Integratori alimentari e recupero nel periodo postpartum

Per molto tempo ho resistito agli integratori alimentari, come molti, credendo che fosse dannoso e stupido. Ma non è stato difficile cambiare idea quando mi sono avvicinato alla linea chiamata “l’ultima speranza” per le forze naturali. Molti scrivono di integratori alimentari, scrivono di quanto siano pericolosi. Ed è giusto. Ci sono aziende che non mirano a migliorare la tua salute, ma ci sono aziende che realizzano un ottimo prodotto pronto per essere consumato.

La gravidanza è un miracolo! Una condizione eccellente per molte donne, ma chiunque abbia partorito uno, due, tre figli sa come influisce sul nostro corpo. I capelli cadono, i denti si deteriorano, le unghie si rompono, generalmente taccio sulla mancanza di ciglia. Per bere la chimica da una farmacia? Bene io no. Meglio allora senza capelli e denti. Scherzo dell’autore.

Ma devi reintegrare il tuo apporto vitaminico e ripristinare anche il tuo stato psicologico. Tuttavia, la gravidanza è lo stress più grande, anche se meraviglioso, nella vita di una donna. E se non allatti al seno, gli integratori naturali sono l’opzione migliore per il recupero naturale.

La vitamina C dona vitalità.

Purtroppo non viene prodotto nel nostro corpo e viene espulso da esso abbastanza velocemente, quindi dovrai prenderlo più volte durante il giorno.

Il magnesio ti aiuterà a reintegrare tutto ciò che lo stress ti ha portato via.

Inoltre, migliorerà il tuo sonno, quindi viene assunto nella maggior parte dei casi durante la notte. Il magnesio è i tuoi nervi forti, una forte reazione alla realtà circostante. Il magnesio viene assorbito molto meglio se assunto con vitamine dello stesso gruppo.

Vitamine del gruppo B.

Questa disposizione contribuisce alla normale produzione di ormoni, il che significa che starai bene.

Ferro e proteine ti aiuteranno a reintegrare la perdita di sangue.

Ma – mi riferisco all’esperienza personale – ferro ferroso, e non quello che si può comprare in farmacia. Solo preparati erboristici e solo produttori certificati. È molto importante usare insieme vitamina C e ferro, altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno vani. Le proteine si trovano nella carne, ma puoi anche ricorrere agli integratori e prenderle separatamente.

Il ferro viene reintegrato molto, molto lentamente, quindi di solito lo prendono per molti mesi, rendendosi conto che il risultato prima o poi arriverà. La fatica rimarrà nel passato e l’energia e il vigore aumenteranno.

Il sistema alimentare deve cambiare.

Per assimilare le sostanze naturali, devi limitarti al dolce (zucchero bianco), alla farina (tutti i tipi di focacce) e al caffè.

Il caffè drena il corpo, il liquido viene espulso molto rapidamente. La caffeina stimola la peristalsi, rimuovendo così elementi essenziali dal corpo, compreso il magnesio, che dovrebbe ricostituire le cellule dello stress. Il caffè disturba l’equilibrio ormonale, aumenta il livello di ormoni non necessari, soprattutto prima di andare a letto, e non riesci a dormire.

L’equilibrio ormonale, ovviamente, si ripristinerà da solo, ma è in tuo potere aiutarlo in questo. Anche le bevande contenenti iodio sono importanti e utili. Soprattutto quelli che vivono nelle regioni dell’estremo nord e nelle aree a loro equiparate. Molti ricorrono a prodotti naturali che contengono questo elemento. Mangiano pesce, tutti i frutti di mare, patate, latticini.

L’equilibrio ormonale verrà ripristinato quando: assumi iodio, mangi i cibi giusti e smetti di bere caffè.

È molto importante sorridere di più, aiutare gli ormoni a funzionare come dovrebbero. Giocare con i bambini, chattare con gli amici: tutto ciò che porta piacere aiuterà durante il periodo di recupero del background psicologico.

Buona salute e bambini sani!

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Integratori alimentari e recupero nel periodo postpartumultima modifica: 2024-07-04T22:03:48+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.