Cibi da mangiare al momento giusto

Una corretta alimentazione non riguarda solo sapere esattamente quali cibi puoi mangiare e cosa no, ma anche mangiarli al momento ideale per questo. Quali raccomandazioni danno nutrizionisti e medici?

Caffè

Incontrare la mattina con una tazza di caffè tra le mani è il rito preferito delle persone in tutti gli angoli del pianeta. Tuttavia, poche persone tengono conto del fatto che una bevanda profumata bevuta a stomaco vuoto può causare bruciore di stomaco, sindrome dell’intestino irritabile e persino ulcere gastriche. E questo per non parlare del fatto che aumenta rapidamente il livello di glucosio nel sangue, e quindi lo riduce altrettanto rapidamente, il che porta a guasti e affaticamento.

Tuttavia, anche bere caffè di notte è una cattiva idea. Dopotutto, la bevanda stimola il sistema nervoso e rinvigorisce. Il momento migliore per consumarlo è all’ora di pranzo, dopo un pasto. In questo caso, l’aroma del caffè ti tirerà su di morale e le sostanze attive in esso contenute aggiungeranno energia.

Carne grassa

Carne grassa

Maiale, agnello e altre carni grasse non dovrebbero essere consumate a tarda notte. Questi sono cibi difficili da digerire che il corpo digerirà per 4-5 ore. Naturalmente, ciò non può che influire sulla qualità del sonno.

Ma a pranzo, i cibi ricchi di proteine sono una scelta eccellente. Un piatto abbondante aumenterà la carica energetica e contribuirà ad aumentare l’efficienza. Non c’è da stupirsi che la carne a pranzo sia preferita dagli atleti e dalle persone impegnate in un duro lavoro fisico.

Farina d’avena

Gli inglesi mangiano farina d’avena ogni mattina e fanno la cosa giusta. Avvolge la mucosa gastrica, proteggendola dagli effetti dell’acido cloridrico. I carboidrati complessi nella sua composizione forniscono energia a lungo e un alto contenuto proteico viene utilizzato dall’organismo per costruire nuove cellule e aumentare la massa muscolare.

Inoltre, la farina d’avena è la campionessa tra gli altri tipi di cereali in termini di contenuto di vitamine del gruppo B. Contiene anche molti minerali: ferro, calcio, potassio, rame, magnesio.

Uova

Uova

La ricerca ha dimostrato che le uova a colazione sono un ottimo modo per tenere sotto controllo l’appetito durante tutta la giornata. Quindi, niente snack ipercalorici fuori programma! Le persone che mangiavano regolarmente uova strapazzate a colazione hanno mostrato inaspettatamente una diminuzione del contenuto calorico giornaliero del menu il giorno successivo.

Tuttavia, quando si sceglie un metodo per cucinare le uova, considerare lo stato di salute. Un piatto fritto può essere un catalizzatore per problemi al tratto gastrointestinale. Impara a cucinare le frittate all’aria nel forno o nella pentola a cottura lenta!

Nota!

Secondo il Registro nazionale per il controllo del peso, USA, l’80% delle persone che sono riuscite a perdere 30 libbre o più e mantenere il risultato per lungo tempo, di norma, facevano colazione tutti i giorni.

E uno studio del 2015 ha dimostrato che l’orario ideale per una colazione ricca di proteine è dalle 6:00 alle 9:45.

Zuppa calda

In epoca sovietica, il primo piatto veniva sempre servito a pranzo: si riscalda perfettamente e dona una sensazione di sazietà duratura. Oggi i nutrizionisti consigliano più spesso di gustare la zuppa per cena. I liquidi caldi hanno un effetto calmante e regalano sogni piacevoli. Inoltre, la zuppa non influirà in alcun modo sulla vita, è la scelta ideale per perdere peso.

Una nota importante: di notte è meglio evitare le zuppe a base di legumi – piselli, fagioli e lenticchie. Richiedono molto tempo per essere digeriti e possono causare disagio.

Agrumi

Agrumi

Una regola vale per questi frutti profumati: non dovrebbero essere mangiati a stomaco vuoto. Contengono molti acidi della frutta che, se assunti a stomaco vuoto, contribuiranno all’insorgenza di gastrite e ulcere.

Il momento migliore per consumarli è durante la giornata, come spuntino tra i pasti principali. Si sconsiglia di combinare gli agrumi, ad esempio, con le verdure in umido, poiché possono provocare processi di fermentazione nell’intestino e causare spasmi dolorosi.

