Cosa succede se mangi una mina di matita, conseguenze sulla salute

Le menti curiose degli scolari dell’Unione Sovietica pensavano di mangiare una mina per non andare a scuola. Presumibilmente, dopodiché la temperatura aumenterà e ci sarà un motivo per restare a casa. È davvero così e quali sono le conseguenze sulla salute di ciò?

Di cosa è fatta una mina per matita?

La base è una sostanza chiamata grafite, un composto di carbonio fossile , che è ampiamente utilizzato nell’industria. Se ne ricavano anche semplici matite, dopo averle mescolate con l’argilla

Ma in realtà l’era delle matite “pulite” è finita da tempo: per motivi di prezzi più convenienti, i produttori realizzano mine da qualsiasi cosa, principalmente prodotti raffinati. La grafite in essi, se presente, è in quantità puramente nominale.

In generale, questo fatto da solo ti farà pensare tre volte prima di mordere una mina.

Qual è il significato di una mina di matita

Gli scolari una volta pensavano che mangiare lo stilo fosse un ottimo modo per saltare la scuola. Il corpo riconosce una sostanza estranea in esso e aumenta immediatamente la temperatura. Questo mito è estremamente tenace e viene tramandato letteralmente di generazione in generazione. L’autore dell’articolo l’ha sentito con le proprie orecchie da un compagno di classe nei primi anni 2000. Ovviamente non ho controllato di persona.

In effetti, non ci sono assolutamente prove mediche che se mangi una mina di matita, la tua temperatura salterà immediatamente. Ciò può accadere, ma in modo abbastanza insignificante, letteralmente di 0,5-0,8 gradi. Da noi si alza più o meno allo stesso modo dopo ogni pasto abbondante. E dopo mezz’ora è tornato alla normalità. In generale, cari scolari, non potrete saltare le lezioni, non sperate nemmeno.

Cosa succede se mangi davvero una mina?

Sì, qualsiasi cosa. Per cominciare, il piombo è abbastanza duro da danneggiare l’esofago o lo stomaco se ingerito a pezzi.

Bene, finiamo con la solita indigestione in questi casi sotto forma di dolore addominale e diarrea. Certo, ognuno ha una sensibilità diversa per le cose non commestibili e potrebbe non accadere affatto. A seconda di quanto mangiare

 

Fa bene mangiare l’ardesia?

Assolutamente non utile. Il nostro corpo non ha bisogno né di grafite (soprattutto sintetica) né di argilla: è solo una zavorra per lo stomaco e una potenziale fonte di avvelenamento.

Chi ha avuto l’idea di mangiare la mina per non andare a scuola, a causa del sottosviluppo dei lobi frontali del cervello, non ha calcolato troppo le conseguenze delle proprie azioni. Non abbiamo mai masticato mine per matite e non vi consigliamo di farlo.

E a proposito, se improvvisamente hai un desiderio irresistibile di rosicchiare intonaco, mangiare sabbia, gesso, carbone, graffette e altri oggetti non commestibili, allora non farebbe male controllare con uno psichiatra. Questo fenomeno è chiamato allotriofagia.

Cosa succede se mangi una mina di matita, conseguenze sulla saluteultima modifica: 2024-07-31T13:03:21+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.