Le abitudini più sane per tutta la famiglia

I bambini in molti modi prendono un esempio dai loro genitori, dal loro comportamento, stile di vita e, soprattutto, abitudini. Molti psicologi ed educatori affermano che è necessario educare non solo i bambini, ma se stessi come esempio principale. In accordo con queste raccomandazioni, medici, psicologi ed educatori hanno formato consigli di base, letteralmente fondamentali per ogni famiglia. Se vengono osservati, è sicuro dire che i bambini sani cresceranno in famiglia. MedAboutMe racconterà ai suoi lettori sette sane abitudini che ogni famiglia dovrebbe seguire.

Buona abitudine di mangiare verdure

Buona abitudine di mangiare verdure

Non è un segreto che ai bambini non piacciano molto le verdure. Come si possono mangiare gli asparagi o i generalmente odiati broccoli o cavolfiori? I bambini saranno molto più disposti a mangiare la pasta o anche le patate. Ma per una dieta completa e per fornire ai bambini tutti gli oligoelementi necessari, è necessaria una dieta completa.

Certo, molte donne non possono dedicare tutto il loro tempo alla preparazione di prelibatezze culinarie che l’intera famiglia apprezzerà. Ma tutti possono cucinare una semplice insalata di verdure.

Nella fase di preparazione della famiglia a una dieta vegetale, è sufficiente introdurre nella dieta semplici insalate di verdure: cetrioli, pomodori, ravanelli, verdure a foglia e carote, insalata di patate – ci sono molte varianti, tutto dipende dall’immaginazione.

Una volta che i bambini si sono abituati ad avere un secondo boccone con insalate di verdure, puoi passare all’artiglieria più pesante e introdurre nella dieta contorni di verdure: miscele di verdure in umido, casseruole, stufati e persino verdure grigliate.

A poco a poco, man mano che si abituano, i genitori possono introdurre contorni di verdure più vari: verdure in foglia, asparagi, foglie di barbabietola, ecc.

Per i bambini le verdure dovrebbero diventare un piatto naturale e preferito, non dovrebbe passare un solo giorno senza frutta e verdura fresca o cotta.

Smettila di friggere e cuoci di più

Il fritto non è un piatto molto salutare per i bambini piccoli. La loro dieta dovrebbe contenere il minor numero possibile di questi alimenti. A proposito, la nascita di un bambino è un’ottima ragione per rivedere la dieta a favore di una più sana.

L’abitudine di mangiare cibi più sani contribuirà alla normalizzazione della digestione e alla piena crescita. Come trattamento culinario, è meglio usare lo stufato, la cottura al forno o l’ebollizione.

Inoltre, una grande quantità di grasso dovrebbe essere scartata. Per fare questo è necessario non solo limitare il consumo di cibi fritti, ma anche utilizzare altre salse per condire.

Utilizzare succo di limone, oli naturali, erbe e spezie e aceto balsamico è una sana abitudine per tutta la famiglia. Quando si mette in salamoia la carne in questo modo, e in qualsiasi altro modo, viene cotta molto più velocemente e il gusto è diverso, più piccante.

Le bibite zuccherate non sono per i bambini

Le cattive abitudini dei bambini possono essere più che diverse. E uno di questi è l’uso costante della soda dolce. Non c’è nulla di utile in tali bevande e il più dannoso è lo zucchero. Limonate, succhi confezionati possono essere presenti nella vita dei bambini, ma solo in quantità limitate.

Se hai già un’abitudine del genere, non è così facile rinunciarci, ma devi iniziare in piccolo: diluisci i succhi con acqua o sostituiscili con composte naturali senza zuccheri aggiunti, basta usare solo frutta dolce.

I genitori possono sostituire succhi, bibite e composte con acqua. E per la fornitura completa e il rifiuto di bevande dannose, bastano solo 3 settimane.

