irritante.

Fatti aiutare da un aromaterapista o profumiere che miscela oli naturali al 100% – profumo personalizzato o sapore di risorsa. Puoi creare una fragranza davvero individuale che influenzerà il cervello e la psiche, portando emozioni piacevoli e salute mentale.

Ricorda solo l’importante condizione per l’utilizzo di oli essenziali: devono essere esclusivamente naturali e di alta qualità. Pertanto, contatta aromaterapisti professionisti.

Quando dai al tuo sistema olfattivo questa esperienza di disintossicazione degli aromi, diventerai più sensibile e discriminante negli odori e noterai l’impatto emotivo che i profumi hanno su di te.

E se riesci ad abbandonare completamente profumi sintetici e prodotti chimici nella vita di tutti i giorni, imparerai a regolare autonomamente il tuo stato psico-emotivo con l’aiuto di aromi naturali.

Foto

 

Aroma detox, un riavvio per il sistema olfattivoultima modifica: 2023-12-27T06:06:13+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.