Pane bianco

Contrariamente alla credenza popolare, il pane di farina di alta qualità, proprio come i cereali integrali, è una parte importante di una dieta sana. I suoi esperti consigliano di includerlo nel pasto mattutino.

Questo è un modo collaudato per ricaricare le batterie e sbarazzarsi della sensazione ossessiva della fame. Ma la sera è meglio non abusare di cibi ricchi di carboidrati, la pasta di grano duro può diventarne un’alternativa.

Zucchine

Si adatteranno perfettamente al menu serale, soprattutto se stai cercando di perdere peso. Un prodotto ipocalorico dal gusto neutro soddisfa bene la fame, per la presenza di fibre si satura a lungo e si assorbe velocemente.

Un consiglio importante: non sovraccaricare il piatto con spezie e condimenti: alcuni stuzzicano l’appetito e provocano anche la sete. Pertanto, lo stufato di zucchine piccante per cena interferirà con l’addormentarsi velocemente.

Nota!

La ​nutrizionista Rebecca Ditkoff consiglia di mangiare solo quando si ha fame, affrontando le voglie con una tisana. Se il corpo ha davvero bisogno di “ricaricarsi” la sera tardi, affidati ai cibi proteici. Fai uno spuntino con mezzo bicchiere di yogurt bianco o una manciata di noci.

Torte e pasticcini

Torte e pasticcini

I dessert ipercalorici – torte, pasticcini, muffin e dolci, non sono consigliati da mangiare di notte. Studi esteri dimostrano che solo 2 dolci con una tazza di tè prima di coricarsi, consumati quotidianamente per un anno, garantiscono un “aumento” sotto forma di 7-10 chili in più. E tutto perché le calorie ricevute insieme al dessert semplicemente non hanno il tempo di esaurirsi.

Il momento migliore per i dolci è la mattina o il pomeriggio, e solo sotto forma di dessert. Non puoi sostituire il pasto principale con i dolci.

Patata

Uno dei raccolti di radici più ipercalorici diventa spesso la base per la cena. E questo è sbagliato! Soprattutto se il modo abituale di prepararlo è la frittura nello strutto. Quindi molto presto non puoi entrare nei tuoi pantaloni o vestiti preferiti!

I nutrizionisti consigliano di mangiare patate a pranzo, inoltre, in umido o bollite. In questo caso, manterrà più vitamine (compresa la preziosa vitamina C) e minerali. Le patate si saturano a lungo e ti permettono di aspettare il pasto successivo senza problemi.

Mele

Mele

Un proverbio inglese dice: “Una mela al giorno e non hai bisogno del dottore”. Ma se ci sono frutti nel momento sbagliato, sarà difficile fare a meno dell’aiuto di un gastroenterologo. Le mele contengono acidi della frutta, quindi mangiarle a stomaco vuoto è irto di problemi al tratto gastrointestinale. Mangia frutta prima di andare a letto – ancora una volta stuzzica l’appetito. Il momento ideale per mangiare le mele è durante la giornata come spuntino salutare.

Petto di pollo

La carne dietetica, a cui i nutrizionisti classificano il petto di pollo, può essere consumata in qualsiasi momento della giornata. È pura proteina con un minimo di grassi. Tuttavia, porterà il massimo beneficio la sera, dopo un intenso allenamento e un duro lavoro fisico. Il petto di pollo viene digerito abbastanza rapidamente – 3-3,5 ore.

Quindi, insieme a una porzione di verdure, può essere tranquillamente consumato a cena. Cuocere in forno o friggere senza olio!

Nota!

Una ricerca pubblicata sull’International Journal of Obesity ha mostrato che le persone a dieta perdevano il 25% in meno di peso in eccesso se la maggior parte delle calorie del menu veniva consumata dopo le 15:00.

Mirtilli

Queste bacche sane sono state a lungo etichettate come “supercibi” dai consumatori. E in generale, possono essere mangiati in qualsiasi momento. Ma la ricerca mostra che sono più utili all’inizio della giornata.

L’uso dei mirtilli al mattino, secondo gli ultimi dati, migliora le funzioni cognitive e normalizza la pressione sanguigna. Quindi non dimenticare di farti piacere con le bacche dolci!

Spumanti

Spumanti

“O gli aristocratici oi degenerati bevono champagne al mattino!” recitava l’eroe del film commedia “Diamond River”, e su qualcosa aveva ragione. Le bevande alcoliche dolci consumate a stomaco vuoto provocano un brusco aumento della glicemia e la sua stessa forte diminuzione, che non ha l’effetto migliore sul benessere di una persona. Oltre a questo, c’è un’intossicazione quasi istantanea.

