Come capire che hai bisogno di riposo, 7 segnali che devi andare in vacanza.

Ascolta i ricercatori e il tuo corpo.

Non solo la gestione al lavoro, ma anche il tuo corpo può dirti che è ora di andare in vacanza. È stanco del lavoro quotidiano, della mancanza di sonno e dello stress, quindi inizia a dare segnali. Ad esempio, è ora di fare una pausa, rallentare il ritmo della vita. “SE” ha raccolto possibili manifestazioni di affaticamento a cui dovresti prestare attenzione.

Quindi, 7 segnali che devi andare in vacanza.

Prestazioni degradanti

In precedenza, hai notoriamente affrontato una dozzina di compiti lavorativi, sei riuscito ad andare in palestra dopo l’ufficio, poi hai visto i tuoi amici e ora hai solo energia sufficiente per completare i compiti minimi? O ricordavi tutti i compleanni e gli anniversari dei tuoi cari prima, ma ora i numeri, le date e i nomi volano via dalla tua testa? Forse è ora che tu ti prenda una pausa.

L’autore del lavoro scientifico Galina Sukhoverkova ha condotto uno studio sull’esempio degli studenti. È stato trovato che la mobilità funzionale diminuisce con l’affaticamento mentale dei processi nervosi e lo sviluppo dell’inibizione protettiva. Ciò si esprime in una carenza di inibizione della coordinazione interna nella corteccia cerebrale, una violazione della differenziazione e una diminuzione della capacità di formare dominanti complesse. Di conseguenza, con grave affaticamento, la memoria e l’attenzione ne risentono.

Aumento dell’appetito

Un irragionevole aumento dell’appetito può anche suggerire il bisogno di riposo. Questa relazione è stata trovata dai ricercatori dell’Università di Chicago. Come parte dell’esperimento, si è scoperto che le persone che dormono poco possono mangiare più del solito. Ad esempio, vengono aggiunti snack aggiuntivi. Inoltre, spesso non si tratta di alimenti molto salutari: patatine, biscotti e altri alimenti con un alto contenuto di carboidrati. Hai notato un cambiamento nella tua dieta? Pensa all’ultima volta che ti sei riposato bene.

Malattie frequenti

Il riciclaggio sistematico può portare a gravi conseguenze per la salute. Il lavoro di Sorokin G.A., Chistyakova N.D. è dedicato all’influenza della fatica e del superlavoro sulla morbilità generale dei lavoratori. e Suslova V.L. Secondo i ricercatori, gli organi della vista, i sistemi cardiovascolare ed endocrino sono particolarmente a rischio. In misura minore, la mancanza di riposo può influire sui sistemi genito-urinario e muscolo-scheletrico.

Se noti che ti ammali più spesso, fai un esame e fai i test necessari. Forse il sistema immunitario ha fallito a causa della mancanza di riposo.

Problemi di sonno

La fatica può influenzare il sonno in diversi modi. Ad esempio, potresti avere difficoltà ad addormentarti. Oppure, al contrario, ti addormenti velocemente, ma spesso ti svegli di notte.

Secondo uno studio del professore di psichiatria Daniel Kripke, le persone sane generalmente dormono 6,5-7,5 ore. Tuttavia , non esiste una norma unica per quanto tempo tutti dovrebbero andare a letto e quante ore dovrebbero dormire. Ma se il tuo solito schema del sonno è cambiato e non ti senti riposato al mattino, allora non dovresti chiudere un occhio (in tutti i sensi della parola).

Asacerbazione delle cattive abitudini

La stanchezza può portare a nuove cattive abitudini o aggravare quelle vecchie. Per distogliere la mente dalle preoccupazioni quotidiane, potresti essere attratto da un’altra sigaretta o da un bicchiere di alcol. E questo non è il più utile “antistress”.

Secondo un sondaggio condotto da Magram Market Research, il 69% degli intervistati ha affermato di fumare per calmare e alleviare lo stress.

Irritabilità

Un altro segnale del corpo può essere un’eccessiva irritabilità. Sullo sfondo del sovraccarico, le riserve di magnesio, un importante microelemento per il sistema nervoso, si esauriscono. Se ritieni che spesso ti rivolgi ad amici e colleghi senza motivo, allora questo è un campanello d’allarme. Fai dei test per verificare la sufficienza di vitamine e oligoelementi nel corpo e pensa alle vacanze.

Apatia

L’attività ripetitiva può portare all’apatia. Questo è stato notato da Nichugovsky A.A. ed Esmanskaya N.E. sull’esempio di studenti di corsi diversi. La monotonia è causata dalla monotonia delle impressioni, ma non delle azioni, ed è la forza motivante di questo stato. Tale attività spesso porta a una diminuzione dell’attività dei processi mentali, a un restringimento della portata dell’attenzione e all’esaurimento nervoso. Di conseguenza, le persone rischiano di diventare apatiche. Il cambio di attività e il riposo possono diversificare la vita di tutti i giorni.

Ricordiamo che i segni elencati non sono una diagnosi al 100% di “bisogno urgente di andare in vacanza”. Questa è solo una scusa per ascoltare te stesso e, se necessario, verificare con specialisti.

Come capire che hai bisogno di riposo, 7 segnali che devi andare in vacanza.ultima modifica: 2024-06-18T13:08:14+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.