Come asciugare il massaggio con la spazzola per la cellulite

Un fenomeno assolutamente normale – la cellulite – disgusta molte donne. I sogni di una pelle perfettamente liscia vengono infranti dalla “buccia d’arancia” sui fianchi. Secondo alcuni medici, la spazzolatura a secco elimina la cellulite. Vale la pena scoprire se ci sono prove scientifiche per questo.

Posso massaggiare con una spazzola asciutta?

Il massaggio con pennello a secco è un metodo semplice per la cura della pelle, motivo per cui è così popolare. Inoltre, ha tanti benefici: esfoliante per le cellule morte della pelle e la capacità di stimolare il sistema circolatorio e linfatico.

Eppure, non ci sono ancora prove che questo metodo riduca o elimina la cellulite, ma questo non significa che dovresti evitarla.

Infatti, circa l’80-90% delle donne sviluppa la cellulite dopo la pubertà in una o più zone intorno alle cosce o ai glutei.

Tuttavia, mentre ci sono benefici nel massaggio a secco, non ci sono prove scientifiche che tratti, riduca o elimini la cellulite sul corpo.

È possibile che subito dopo il trattamento intensivo, l’accelerazione il flusso sanguigno leviga la pelle, ma questo effetto è temporaneo.

La cellulite è il risultato di un sovraccarico delle fibre del tessuto connettivo che attaccano la pelle al tessuto muscolare sottostante. Quando le cellule adipose si allineano nello spazio tra i muscoli e la pelle, spingono la pelle fuori, ma i tessuti connettivi stretti impediscono che ciò accada.

A causa di questa “lotta” tra le cellule adipose e il tessuto connettivo, sotto la superficie della pelle appare una fossetta, che un tempo chiamavamo cellulite. Poiché la spazzolatura a secco non rilassa questi tessuti connettivi sotto la pelle, non influisce sulla cellulite.

Massaggio con spazzola a secco – tecnica dimagrante

Se vuoi provare questa antica pratica di cura della pelle, ecco alcuni suggerimenti per spazzolare a secco nel modo giusto:

  1. Prova a scegliere un pennello con setole naturali: sisal, cinghiale e cactus sono popolari. Prova prima le setole: vuoi un pennello che non lasci segni rossi, cicatrici o graffi sulla pelle.
  2. Rimuovere tutti gli indumenti che potrebbero interferire: il massaggio viene eseguito sulla pelle nuda.
  3. Aggiungi aromaterapia: puoi mescolare olio di cocco, jojoba o argan con una o due gocce dei tuoi oli essenziali preferiti e applicare la miscela sulle setole prima del trattamento.
  4. Inizia dal basso verso l’alto. Con movimenti delicati e delicati, solleva la spazzola dalla gamba ai fianchi. Massaggia la parte anteriore, posteriore e laterale di una gamba, quindi fai lo stesso con l’altra gamba.
  5. Le cosce e i glutei dovrebbero essere massaggiati con piccoli movimenti circolari.
  6. Quindi massaggia le mani a turno, iniziando dalla mano e spostandoti verso la spalla. Il lungo manico della spazzola ti consente di raggiungere facilmente la schiena e le spalle.
  7. Fai attenzione quando massaggi la pelle delicata dell’addome.
  8. Eseguire questa procedura appena prima di fare il bagno o la doccia.

 

Come asciugare il massaggio con la spazzola per la celluliteultima modifica: 2024-05-10T07:04:37+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.