Pertanto, gli esperti consigliano di conservare il vino per la cena. Un bicchiere dopo una cena leggera migliorerà il tuo umore e regalerà sogni piacevoli.

Se vuoi vivere felici e contenti, mantenerti snello e attivo e prevenire molti problemi legati all’età, fai amicizia con l’app gratuita di MedAboutMe!

Commento dell’esperto
Oksana Anatolyevna Orlova, MD, PhD, ricercatrice presso l’Istituto di bioregolazione e gerontologia di San Pietroburgo, laboratorio di bioregolazione dell’invecchiamento, cosmetologa

La fisiologia del nostro corpo è progettata in modo tale che tutto il cibo consumato nella prima metà della giornata si trasformi in utile energia vitale e venga consumato durante l’attività quotidiana. Tutto ciò che verrà mangiato dopo le 18:00 andrà in grasso corporeo, anche se non abbiamo esagerato con le calorie. Tra l’altro, di notte il corpo dovrebbe dormire e recuperare, e non digerire il cibo e moltiplicare le malattie infiammatorie del tratto gastrointestinale (GIT).

Non sarà superfluo ricordare che il benessere del tratto gastrointestinale è il 70% del successo nel trattamento di qualsiasi malattia del nostro corpo. Non c’è da stupirsi che ci siano 15 lettini per trattamenti. Quasi tutti noi dovremmo essere sul 5 ° tavolo di trattamento (fegato), poiché fin dalla prima infanzia abbiamo, se non epatite infettiva, quindi discinesia biliare (DZHVP).

A questo proposito, la ridistribuzione della razione giornaliera avviene in diretta conformità con il detto: “fai colazione tu stesso, condividi il pranzo con un amico, dai la cena al nemico”.

  • Il 40% delle calorie dovrebbe provenire dalla colazione;
  • 35% a pranzo;
  • Il 25% è suddiviso equamente tra il tè pomeridiano e la cena.

Dieta consigliata per la colazione:

  • 150-200 g di proteine animali: manzo, pollame, pesce, uova o ricotta tra cui scegliere;
  • 150-200 g di verdure miste;
  • 200 ml di succo di frutta o verdura;
  • 20-40 g di crusca o pane senza lievito;
  • 200 ml di tè o caffè, facoltativo con latte

Pasto consigliato per il pranzo:

  • 150-200 g di brodo di carne con 50 g di erbe fresche;
  • 150-200 g di insalata di verdure fresche;
  • 200 ml di succo di frutta o verdura;
  • 20-40 g di crusca o pane senza lievito;
  • 150-200 g di yogurt con frutta candita;
  • 200 ml di tè, eventualmente con latte;

Spuntino pomeridiano consigliato:

  • Vassoio di frutta da 150-200 g;
  • 200 ml di succo di frutta o verdura o kefir;

Pasto consigliato per cena:

  • 200 ml di succo di frutta o verdura o kefir;
  • 50-100 g di frutta secca: albicocche secche, prugne secche, datteri, fichi;
  • Tè da 200 ml, opzionale con latte

Tutti i prodotti vengono serviti bolliti, al forno o bolliti. Zucchero e sale sono limitati nella dieta. Lo zucchero viene sostituito con miele, sale con condimenti e salse. Esclusi: cibi grassi, fritti, salati, affumicati, pepati, un gran numero di bevande e sostanze estrattive: caffè, tè a foglia lunga, dolci, cioccolato. In accordo con le tradizioni del consumo di tè, è importante abituare il proprio corpo, se non escludere completamente, quindi limitare il consumo di caffè e tè nero a foglia lunga. Invece, presta attenzione ai tè domestici alle erbe e ai frutti di bosco. L’esempio migliore e più salutare sarebbe il classico Ivan Chai fermentato. Ha proprietà avvolgenti, antiacide, antinfiammatorie e cicatrizzanti, inoltre è aromatico e gustoso.

Essere sano!

Commento dell’esperto
Elena Kalen, psicologa, esperta in psicologia della perdita di peso, supporto nutrizionale e consulente per uno stile di vita sano

Per ottenere e mantenere l’armonia, è importante mangiare bene e consumare tutte le calorie consumate durante la giornata. Una corretta alimentazione è una dieta equilibrata in proteine, grassi, carboidrati lenti e veloci.

A seconda del periodo della giornata in cui verranno consumati, dipende il processo di riduzione, mantenimento o aumento del peso corporeo. Va notato che tutti i prodotti sono importanti per il corpo e lo saturano con vari componenti nutrizionali.

