Marvel Cinematic Universe, Chris Hemsworth si allena per la nuova parte del fumetto del film Thor, Love and Thunder.

La storia di un attore che è passato da surfista a atleta.

Il Marvel Cinematic Universe ha annunciato nel novembre 2021 un nuovo film sul figlio di Odino, Thor: Love and Thunder, ma la premiere ha dovuto essere posticipata al 2022 a causa della situazione epidemiologica associata al COVID-19. L’attore che interpretava il dio del tuono è apparso davanti al pubblico in questo ruolo nel 2011. Da allora, la sua forma è solo migliorata. Si dice che ciò provochi insoddisfazione per il suo sostituto, che non dovrebbe essere inferiore in condizioni fisiche a Chris. Per l’imminente premiere, Hemsworth è stato in grado di guadagnare ancora più massa muscolare, assumendo una forma davvero divina. Ti raccontiamo come si è allenato e mangiato l’attore australiano.

Quando Hemsworth è stato scelto per il ruolo di Thor, era un ragazzo magro e un surfista. Per il ruolo, ha dovuto aumentare la massa muscolare in soli sei mesi. L’attore doveva andare in palestra ogni giorno e mangiare molte proteine. Ed è riuscito a guadagnare 18 kg. Anche Hemsworth si è rivolto a un professionista per raggiungere il suo obiettivo: l’allenatore Luke Zocchi era responsabile della sua forma fisica. Ha sviluppato un corso di formazione intensivo per l’attore di boxe, allenamento della forza e cardio.

Allenamento Chris Hemsworth

Hemsworth ha seguito regole rigide:

  • Il riscaldamento è una parte importante di ogni allenamento;

  • le lezioni includevano allenamento della forza e carichi ad intervalli elevati;

  • giorno libero obbligatorio una volta alla settimana.

Programma richiesto: esercizi separati di 10 ripetizioni per gambe, schiena, spalle, petto, bicipiti e tricipiti. Gli allenamenti includevano anche un carico cardio di 40 minuti per ridurre la percentuale di grasso sottocutaneo.

L’attore ricorda: “Mi sono allenato abbastanza e ho dovuto mangiare spesso e molto, ma ho mangiato solo cibi sani. Prima dell’inizio delle riprese ufficiali, ho indossato il costume di Thor finito e ho sentito come le mie mani cominciassero a diventare insensibili. Poi mi sono reso conto che ero andato un po’ troppo oltre con l’allenamento e sono diventato più di quello di cui avevo bisogno inizialmente.

Secondo la sceneggiatura di Avengers: Endgame, Thor cadde in depressione e aumentò di peso. Ma già nel nuovo film Thor: Love and Thunder, il dio del tuono e della tempesta ritorna alla sua forma e diventa più potente che mai.

La preparazione per l’ultima parte del blockbuster ha richiesto molto tempo. L’attore ha condiviso attivamente i suoi allenamenti con i suoi follower su Instagram, mostrando come rotola una ruota da 100 kg.

Questa volta l’attore ha deciso di utilizzare la tecnica di Joseph Sakoda. La cui essenza è che durante il carico viene utilizzato il peso della persona stessa, non sono necessari pesi aggiuntivi.

La controfigura di Hemsworth, Bobby Holland Hanton, ha ammesso: “Tutti parlano della sua forma in questi giorni. E capisco che ora dovrebbe avere le stesse dimensioni! Gli ho persino mandato un messaggio: “Grazie mille amico, questa volta sarà ancora più difficile”. Questa volta, Chris è diventato il più grande Thor in tutto il suo ruolo. Ciò significa che devo essere lo stesso. Mangiamo ogni due ore. È già diventata una routine. Non mi piace mangiare ogni due ore.

Applicazione per dispositivi mobili

L’attore ha deciso di condividere la sua esperienza mentre si preparava per il ruolo di Thor. Insieme a sua moglie Elsa Pataky, l’attore ha lanciato l’app mobile Centrfit. Oltre alla formazione, include utili ricette, meditazioni, segreti per la definizione degli obiettivi, nonché podcast di psicologi e allenatori. L’applicazione è a pagamento, ma in modalità test il primo mese di abbonamento è gratuito. Piani disponibili: 1 mese $ 30, 3 mesi $ 60 e 1 anno $ 120.