Genitori e figli, spostatevi di più

Genitori e figli si muovono di più

Lo sport è vita, uno stile di vita attivo aiuterà a cambiare la vita in meglio. Certo, alcune condizioni meteorologiche non favoriranno lunghe passeggiate per strada, ma questo non significa che devi stare sempre a casa e non uscire per prendere una boccata d’aria fresca.

È del tutto possibile trovare altri modi alternativi per condurre uno stile di vita attivo che non dipenderà dal tempo esterno e dal periodo dell’anno. I genitori possono offrire ai propri figli una parete da arrampicata, un rollerdrome, una fattoria didattica, ecc.

La cosa principale è che il riposo attivo è adatto a tutta la famiglia: sia papà che mamma prenderanno parte attivamente a questa vacanza.

La modalità sospensione non deve essere interrotta

È difficile discutere dei benefici e della necessità di un regime per i bambini e raccontare qualcosa di nuovo. È semplicemente necessario per i bambini, perché è questa circostanza che consente loro di far fronte al sovraccarico e al flusso di informazioni che si presentano quotidianamente.

Se parliamo di buone abitudini, allora dobbiamo ricordare la routine quotidiana dei genitori. Cosa fanno i genitori quando un bambino si addormenta? Per prima cosa la mamma laverà tutti i piatti, pulirà la cucina, laverà tutti i pavimenti, farà la doccia, poi guarderà un paio di episodi della sua serie preferita, ricorderà un libro. Di conseguenza, sono i genitori che vanno a letto ben oltre la mezzanotte. E al mattino iniziano a sentirsi come una verdura troppo cotta, incapace di svolgere appieno i propri affari, che si accumulano giorno dopo giorno.

Abitudini igieniche

Secondo alcuni esperti, le abitudini igieniche si formano nei bambini sotto i 5 anni. In futuro, se i bambini non hanno imparato a lavarsi i denti due volte al giorno oa lavarsi le mani dopo essere andati in bagno, potrebbero sorgere problemi.

Come insegnare a tuo figlio a lavarsi i denti e lavarsi le mani dopo essere andato in bagno? Prima di tutto, con l’esempio personale. A partire da circa un anno, puoi portare tuo figlio con te al bagno e organizzare la spazzolatura congiunta dei denti.

Le madri delle ragazze dovrebbero raccontare loro fin dall’infanzia le regole della cura di sé, la scelta dei vestiti. All’inizio non puoi fare a meno dei consigli utili di tua madre e del controllo. È necessario scegliere cosmetici per la cura speciali, adattati all’età.

Se le ragazze spesso non hanno difficoltà, prendersi cura di uomini e ragazzi è più che difficile. La maggior parte degli uomini è semplicemente sicura di aver bisogno solo di uno spazzolino da denti, sapone e deodorante per prendersi cura di se stessi, il che non è del tutto corretto.

Anche ragazzi e uomini hanno bisogno di creme per mani e viso, soprattutto se il lavoro è associato a fattori aggressivi. La pelle sensibile, soggetta a irritazioni dopo la rasatura, richiede cure speciali. È necessario condurre una conversazione preventiva con i figli e il marito e spiegare il suo ruolo come esempio.

Dobbiamo camminare di più

Come si comporta la maggior parte dei residenti moderni? Casa – macchina – lavoro – macchina, e anche nei fine settimana. Non puoi nemmeno costringerti ad andare al negozio, di solito tutto avviene utilizzando un qualche tipo di trasporto. Molto spesso i bambini non vengono più portati a scuola, ma vengono portati via.

Uno stile di vita sedentario non contribuirà allo sviluppo del bambino, quindi è estremamente importante praticare lunghe passeggiate nel parco. Fare una passeggiata prima di andare a letto ti aiuterà ad addormentarti più facilmente, a fare sogni piacevoli e a svegliarti facilmente.

Non è necessario camminare nel parco, puoi organizzare ciclismo congiunto, pattinaggio, skateboard, ecc. L’importante è coinvolgere tutta la famiglia e muoversi attivamente.

Le abitudini più sane per tutta la famigliaultima modifica: 2023-01-23T02:05:56+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.