Perché lo stomaco ringhia, cosa fare in modo che lo stomaco non ringhia.

Per eliminare il sintomo, è necessario identificare la causa.

Per capire cosa è necessario fare per prevenire il brontolio dello stomaco, è necessario determinare la causa di questo sintomo. Analizziamo i principali, grazie ai quali lo stomaco può emettere suoni indesiderati.

Fame

Lo stomaco che brontola è spesso un segno che hai fame e il corpo sta segnalando che ha bisogno di “carburante”. Questo problema è facile da risolvere: fai uno spuntino o, meglio, mangia un pasto completo.

Basso livello di zucchero nel sangue

Se non mangi da un po’, i livelli di zucchero nel sangue potrebbero scendere e lo stomaco potrebbe brontolare. L’ipoglicemia può anche essere un sintomo della malattia. Se la situazione è una tantum, non fa paura. Se si ripete periodicamente, contatta un gastroenterologo.

Forte stress

Lo stress può far sì che lo stomaco produca più acido. Questo è ciò che porta al brontolio. Inoltre, lo stress colpisce l’intestino. Oggi non è più un segreto che la connessione tra intestino e cervello sia più seria di quanto si pensasse. La sindrome dell’intestino irritabile può verificarsi a causa di stress e esaurimenti nervosi. Più spesso questo non è un atto una tantum, ma una condizione accompagnata da frustrazione o stitichezza, dolore addominale.

Mangiare troppo in fretta

Mangiare troppo velocemente può causare l’ingresso di aria nel tratto gastrointestinale, con conseguente brontolio . Presta attenzione alle tue abitudini alimentari.

Consumo di determinati alimenti

Alcuni alimenti, come quelli ricchi di fibre o legumi, possono causare brontolio e gas. Per alcune persone, specialmente quelle che sono inclini alla sindrome da proliferazione batterica, mangiare carboidrati, fruttosio e saccarosio può causare brontolio e gonfiore.

Mangiare troppo

Mangiare grandi quantità di cibo può causare l’allungamento dello stomaco e la contrazione dei muscoli, con conseguente brontolio.

Malattie gastrointestinali

Questi includono la sindrome dell’intestino irritabile. Inoltre, in alcuni casi, il reflusso, la sindrome da proliferazione batterica e fungina, la candidosi e altre patologie possono causare brontolio.

Contatta il tuo medico per determinare la causa, soprattutto se, oltre al brontolio, sei preoccupato per dolore, disturbi delle feci, febbre , gonfiore.

Overdose di soda

Le bibite gassate possono causare l’accumulo di gas nello stomaco, provocando brontolii. Proprio come mangiare troppe fibre. È importante regolare la dieta per evitare un sintomo spiacevole.

Se non disponi di genetica GI o di trasformazione alimentare, ecco due suggerimenti universali per aiutarti a sbarazzarti del brontolio.

Per prima cosa, assicurati di mangiare a sufficienza durante la giornata. Mangiare pasti più piccoli più frequentemente aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e previene i morsi della fame. Mangiare lentamente e masticare bene aiuterà anche a ridurre il brontolio nello stomaco.

Secondo, evita cibi gassati, fritti e zuccherati. Ciò contribuirà a prevenire il brontolio nello stomaco, poiché tali alimenti possono causare gas nello stomaco.

Abbiamo un canale Zen “Lifestyle” sulla corretta alimentazione, fitness, svago di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Perché lo stomaco ringhia, cosa fare in modo che lo stomaco non ringhia.ultima modifica: 2024-07-15T22:03:33+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.