Come pulire meno spesso, come mantenere la casa pulita a lungo.

Piccoli accorgimenti per facilitare la pulizia e mantenerla pulita a lungo.

È vero quello che dicono è pulito dove c’è non è lettiera. Ma anche chi pulisce regolarmente e tiene con cura l’ordine vorrebbe mantenerlo più a lungo.

Ora ci sono molti modi per semplificarti la vita e semplificare la pulizia comodo e persino divertente.

Christina Polonskaya, capo di un’impresa di pulizie, ha condiviso semplici soluzioni per problemi quotidiani.

span>

Configura spazio di archiviazione

La prima cosa a cui pensare nella tua ricerca dell’ordine è un comodo e pratico sistema di archiviazione. Anche in un piccolo appartamento o monolocale, questo ti permetterà di evitare di accumulare oggetti che raccolgono polvere.

A proposito, abbiamo parlato di come conservare correttamente i vestiti invernali in questo articolo.

Sbarazzati della spazzatura

Rompi l’abitudine di mantenere le cose fino a ” i tempi migliori. Non si tratta di sprecarli e buttarli via tutti.

  • I giocattoli di tuo figlio possono da regalare agli amici che ne hanno più bisogno.

  • Tecnica rotta con speranza per una riparazione “veloce”, è meglio consegnarlo per l’elaborazione.

  • I vestiti che tu difficilmente lo indosserai, lo regalerai ai tuoi amici, lo metterai in vendita su apposite piattaforme o lo porterai in un punto di raccolta per i bisognosi.

Mantieni gli animali puliti

I proprietari di animali domestici dovrebbero spazzolare i loro animali domestici almeno una volta ogni settimana. Dovrai prenderti cura della tua lana il più attentamente possibile durante il cambio di stagione, soprattutto all’inizio della primavera. Ciò consentirà molto meno aspirapolvere.

È anche importante mantenere puliti gli acquari e le gabbie per uccelli e roditori . Un vantaggio per la pulizia è l’assenza di inutili odori sgradevoli.

Sbarazzati della polvere< /span >

Per ridurre la polvere sui mobili, usa il lucido. Può essere presentato come pasta, crema o spray.
Presta attenzione alle finestre: la polvere spesso filtra attraverso di esse. Ciò accade a causa del fatto che le guarnizioni si consumano rapidamente e si perde la tenuta. Puoi risolvere questo problema se regoli correttamente le finestre con doppi vetri.

Un robot aspirapolvere e un umidificatore non sostituiranno una pulizia bagnata e accurata, ma aiuteranno molto padrona di casa. Quest’ultimo è particolarmente utile per chi soffre di allergie e asmatici: è molto più facile respirare con esso.

Quando lavi il panno, aggiungi un po’ di detersivo all’acqua. Ciò aiuterà non solo a lavare meglio le macchie, ma anche a creare un leggero strato protettivo. Un paio di gocce di olio aromatico riempiranno la casa di un piacevole aroma.

Come pulire meno spesso, come mantenere la casa pulita a lungo.ultima modifica: 2024-04-30T16:03:40+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.