Meditazione semplice prima della cottura

Quante volte sei venuto a visitare, dove sei stato accolto calorosamente con pane e sale, un numero enorme di insalate, antipasti, piatti caldi e dessert, ma non era gustoso? Era così? Spero non spesso…

E il caso inverso: qualunque cosa cucini una persona, il piatto è un pasto, anche solo uova strapazzate o grano saraceno cotto, e ti leccherai le dita!

Cosa si può dire in termini di cosiddetta attività cerebrale o onde cerebrali? Certo, il nostro meraviglioso chef ha irradiato onde positive e, ovviamente, con esse, come ingrediente segreto più importante e inalienabile, ha saturato il cibo (l’aura del piatto, se vuoi), lo ha riempito di energie positive. Dopotutto, molte persone ipersensibili che prima si chiamavano sensitivi, ma oggi, non appena non chiamano: o indaco o empatici, quasi non mangiano nei ristoranti e, se lo fanno, spesso hanno la sindrome dell’intestino irritabile … Sentono solo le onde con cui è stato cucinato il cibo.

E sono assolutamente sicuro che gli chef dei ristoranti stellati Michelin non si concedano una parte di pensieri negativi mentre lavorano, lavorano in un certo stato di coscienza e, essendo maghi nel campo dell’alta cucina, saturano il cibo durante cucinare con onde speciali, prima di tutto l’amore per la tua arte.

La scienza dell’Ayurveda, che amiamo e rispettiamo profondamente, e i suoi maestri vanno oltre, e quando preparano qualsiasi prodotto, dagli elisir curativi, oli nutrienti per il corpo e il viso a qualsiasi piatto della cucina ayurvedica, leggono mantra speciali conosciuti solo a loro. Più profonda è la conoscenza del maestro e più alta è la sua qualifica, più complesso e sacro è il mantra. Forse è per questo che l’Ayurveda “funziona” anche nella nostra epoca complessa dal punto di vista informativo. E per noi non iniziati, se non abbiamo familiarità con le tradizioni indù, non c’è bisogno di usarlo, ma di sintonizzare noi stessi, la nostra attività cerebrale e cardiaca sulle onde dell’amore, della gratitudine, della salute e, soprattutto, della bellezza, mi sembra che siamo semplicemente obbligati …

Quindi, minuti obbligatori di meditazione o uno stato contemplativo prima di cucinare, scrub per il corpo, oli per il viso, deodoranti e poco prima che sia richiesta qualsiasi attività creativa.

Tutti coloro che hanno incontrato lo yoga ricordano, se non la tecnica stessa, almeno il nome Surya Namaskar, un saluto al Sole e alla Luce interiore. Una serie di questi esercizi viene eseguita all’alba e apre davvero i canali della Luce Interiore o, in altre parole, ci porta in risonanza con la nostra Luce. E qui propongo di fare lo stesso, ma senza attività fisica, utilizzando solo energia mentale.

Consiglio di sintonizzarsi con il nostro Angelo interiore e riempire la Luce con i nostri “prodotti”:

1. Ti è mai piaciuto l’alba? Quei momenti meravigliosi catturati quando i raggi del sole iniziarono a penetrare gradualmente gli angoli più isolati del paesaggio con cui ammirivi e versarono gradualmente la luce e coprono gradualmente tutto? Ricordi come eri coperto da una sensazione di gioia, gioia e persino riverenza e hai sorriso con entusiasmo? Sorridi al sole in questo momento, accogliendolo dentro di te, immagina la sua luce intensa, come ci nutre tutti e ringrazialo internamente.

2. Senti il calore nel cuore del chakra e sorridi in quest’area: invia un sorriso al centro del petto, senti come il tuo centro cardiaco risponderà e riceverà un pacchetto d’amore in risposta … il tuo cuore è stato aperto. Stai già sorridendo come se fosse più completo, giusto?)

3. E ricorda di infiniti campi verdi e delicati bimocchi di betulla di Russia di media dimensioni, magnifiche colline o giardini di Toscana, piene di fioriture luminose e fragranze, boschi di palme delle isole tropicali? Senti quanto è infinitamente generosa e fertile la nostra terra e quanto profondamente siamo collegati ad essa e come ci nutre tutti … grazie sinceramente dalle profondità del tuo cuore …

4. Ora pensa con amore, con lo stesso sorriso dalle profondità del tuo cuore su coloro che apprezzeranno i tuoi piatti. Che tu nel senso più letterale della parola li darai come nostra madre Terra, si sentirà caldo nell’area del secondo chakra, nello stomaco, al centro della creatività, della creazione e del dono. Hai sentito la loro luce interiore?) Riempi il loro cuore di amore e lo stomaco di energia creativa? Grande! Possiamo iniziare qualsiasi creatività.

e, come sempre, divertimento & amp; Shine!

(tramite)

Meditazione semplice prima della cotturaultima modifica: 2024-03-07T21:03:42+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.