Ricette per deliziosi dessert per diabetici

Le ricette per i diabetici sono in qualche modo diverse dalle regole per cucinare per una persona sana. Nel processo di compilazione di tali ricette per i piatti, è necessario tenere conto di diversi fattori che possono influire sulla salute del paziente. Molti prodotti hanno restrizioni quantitative per l’uso, altri sono completamente vietati. Dopo anni di restrizioni sui menu, sfogliando malinconicamente le vecchie ricette preferite, le persone con diabete di tipo 2 si sentono sopraffatte, frustrate, persino depresse, soprattutto se si considera che la malattia è spesso associata all’obesità. E basta mangiare qualche prelibatezza proibita, i contatori di zucchero saltano a indicatori vitali. E non tutti sanno che alcune ricette, dolci familiari e prelibatezze preferite, possono essere sostituite con sane o almeno sicure per la salute.

Regole per la realizzazione di ricette

Regole di prescrizione

  • Quando si preparano ricette alimentari, assicurarsi che la quantità di carboidrati assunti sia ridotta al minimo. È meglio sostituire lo zucchero ipercalorico con miele, fruttosio o sorbitolo (sostituto dello zucchero per la produzione chimica), aggiungendo in piccole quantità.
  • Per gli stessi scopi, al posto della normale farina di frumento viene utilizzata la farina integrale di mais, avena o grano saraceno. Invece di uova intere, è meglio aggiungere uova in polvere alle ricette, olio vegetale raffinato invece di burro o margarina, kefir magro o soda invece di lievito.
  • Se il ripieno di una torta alla crema o di una torta deve addensarsi un po’, usa la gelatina. Prepara creme a base di purea di frutti di bosco, frutta fresca o yogurt magro montato.
  • Usa ingredienti vegetali naturali come bacche, frutta, miele nelle ricette di dolci. Dovresti stare attento con le noci e aggiungerle solo in piccole quantità.
  • Non dobbiamo dimenticare che i dolci non sono un alimento quotidiano nemmeno per una persona sana, soprattutto per una persona malata. Coccolatevi un paio di volte alla settimana cucinando secondo le nostre ricette, poi il trattamento darà risultati, e sarete soddisfatti.

Ricette per la cucina di dessert per diabetici

Torta di zucca

Ingredienti:

1 mela media, 250 g di zucca sbucciata, 6 cucchiai. l. farina d’avena con uno scivolo, 6 cucchiai. l. yogurt, 1 cucchiaino. uovo in polvere, 3 datteri, succo di 1 limone, 30 g di ribes fresco, 160 g di ricotta senza grassi, 1 cucchiaio. l. miele liquido.

Cucinando:

Sbatti 3 cucchiai. l. yogurt con l’uovo in polvere, unire la massa con la farina d’avena macinata. Macina la zucca, i datteri e la mela in un frullatore, mescola con il succo di limone. Unire il tutto, mescolare bene, dividere in 3 parti per 3 torte.

Cuocere le torte in forno preriscaldato a una temperatura di 180 ° C su una teglia unta con olio vegetale. La torta viene cotta fino a cottura, che può essere controllata forandola con uno stuzzicadenti. Se la superficie dello stuzzicadenti è asciutta, la torta è pronta. Lascia riposare ogni torta e, a questo punto, prepara la crema.

Per preparare la crema, sbattere con un mixer 3 cucchiai. l. yogurt, ricotta e miele. Sbattere fino ad ottenere una massa omogenea.

Spalmare le torte alternativamente con la crema, impilandole in una pila. Cospargere la torta superiore con il ribes.

Torta di mele

Ingredienti:

1 kg di mele verdi, 150 g di lamponi freschi o shadberry, 200 g di gallette di riso macinato, 4 cucchiai. l. infuso di stevia. Anche un po ‘di cannella, 1 cucchiaino. miele, 1 cucchiaino olio vegetale.