Qual è il modo migliore per distribuire i prodotti nell’arco della giornata in modo da ridurre il peso e utilizzare tutte le calorie acquisite durante la giornata?

Al mattino, è meglio scegliere carboidrati lenti e veloci per il cibo, poiché la maggior parte dei carboidrati veloci è ricca di glucosio e ha abbastanza calorie. È importante che il corpo utilizzi questa energia durante il giorno in modo che non si trasformi in grasso. I carboidrati lenti, invece, rilasciano gradualmente il glucosio, che ha il tempo di essere assorbito dal corpo senza essere immagazzinato come grasso nel corpo.

Cereali, cereali, noci, frutta, frutta secca, dolci, patate: sono i migliori per la colazione.

Ad esempio, le patate sono sempre meglio mangiare al mattino. È ricco di amido, ricco di calorie e può facilmente trasformarsi in grasso in seguito. Mangiandolo a colazione, le possibilità di bruciare calorie sono molto più alte.

La frutta secca come fichi e albicocche secche è ottima per accelerare il metabolismo e aiutare a digerire il cibo durante la giornata. Le mele aiutano a migliorare il funzionamento dello stomaco e dell’intestino, quindi è meglio mangiarle anche al mattino. Ma una mela fresca mangiata la sera può provocare disagio e aumentare l’acidità di stomaco.

Durante il giorno è meglio mangiare pesce, pollame, carne, verdura, frutta, frutta secca, noci e carboidrati lunghi.

Il pesce, oltre ad essere una fonte di proteine, fornisce all’organismo sostanze utili come gli acidi grassi insaturi, che aiutano a mantenere la condizione della pelle, dei capelli e dei processi metabolici.

La carne è una proteina animale che soddisfa a lungo la fame e richiede anche risorse aggiuntive dal corpo per digerire il cibo e aumentare il consumo calorico. Migliora la funzione cerebrale, satura il corpo con microelementi e vitamine.

Come contorno, al posto della pasta normale, è bene usare la pasta di grano duro.

La sera, il pesce, il pollame, la carne e le verdure saranno i più comodi per lo stomaco. Scegli varietà più magre di pesce, pollame e carne. Anche la sera si possono mangiare latticini e latticini, uova, stufati e verdure fresche.

È importante mangiare qualsiasi cibo in presenza di fame e prima che sia soddisfatta. È questo, in combinazione con una dieta equilibrata e nutriente, che consentirà di ridurre il peso e ottenere l’armonia desiderata facilmente e senza diete.

Commento dell’esperto
Zhanna Vladimirovna Blagochevskaya, cosmetologa, iniettore, maestra dell’epilazione hardware e della depilazione manuale, specialista del trucco permanente

Ogni momento della giornata ha un certo ritmo di vita: lavoro intenso e intervalli di riposo. È regolato dalla natura e il corpo umano si adatta solo ad esso. Devi mangiare in modo diverso in diversi momenti della giornata.

Ci sono prodotti più adatti al consumo al mattino, al pomeriggio e alla sera. Questo momento deve essere preso in considerazione e costruire un corretto sistema nutrizionale secondo i ritmi quotidiani. La giusta scelta di prodotti consentirà di migliorare il benessere fisico, aumentare l’efficienza, attivare l’attività cerebrale e prevenire l’eccesso di peso.

Scopriamo cosa ti serve per colazione, pranzo e cena!

  • Colazione adeguata

La colazione non va trascurata, migliora la funzione cerebrale, migliora la concentrazione. La colazione è migliore con yogurt o uova sode. Sono adatti anche frutta fresca e bacche. I nutrizionisti consigliano di cucinare la ricotta, le noci con il miele per colazione.

Ma la scelta più salutare è la farina d’avena, che ricopre delicatamente lo stomaco per favorire la digestione. Una tale colazione dà una sensazione di sazietà per molto tempo.

  • Il miglior pranzo

Durante il pranzo, una persona consuma la maggior parte della dieta quotidiana. In questo momento, puoi mangiare cibi controindicati al mattino e alla sera. Se trascuri il pranzo, la cena risulterà troppo abbondante e questo è dannoso per il corpo.

A pranzo devi mangiare zuppe o zuppa di cavolo, che riempiono rapidamente lo stomaco. Ci deve essere anche un secondo piatto: può essere un’insalata o uno spuntino leggero.

  • Cena sana

Puoi cenare con pesce bollito o in umido, petto di pollo. È utile bere kefir prima di andare a letto. La sera si consiglia di appoggiarsi a cibi arricchiti con potassio e magnesio. La cena dovrebbe essere entro e non oltre un paio d’ore prima di andare a letto.

