Colpi di energia contro il blues e per aumentare l’immunità

Puoi fare questi scatti da solo a casa: tutto ciò di cui hai bisogno è uno spremiagrumi e un paio di altri strumenti che puoi trovare in ogni cucina. Il compito più importante di un colpo di energia è aumentare l’immunità. In autunno, puoi mantenere la tua salute bevendo tali cocktail al mattino più volte alla settimana, così come durante il raffreddore e la perdita di forza.

I colpi naturali a base di succhi appena spremuti, spezie e supercibi, se usati regolarmente, contribuiranno a migliorare le prestazioni atletiche, dare energia, dirigere il sistema digestivo nella giusta direzione, dare al viso un aspetto fresco e radioso e sostituire (parzialmente o completamente ) farmaci durante il raffreddore.

Alcune delle ricette possono sembrarti molto semplici, ma credimi, i loro pregi potrebbero non essere pienamente apprezzati. Ognuno degli ingredienti è ricco di vitamine e minerali.

Wheatgrass

Un bicchierino di erba di grano (succo di germogli di grano verde) contiene 11 volte più calcio e 30 volte più vitamina B del latte, 7 volte più vitamina C delle arance. Inoltre, è ricco di cheratina, ferro, clorofilla, che purifica il nostro sangue, contiene 100 minerali necessari per una persona.

Non credere a chi dice che la vitamina B12 è disponibile solo negli alimenti per animali. Solo 30 ml di vitrasse equivalgono a 1,5 kg di verdure fresche. Forse il modo più semplice per sopperire alla mancanza di vitamine nella dieta.

I negozi vendono spesso winegrass o polvere di winegrass congelati, poiché il prodotto perde buona parte dei suoi nutrienti durante la conservazione, quindi è meglio ordinare uno shot in cui l’erba di grano cresce e viene tagliata con le forbici proprio davanti a te. Puoi anche chiedere al cameriere su quale spremiagrumi verrà preparato il succo. È meglio se si tratta di una coclea o di uno spremiagrumi manuale e non di una centrifuga che riscalda il succo.

Spirulina Shot

Questa polvere di alghe è esattamente per metà proteica, il che la rende la scelta numero uno per vegani e vegetariani. Inoltre, la spirulina previene l’invecchiamento precoce, ha un effetto benefico sul funzionamento del fegato, rafforzando i meccanismi di barriera e aumentando il livello di pulizia del corpo dalle tossine e dalle tossine.

Insieme a questo, ripristina efficacemente la microflora intestinale e aiuta a ridurre la quantità di zucchero nel sangue. Basta diluire mezzo cucchiaino di spirulina con acqua e bere il più velocemente possibile, la spirulina ha un sapore molto particolare.

Proporzioni per due porzioni: 100 ml di acqua, 1/4 di cucchiaino di spirulina in polvere.

Colpo di mela al cavolo rosso

Il succo di cavolo rosso è ricco di vitamina B, può fermare la crescita delle cellule tumorali e curare le malattie dello stomaco. L’acido folico contenuto nel succo di cavolo rosso ha un effetto positivo sulla salute delle donne ed è particolarmente necessario per le donne incinte.

Proporzioni per due porzioni: 200 g di cavolo rosso (senza picciolo), 1 mela rossa, succo di 1/2 limone.

Ginger Lemon Apple Shot

Questo shot aiuterà a far fronte a cattiva digestione, stitichezza, gonfiore. Se bevi un bicchierino del genere al mattino, lo zenzero stabilirà le giuste impostazioni per la digestione fin dall’inizio della giornata. Oltre a tutto quanto sopra, lo zenzero, unito al limone, è un super supporto per l’immunità, che è indebolita da quasi tutti i residenti della metropoli, specialmente quelli che non dormono abbastanza, sono molto nervosi e non hanno tempo mangiare bene regolarmente. E sì, non rimuovere mai la buccia dalla radice di zenzero, contiene molti utili oligoelementi! Meglio lavare accuratamente la radice.

Proporzioni per due porzioni: 1 mela, 4 cm di zenzero, 1/2 limone.

Colpo freddo

Ingredienti: zenzero, limone, curcuma, arancia.

La curcuma è un antisettico naturale che da solo può sostituire le polveri istantanee e le pillole in caso di raffreddore. Mezzo cucchiaino farà il trucco con un uso regolare. Puoi anche aggiungere un pezzetto di peperoncino rosso. Questa iniezione aiuterà a eliminare le tossine che spesso causano sonnolenza, letargia e indebolimento del sistema immunitario.

Proporzioni per due porzioni: 3 cm di zenzero, 1/2 limone, 2 arance, un pizzico di curcuma.

Fonte qui

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Colpi di energia contro il blues e per aumentare l’immunitàultima modifica: 2024-02-28T15:05:08+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.