Cucinando:

Per fare la farina dalle gallette di riso, basta macinarle in un frullatore o macinacaffè. Aggiungi loro la cannella. Impegnarsi nella preparazione delle mele, lavarle, sbucciarle e interiora, tagliarle a cubetti medi. Versare le mele tritate con l’infuso di stevia, lasciare agire per 15 minuti, mescolare 3 volte durante questo tempo (ogni 5 minuti), scolare il liquido in eccesso attraverso uno scolapasta. Lavate e asciugate i lamponi o le more con della carta assorbente, aggiungeteli alle mele, mescolate delicatamente senza schiacciare i frutti di bosco. Prendi una forma profonda, ungi il fondo e i bordi con olio vegetale. Cospargete il fondo di pangrattato in modo che non traspaia. Stendere uno strato di mele con i frutti di bosco, premere leggermente con il palmo in modo che le mele si appoggino uniformemente, quindi coprire con il pangrattato rimasto. Mettere la teglia con la torta nel forno preriscaldato a 180°C. La torta dovrebbe essere cotta per 1 ora e 15 minuti. Durante la cottura, apri il forno ogni 20 minuti e schiaccia la torta con una spatola o un cucchiaio in modo che aderisca uniformemente e saldamente sul fondo.

A cottura ultimata lasciar riposare per 5 minuti e capovolgere su un piatto. Taglia un pezzo di torta, versaci sopra un cucchiaino di miele, divertiti.

Ricette di dolci veloci per diabetici

Ricette di dolci veloci per diabetici

Non sempre c’è abbastanza tempo per cucinare una torta o cuocere torte per te stesso. A volte vuoi qualcosa di dolce e gustoso così fortemente che non hai la forza di trattenerti e prendi qualcosa di proibito. Per tali scopi, sono necessarie ricette veloci. Il possesso di tali ricette ti consente di preparare una prelibatezza a tutti gli effetti, gustosa e, soprattutto, sicura in qualsiasi momento in pochi secondi. Le ricette veloci per i dolci sono piene di varietà, eccone alcune.

Dolce al cioccolato e fragole

Ingredienti:

1 cucchiaino cacao in polvere, 100 g di fragole, 2 fette di pane integrale, 300 ml di yogurt magro, vaniglia, dolcificante, 3 foglie di menta.

Cucinando:

Sbattere la vaniglia, lo yogurt, il cacao e il sostituto dello zucchero fino a che liscio. Mettiamo il composto di cioccolato e cagliata, il pane spezzato e le fragole tagliate a metà a strati in bicchieri grandi o ciotole porzionate. Mettiamo solo 2 strati, prima di servire decoriamo con foglie di menta.

Insalata di frutti di bosco

Ingredienti:

Prendiamo 100 g di gelso bianco, 50 g di fragole, 50 g di mela, 100 g di arancia e 1 cucchiaio. l. yogurt naturale senza grassi.

Cucinando:

Laviamo frutta e bacche, tagliamo a cubetti, aggiungiamo gelsi e yogurt, mescoliamo e serviamo.

Biscotti di farina d’avena

Ingredienti:

Per preparare i biscotti secondo una ricetta veloce, avrai bisogno di 0,5 kg di farina d’avena. Anche 100 ml di olio d’oliva, 100 ml di acqua fresca, 100 g di uvetta, 70 g di mandorle, 1 g di soda, 0,5-1 cucchiaino. sorbitolo, succo di un quarto di limone.

Cucinando:

Tritare l’uvetta e le mandorle. L’uvetta può essere tagliata con un coltello, le noci possono essere tritate in un frullatore o messe in un sacchetto e calpestate con cura con un mattarello. Friggere la farina d’avena in una padella asciutta per 5-7 minuti, unire con uvetta e noci. Versare l’acqua e l’olio d’oliva nel composto, mescolare bene. Spegnere la soda con il succo di limone, aggiungere al composto insieme al sorbitolo. Impastare un impasto omogeneo, rivestire una teglia con carta da forno, adagiarci sopra le palline di biscotti, appiattirle un po’ con le dita. Cuocere in forno a 180°C per 18 minuti.

Ricette per deliziosi dessert per diabeticiultima modifica: 2023-01-20T14:05:11+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.