Ogni utente sceglie un target specifico per se stesso. Gli allenamenti durano dai 20 ai 40 minuti. Eccone alcuni:

“Bear”

Come si fa: devi metterti a quattro zampe e iniziare a strisciare in avanti, mentre la mano sinistra dovrebbe muoversi insieme al piede destro, quindi viceversa – la mano destra con il piede sinistro. Il corpo ha bisogno di essere teso, i movimenti vengono eseguiti lentamente. Avanza, metti in pausae torna indietro.

Questo esercizio viene eseguito continuamente per 4 serie. Il numero di ripetizioni è di 5 metri in avanti e 5 metri indietro.

“Gorilla”

Come si fa: prima accovacciati, sollevando i talloni dal pavimento ( dipendenza dalle dita dei piedi e dei palmi delle mani). Quindi piegati in avanti e “cammina”, è importante che il tuo peso sia mantenuto sulle mani. Cammina avanti e indietro.

Questo esercizio viene eseguito continuamente per 4 serie. Il numero di ripetizioni è di 5 metri in avanti e 5 metri indietro.

“Squat”

Come fare: prima abbassati in uno squat in modo che le tue cosce siano parallele sul pavimento e spingere leggermente indietro. Squat con l’effetto di “molla”, non puoi salire alla posizione di partenza.

L’esercizio viene eseguito con una pausa di 30 secondi in 4 serie. Il numero di ripetizioni è 10 volte.

“Pull-up”< /h3 >

Come si fa: Per prima cosa, afferra la barra mentre tendi il core e i glutei. Prova a sollevare il corpo. È necessario che il petto sia all’altezza dei palmi. Pausa. Immergiti in un blocco morto.

L’esercizio viene eseguito senza interruzione per 5 serie. Il numero di ripetizioni è 10 volte.

“Bodyweight Squat”

Come fare: prima posiziona i piedi alla larghezza delle spalle, poi muovi i fianchi indietro e abbassati in modo che i fianchi siano più alti del livello delle ginocchia. Pausa. Dopo essere tornato rapidamente indietro, il peso dovrebbe essere sui talloni.

L’esercizio viene eseguito senza interruzione per 5 serie. Il numero di ripetizioni è 10 volte.

“Pushups”

Come fare: abbassati in modo che i palmi delle mani siano alla larghezza delle spalle , il peso viene trasferito alle dita dei piedi. Abbassati lentamente finché il tuo petto non tocca il pavimento. Pausa. Alzati in fretta.

L’esercizio viene eseguito senza interruzione per 5 serie. Il numero di ripetizioni è 10 volte.

Cibo

Certo, non puoi metterti in forma solo con l’allenamento. La nutrizione completerà e ti aiuterà a raggiungere rapidamente il tuo obiettivo. Hemsworth presta grande attenzione a ciò che usa. Secondo lui, il cibo influisce più dell’esercizio fisico. L’attore segue i consigli del suo allenatore Luc Zocchi.

Per volumizzare: bistecca, riso integrale o patate dolci, molte verdure.

Per aumentare di peso: pollo alla griglia con rucola o pesce, pomodori con parmigiano e aceto balsamico .

Chris mangia oltre 3.000 calorie al giorno. L’attore aderisce alla nutrizione frazionata: 6-8 pasti. Nelle pause usa frullati proteici. Ammette che a volte si rompe e mangia una pizza o un hamburger, ma dopo un pasto del genere si sente pesante. La sua salute peggiora.

Chris segue anche un programma del sonno, perché un riposo adeguato è la chiave per una salute eccellente e energia.

Si prega di notare che è pericoloso eseguire esercizi pesanti da soli, assicurarsi di consulta il tuo medico e fallo con un trainer professionista.

Marvel Cinematic Universe, Chris Hemsworth si allena per la nuova parte del fumetto del film Thor, Love and Thunder.ultima modifica: 2024-06-08T07:05:25+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.