Come smettere di sentire la mancanza di casa, cosa fare se ti senti triste e vuoi tornare a casa.

Instauriamo relazioni con il nostro luogo natale, proprio come con chi ci circonda.

Perché compare la nostalgia di casa e come affrontarla, ci occupiamo della psicologa Nadezhda Pozharova.

Cos’è la nostalgia di casa< /h2>

Psichicamente, abbiamo una connessione e un contatto con un certo luogo in cui noi, i nostri cari, i nostri antenati siamo nati. Questa è una storia molto preziosa, perché grazie ad essa possiamo svilupparci e sentirci più sicuri. La terra su cui viviamo e cresciamo ci fornisce il supporto necessario, e questo forma una certa idea di personalità. In generale, la patria fa parte della nostra personalità: con l’aiuto della conoscenza del luogo in cui siamo cresciuti e sviluppati, possiamo anche raccontare le nostre capacità, mentalità, etnia, ecc.

Come nasce la nostalgia di casa dal punto di vista della psicologia< /b >

Affinché il bambino si senta più libero nel fare i compiti, ha bisogno del proprio posto di lavoro. Gli studi sono stati dedicati anche a questo: quando i bambini hanno la possibilità di studiare, rilassarsi o leggere in un determinato luogo, si sentono meno ansiosi.

Chi ha più probabilità di avere nostalgia di casa< /h2>

Probabilmente non esiste una categoria specifica di persone che hanno nostalgia di casa. Ogni persona può avere un diverso tipo di attaccamento. Secondo la tipologia di Kenneth Bartholomew, ci sono quattro modelli di attaccamento:

affidabile (comfort in prossimità e autonomia);

ansioso o preoccupato (preoccupazioni relazionali);

evitare o rifiutare (evitare l’intimità, l’indipendenza);

timoroso (paura delle relazioni strette).

A seconda del tipo di attaccamento che una persona ha, sarà più o meno annoiata. Ad esempio, se hai un tipo di attaccamento ansioso, è più probabile che ti aggrappi e ti aggrappi a tutto. Allo stesso tempo, le persone con un tipo evitante possono annoiarsi allo stesso modo, ma per loro non sarà un’esperienza primaria.

Quando inizia la nostalgia di casa

Non devi sentire la mancanza di casa solo per essere lontano da essa. Ci sono situazioni in cui una persona è andata a visitare o in un luogo in cui è a disagio o disinteressato, e può anche sentire la mancanza di casa. Qui, il desiderio ha luogo nel contesto di un luogo in cui ci sentiamo al sicuro.

È possibile smettere completamente di annoiarsi

Puoi trovare un posto dove sentirti a tuo agio proprio come a casa. E poi non svaluterai il tuo luogo natale e perderai la connessione con esso, ma ammetti che ci sono luoghi in cui è altrettanto buono e puoi lavorarci.

Affrontare la nostalgia di casa

Ci sono alcuni suggerimenti per ridurre la nostalgia di casa:

Comprendi cosa ti annoia e cerca di rimediare a questi aspetti in un posto nuovo.

Circondati di cose che ti ricordano casa.

Includi i tuoi pasti fatti in casa preferiti nella tua dieta.

Fai le tue solite cose.

Discuti i tuoi sentimenti con una persona cara.

Fai sport.

Chatta con vecchi amici e familiari il più spesso possibile.

Trova un nuovo hobby.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Come smettere di sentire la mancanza di casa, cosa fare se ti senti triste e vuoi tornare a casa.ultima modifica: 2024-06-03T13:05:14+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.