Bassa temperatura dopo il coronavirus, ragioni per cosa fare

L’infezione da coronavirus COVID-19 colpisce il corpo da molto tempo, anche se la persona si è completamente ripresa. I sintomi sono vari e numerosi. Una lamentela comune è una bassa temperatura (ipotermia) in coloro che si sono ripresi dal coronavirus, che si mantiene intorno ai 35,5 gradi.

Parliamo di come riportarlo a un livello normale e quale ruolo possono svolgere gli integratori alimentari con adattogeni vegetali naturali del territorio dell’Altaj.
dalla società “Fitocom Altai”.

Perché la temperatura si abbassa dopo il coronavirus?

La cosiddetta sindrome post-covid non ha un quadro clinico chiaro: alcuni iniziano a soffrire di mal di testa, “cervello annebbiato” e compromissione della memoria, altri hanno odori e sapori distorti, e altri addirittura iniziano la trombosi o peggiorano malattie croniche.

Secondo i rapporti clinici, la bassa temperatura dopo il COVID-19 è una delle manifestazioni dell’astenia post-virale

Ciò accade quando il corpo resiste a lungo e disperatamente alle infezioni. Probabilmente c’è una sorta di “fallimento delle impostazioni” nel centro di termoregolazione del cervello, che si sovrappone all’esaurimento generale del corpo.

Perché una persona ha una temperatura più bassa dopo un coronavirus è più o meno chiaro: i medici sono ben consapevoli di questo fenomeno da altre infezioni. Ma quale sia la causa della sindrome post-covid, non lo sappiamo ancora. La maggior parte delle ipotesi lo collega ai cambiamenti nel cervello:

  1. Il lento processo infiammatorio lasciato dal coronavirus;
  2. Infiammazione autoimmune, quando il corpo inizia a produrre anticorpi che lo attaccano;
  3. Disturbo del sistema nervoso autonomo e riduzione del flusso sanguigno al cervello (compreso il centro di termoregolazione nell’ipotalamo);
  4. Diminuzione della produzione dell’enzima ATP. Per questo motivo, il corpo inizia a soffrire di mancanza di energia.

Sintomi e segni della sindrome post-COVID (Long-COVID)

Quindi, l’astenia nei pazienti con coronavirus SARS-CoV-2 è una manifestazione abbastanza tipica della sindrome post-covid. Poiché la temperatura corporea è mediamente inferiore al normale, una persona può essere perseguitata da:

  1. Sonnolenza;
  2. malessere generale (letargia, affaticamento);
  3. Mancanza di respiro e vertigini durante lo sforzo fisico, come la camminata veloce;
  4. sudorazione;
  5. Brividi;
  6. Mal di testa;
  7. Insonnia;
  8. Irritabilità;
  9. Deterioramento della memoria, della concentrazione, delle capacità cognitive.

In generale, i sintomi sono molto diversi e in alcuni casi difficili da eliminare. Come affrontarli dipende dalla gravità dell’infezione. Ma, fortunatamente, puoi aiutare te stesso.

Cosa fare se la temperatura dopo il coronavirus rimane intorno ai 35,5 gradi?

Eventuali condizioni post-infettive vengono trattate solo in combinazione. E tutte le attività dovrebbero mirare a ripristinare l’energia e la vitalità di una persona.

È difficile dire quanto tempo ci vorrà: tutto dipende dalla gravità della malattia e dalle caratteristiche individuali dell’organismo. Particolarmente vulnerabili, ovviamente, sono gli anziani e coloro che hanno avuto un grave COVID-19 con polmonite e altre complicazioni.

Se hai una temperatura bassa di circa 35,5 gradi dopo dopo sei stato malato di recente, devi chiedere aiuto a un medico

Home Metodi

Il primo passo è scuotere adeguatamente il tuo stile di vita:

  1. Evita le correnti d’aria e cerca di non raffreddare eccessivamente. Vestiti per il tempo, cammina per casa in pantofole e calzini caldi. Dormi con le finestre chiuse di notte e metti una piastra elettrica di acqua calda nel tuo letto. Puoi acquistare una coperta elettrica;
  2. Rivedi la tua dieta. Il primo passo è aggiungere più proteine alla dieta (latticini, legumi, carne, pesce): è molto importante per rafforzare il sistema immunitario. Fibre, vitamine e minerali non vanno dimenticati. Dovrebbero esserci sempre frutta e verdura fresca in tavola;
  3. Bevi più bevande calde e calde. Succhi, bevande alla frutta, vari tè, brodo di pollo: tutto ne trarrà beneficio. Evita cibi e bevande dal frigorifero;
  4. Fai regolarmente bagni caldi, ma evita il congelamento: asciugati immediatamente e vestiti con abiti asciutti e caldi;
  5. Non trascurare l’attività fisica. È necessario caricare il corpo, ma in modo tale da non sovraccaricare. Aumentare l’attività lentamente e gradualmente. Esercizio leggero, passeggiate all’aria aperta: tutto ne trarrà beneficio. Cerca di non rimanere troppo a lungo, alzati, cammina per casa, fai cose di routine, iniziando in piccolo (ad esempio, prepara un caffè o un panino);
  6. Lavora per riprendere fiato. La sindrome postcovid si verifica spesso con funzionalità polmonare compromessa, i pazienti sono tormentati da mancanza di respiro e mancanza d’aria. Qui il metodo migliore sarebbero gli esercizi di respirazione. Un medico dovrebbe redigere un programma specifico per la tua situazione;
  7. Abbandona completamente le cattive abitudini. Il fumo e l’alcool sono il male assoluto! Il caffè funziona come un diuretico e non farà che aumentare il malessere e il mal di testa. È meglio mettere da parte anche i dolci, i semilavorati e gli snack. C’è poco valore nutritivo in tale cibo e fa molto male.

Farmaci

Il medico può prescrivere alcuni agenti fortificanti e complessi vitaminico-minerali, come integratori di ferro, se si è a rischio di sviluppare anemia da carenza di ferro.

Inoltre, dove la temperatura corporea è bassa, c’è anche bassa pressione. In questo caso, molto probabilmente verranno prescritti farmaci antipertensivi.

IMPORTANTE! Non assumere mai farmaci senza prescrizione medica. Le misure di autoguarigione prevedono solo procedure di riscaldamento e bere

Integratori per ripristinare la temperatura corporea dopo il coronavirus

Trattandosi di farmaci, non si può prescindere dal tema degli integratori alimentari. Come abbiamo già accennato, le bevande calde sono molto importanti per riportare la temperatura normale dopo il coronavirus. Ma è meglio che abbia un effetto rinforzante e tonificante generale.

L’assunzione di droghe forti non è sempre giustificata e persino dannosa per la salute. Ed è qui che tornano utili gli adattogeni.

Fitocom Altai ha sviluppato un’intera linea di integratori alimentari originali di la serie Premium da erbe Altai uniche che aiutano a rafforzare il corpo, recuperare da COVID-19 e aumentare l’immunità

Progettato da fitocom-altay.ru

Attualmente dentro
La linea Premium comprende 8 prodotti a base di estratti vegetali secchi:

  1. Radice d’oro (Rhodiola rosea) Premium Altai;
  2. Olivello spinoso Premium Altai;
  3. Premio Chaga;
  4. Echinacea purpurea Premium;
  5. Utero montano (ortilia sbilenco) Premium Altai;
  6. Pennello rosso (Rhodiola a quattro membri) Premium Altai;
  7. Radice rossa (copeco dimenticato) Premium Altai;
  8. Radice di Maral (Levzeya) Premium Altai.

Elena Yuryevna Kuzmina, capo del dipartimento di controllo qualità di Fitokom Altai LLC, farmacista, ci ha parlato dei benefici delle bevande a base di endemiche di Altai per combattere la stanchezza cronica e la sindrome post-COVID:

Elena Yurievna. (E.Yu.):– Il nome “adattogeni” deriva dalla parola “adattamento”. Questo è il nome di un gruppo di sostanze che aiutano il corpo ad adattarsi a condizioni estreme. Clima freddo, carichi di lavoro stressanti, duro lavoro fisico, malattie croniche, infezioni virali: tutto questo prosciuga le forze. Gli adattogeni vegetali sono creati dalla natura stessa per sostenere la vitalità, livellare la causa della malattia, qualunque essa sia, e attivare le proprie riserve.

Se parliamo di una temperatura più bassa, significa che il corpo riduce il consumo di energia per sopravvivere. Gli adattogeni possono diventare un’ulteriore fonte di energia.

Medvizor (M).: Quale prodotto della serie Premium consiglieresti a quale categoria di consumatori?

E.Yu.: < /b>- Gli integratori alimentari della serie Premium sono estratti secchi concentrati, la massima estrazione di tutte le sostanze utili dagli adattogeni vegetali naturali. Hanno una biodisponibilità estremamente elevata e il metodo di preparazione è estremamente semplice: basta sciogliere l’estratto in polvere in una tazza di acqua tiepida o calda. È molto più economico ed efficace dei decotti o dei tè alle erbe.

L’estratto di radice d’oro premium è adatto sia per le donne che per gli uomini. Questa è essenzialmente una “batteria di scorta” per il nostro sistema endocrino, che è impegnato nella produzione e distribuzione delle riserve energetiche, regola il ritmo metabolico, la pressione sanguigna e la temperatura corporea.

