Cause di herpes, consiglio del medico

Dall’estate all’autunno

È a tali “sorprese” che si può attribuire l’adattamento del corpo all’autunno – il passaggio dalla stagione calda a quella fredda. Ahimè, non siamo sempre pronti per questo, soprattutto se era acuto. Ad esempio, sei stato in vacanza in un paese molto caldo, con una temperatura media dell’aria di +35 C, e sei tornato a settembre + 15 C della Russia centrale.

Cambio di zone climatiche, adattamento a nuove condizioni naturali e riadattamento. Come conseguenza di tutti questi eventi – un temporaneo indebolimento delle forze immunitarie del corpo. Sembrerebbe che vada bene: una persona si annusa il naso per un paio di giorni, si acclimata e smette di pensare al malessere.

Sfortunatamente, il problema non è sempre così facile da risolvere.

Doloroso e spiacevole

Una temporanea diminuzione delle forze immunitarie del corpo porta ad un’esacerbazione di malattie infettive croniche, incluso l’herpes.

Riesci a immaginare quanto sia piacevole essere decorati con piaghe pruriginose sulle labbra o sulle ali del naso subito dopo le vacanze?

La cosa più offensiva è che in questo stato è difficile presentarsi alle negoziazioni, non puoi andare in un club sportivo e le date dovranno essere posticipate: l’herpes si trasmette facilmente baciandosi.

Se parliamo di herpes labiale, allora possiamo tranquillamente cancellare dalla vita 10 giorni di autunno d’oro, ma se l’herpes genitale peggiora, allora è difficile prevedere i tempi specifici dell’esito della malattia, poiché questa forma della malattia è caratterizzato da ciclicità.

Un paziente affetto da herpes (sia labiale che genitale) è costretto a stare in una sorta di isolamento, a causa dell’elevata contagiosità dell’infezione.

Cosa fare, come assicurarsi contro la sfortuna?

Come sai, la malattia è più facile da prevenire che curare!

Prevenzione prudente

Una persona che soffre di herpes non è senza speranza. È impossibile curare l’herpes, ma è del tutto possibile “guidarlo” in una remissione a lungo termine. Se ti avvicini a questo in modo completo.

Mentre sei in vacanza, inizia a prendere farmaci antivirali, che, tra l’altro, non ti danneggeranno nella lotta contro le infezioni influenzali. I meccanismi di influenza di tali agenti sono diversi: alcuni bloccano la replicazione del virus, altri – il suo assemblaggio e altri – l’espressione. Molti di loro stimolano inoltre l’immunità antivirale. Esistono anche immunomodulatori. In generale, la scelta dei rimedi che possono proteggere dalla recidiva di un’infezione da herpes è ampia, consulta il tuo medico.

Esistono anche farmaci che influenzano direttamente il virus dell’herpes stesso, interrompendone la riproduzione. La loro ricezione è rilevante subito dopo il ritorno dal caldo al freddo, soprattutto se tali episodi si sono già verificati. Assicurarsi. Bene, se ancora non riesci a salvarti, usa farmaci antierpetici locali in unguenti o gel.

L’approccio qui è il più semplice: prima è, meglio è!

Vogliamo avvertirvi: la terapia episodica, per tutta la sua efficacia, non risolve il problema delle ricadute e della trasmissione dell’infezione. La terapia precoce ea lungo termine di coloro che soffrono di frequenti recidive di herpes fornisce un risultato affidabile ea lungo termine.

In una parola, tutto è nelle tue mani. E per non perdere gli ultimi giorni dell’autunno dorato, prenditi cura di te in anticipo!

Alla Smolyakova

Cause di herpes, consiglio del medicoultima modifica: 2023-01-20T10:43:54+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.