Film che ti motivano a fare sport, una selezione.

Quando hai bisogno di ulteriore motivazione per andare finalmente in palestra.

I film sullo sport non sono solo un ottimo intrattenimento per la sera, ma anche una fonte di ispirazione per i tuoi successi sportivi. Se vuoi uscire dal letargo e mettere in ordine il tuo corpo entro la primavera, ma ci sono problemi di motivazione, ti offriamo una selezione di film che ti ispireranno ad allenarti.

Rocky (1976, USA)

Questo film già classico di John Avildsen è stato premiato con tre Oscar e un Golden Globe, e interpretato da Sylvester Stallone ha portato fama mondiale. La trama è basata sulla storia del superamento e del successo del pugile dilettante Rocky Balboa.

Un ragazzo quasi povero con precedenti penali che dedica le sue ore libere alle esibizioni in prima fila ha improvvisamente la possibilità di affrontare la star di livello mondiale Apollo Creed. Rocky è pieno di dubbi, ma corre dei rischi.

Questo film dà davvero energia allo sport: anche il campione olimpico Vasily Zhirov ha ammesso che è stato questo film a portarlo alla boxe.

Chariots of Fire (1981, Regno Unito)

Un premiato dramma sportivo diretto da Hugh Hudson, tra cui quattro Oscar e tre BAFTA. Il film è basato su eventi reali. Questa è la storia della rivalità tra due corridori che rappresentarono la Gran Bretagna ai Giochi Olimpici di Parigi del 1924.

I personaggi principali del film, Harold ed Eric, attraversano un percorso difficile da atleti dilettanti a membri della squadra nazionale. E lungo la strada, tutti cercano una risposta su come combinare una carriera sportiva con i valori della vita.

Gioca come Beckham (2002, Regno Unito)

Una commedia su una ragazza, Jess, che è pronta a tutto per la sua passione: il calcio. Il film è stato diretto dall’indiano-britannico Gurinder Chadha.

Jess vive a Londra, in una famiglia di immigrati dal Punjab (uno stato dell’India), in cui le tradizioni sono rigorosamente rispettate. Il calcio, secondo l’opinione indiscutibile dei genitori, non è un’occupazione femminile. Ma mentre la famiglia progetta per la ragazza un matrimonio dignitoso e una carriera di avvocato dignitosa, lei decide di andare contro la tradizione e iscriversi alla sezione calcio.

Knockdown (2005, USA)

Un film di Ron Howard sul difficile viaggio del pugile Jim Braddock, che deve superare una serie di difficili sconfitte e battute d’arresto sulla via del suo sogno.

Questa è una storia sulla capacità di aspettare e credere nei propri sogni. Jim, per coincidenza, è costretto a lasciare lo sport per un po’ e accettare qualsiasi lavoro pur di sfamare la sua famiglia. Ma non rinuncia al sogno della boxe e, quando si presenta l’occasione, fa di tutto per non perderla.

Dangal (2016, India)

Il protagonista del film del regista indiano Nitesh Tiwari è un padre di famiglia che ha gareggiato nel wrestling in gioventù, ma è stato costretto a rinunciare al sogno delle Olimpiadi per mantenere la sua famiglia.

Sperava che suo figlio potesse realizzare le sue ambizioni sportive, ma sono nate due figlie. Non c’è niente da fare: non prestando attenzione agli sguardi obliqui dei vicini, l’eroe decide di insegnare alle sue figlie a lottare.

Inseguendo il vento (2019, Australia)

Un film diretto da Rachel Griffiths basato su una storia vera. Questa è la storia dell’australiana Michelle Payne, la prima ragazza a vincere la Melbourne Cup.

Michelle ha difficoltà nel mondo delle corse di cavalli, dove per molto tempo gli uomini hanno governato da soli.

Film che ti motivano a fare sport, una selezione.ultima modifica: 2024-07-05T10:02:24+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.