Più Olivello spinoso Premium. È preparato dall’estratto di bacche fresche di olivello spinoso con l’aggiunta di estratto di foglie e germogli di olivello spinoso. Il suo scopo principale è il supporto vitaminico durante il periodo di recupero dopo una grave infezione. Inoltre, l’estratto di olivello spinoso attiva bene la produzione di “ormoni della felicità e della motivazione”: dopamina e serotonina. Con una temperatura più bassa, questi neurotrasmettitori non vengono prodotti in quantità sufficienti. E sono molto importanti per il ripristino delle funzioni cognitive, un sonno sano e un ottimo benessere. L’olivello spinoso Premium va bene sia per gli uomini che per le donne, ma sarà particolarmente utile per gli anziani.

In generale, gli adattogeni sono utili per tutte le categorie della popolazione, ma soprattutto per coloro il cui lavoro è associato a stress mentale, memorizzazione e apprendimento, creatività, coloro che lavorano attivamente fisicamente o si allenano.

М.: – Raccontaci di più sui tuoi schemi di integrazione? Quanti di loro dovrebbero essere bevuti, in quale quantità? o acqua calda (più alto è il grado di acqua, meno sostanze nutritive rimarranno nella bevanda). Può essere preso una volta o secondo necessità. Se sei molto stanco, se senti di non riuscire a riscaldarti o se sta arrivando un grave stress fisico o emotivo.

Premium Golden Root può essere utilizzato anche al posto del caffè per dare energia al mattino aggiungendo panna o miele a piacere. Se parliamo dell’assunzione del corso, dovresti berlo al mattino e al pomeriggio (fino alle 17:00) 1 tazza, indipendentemente dall’assunzione di cibo, per tre settimane. Sarà particolarmente efficace durante la stagione fredda. Il corso di ammissione può essere ripetuto in un mese.

Bevi Sea Buckthorn Premium almeno tutto l’anno. Questa è una bevanda molto gustosa e salutare, soprattutto in combinazione con il miele naturale. Mezzo cucchiaino in una tazza di acqua calda o tiepida, 2-3 volte al giorno, anche prima di coricarsi. Mangiare non influisce sull’assorbimento del nostro integratore. Puoi anche aggiungere Sea Buckthorn Premium ai tuoi cereali, frullati e macedonie preferiti. Ti caricherà con l’energia del sole per l’intera giornata!

M.: – Non possiamo fare a meno di chiedere controindicazioni e limitazioni all’ammissione. Quanto bene i tuoi integratori si combinano con i farmaci?

E.Yu.:– In effetti, gli integratori alimentari Premium non sono un medicinale, hanno controindicazioni, quindi prima di usarli è necessario leggere attentamente le informazioni sulla confezione.

Il più comune è l’intolleranza individuale dei componenti. Ma una persona, di regola, è consapevole della reazione del corpo a determinati componenti di prodotti, piante e sostanze (sindrome asmatica, arrossamento e prurito della pelle, gonfiore delle mucose, ecc.). Se non sei sicuro di averli, ti consigliamo di iniziare con un dosaggio ridotto della metà, ascoltando il tuo corpo.

Golden Root Premium può essere controindicato nell’ipertensione, poiché le sue proprietà adattogene sono associate a un marcato effetto tonificante. Inoltre, può aumentare l’effetto degli stimolanti del sistema nervoso centrale (caffeina e altri) e ridurre l’efficacia di sedativi, ipnotici e farmaci antiepilettici.

È importante seguire le raccomandazioni per l’uso degli integratori alimentari della serie Premium, non superare i dosaggi indicati e da essi riceverai solo benefici per la salute e recupero del corpo!

Conclusioni

Una bassa temperatura in una persona che ha avuto un coronavirus non è altro che un’astenia post-virale, ed è principalmente associata all’esaurimento delle riserve energetiche. È difficile dire quanto durerà questo stato. Tuttavia, se si trascina, potrebbe trasformarsi in sindrome da affaticamento cronico (CFS o sindrome da affaticamento surrenale).

Pertanto, se recentemente sei stato gravemente malato di COVID-19, hai la febbre bassa, aumento della stanchezza, brividi, insonnia, vitalità quasi a zero, inizia la riabilitazione il prima possibile.

Gli adattogeni naturali delle piante endemiche di Altai dell’azienda Fitocom-Altai forniranno un’assistenza inestimabile nel recupero dopo il covid, aiuteranno a normalizzare i ritmi circadiani, ripristinare le funzioni cognitive, ripristinare la resistenza fisica e una salute eccellente.

Bassa temperatura dopo il coronavirus, ragioni per cosa fareultima modifica: 2024-09-01T13:03:09+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.