Commento dell’esperto
Anna Ivashkevich, nutrizionista, nutrizionista clinica, membro della National Association of Clinical Nutrition

La colazione non dovrebbe essere troppo leggera, ma anche troppo pesante. Entrambe le opzioni possono portare a debolezza e prestazioni ridotte.

Al mattino è meglio dare la preferenza a cibi non zuccherati: dimentica muesli, barrette di zucchero, farina. Mangia questo:

Porridge (sull’acqua o con l’aggiunta di latte).

  • Crêpes o frittelle ripiene di ricotta.
  • Ricotta con yogurt/frutta/bacche.
  • Stranamente, ma un panino! Su pane integrale con pollame o carne + qualsiasi verdura può essere aggiunta.
  • Uova in qualsiasi forma: sode / fritte / strapazzate / in camicia.

Il pranzo deve essere completo e deve includere prodotti, come la colazione, che alleviano la sonnolenza e rinvigoriscono:

  • Pollame o manzo/pesce con cereali: quinoa/cuscus/grano saraceno, ecc.
  • Ortaggi freschi (pomodori e cetrioli/peperoni/zucchine, ecc.) e frutta (mele/pere/prugne/fichi, ecc.).
  • Spinaci, agrumi, tè verde e, tra l’altro, cioccolato sono la categoria di prodotti che ti aiuteranno a concentrarti sul lavoro svolto e rinvigorire il resto della giornata.

Ma ricorda che una misura è necessaria in ogni cosa e non dovresti mangiare subito una tavoletta di cioccolato. Una fetta di cioccolato amaro, necessariamente amaro (!) Sarà sufficiente affinché il corpo ottenga tutto ciò di cui ha bisogno.

A cena si consiglia di non mangiare niente di piccante e molto salato o dolce. Dai la preferenza a frutti di mare bolliti e pesce con verdure. Ricotta, una piccola manciata di noci, una mela cotta senza zucchero, hummus di cetriolo sono le migliori opzioni per cena o uno spuntino leggero 2 ore prima di coricarsi.

Commento dell’esperto
Emilia Tsybikova Viktorovna, Candidata di Scienze Mediche, dottore della clinica di medicina tibetana a Mosca, la base clinica della Prima Università Medica Statale di Mosca. I. M. Sechenov

La medicina tibetana raccomanda non tre pasti al giorno, ma cinque pasti al giorno. Il tipo costituzionale più comune in Russia è Mucus-Wind. Entrambi i sistemi sono della natura del freddo, ma il primo è pesante e il secondo è leggero. Pertanto, il cibo dovrebbe essere riscaldato in qualsiasi momento. La seconda regola è che la gravità della nutrizione dovrebbe aumentare e diminuire gradualmente durante il giorno.

  • Colazione anticipata

La tradizione della medicina ayurvedica e tibetana raccomanda il risveglio precoce. L’orario migliore per la prima colazione è dalle 7:00 alle 9:00. Se questa volta hai dormito troppo, è meglio saltare del tutto il primo pasto.

Il sistema Slime oscilla lentamente, quindi sono esclusi gli alimenti pesanti per la colazione. I cibi freddi sono altamente indesiderabili: yogurt, latte, gelato, insalate di verdure crude e generalmente fredde, e ancora di più verdure o frutta crude. Anche pane bianco indesiderabile, burro.

Puoi bere un bicchiere di acqua bollente con l’aggiunta di sale sulla punta di un coltello. Una bevanda calda allo zenzero non farà male (1 cucchiaino di radice di zenzero fresco grattugiato, 2 cucchiaini di miele, 2 cucchiaini di succo di limone, 250 ml di acqua bollente).

In questo momento, è importante risvegliare il sistema digestivo, saturare il corpo di calore. L’opzione migliore è la farina d’avena calda con cannella, miele, noci, burro chiarificato, albicocche secche. Puoi mangiare un uovo sodo.

È il riscaldamento di spezie, burro chiarificato, noci, miele, frutta secca che funge da miglior esercizio. Un’altra opzione è una manciata di pinoli. E tutti i cibi pesanti, la carne, in particolare i piatti a base di carne e pasta, è meglio lasciarli per i pasti successivi.

  • Seconda colazione

In questo momento, è meglio mangiare cibi con un effetto neutro o riscaldante: pesce, riso, pollo magro, tacchino. Una buona opzione è una combinazione di riso bollito con lenticchie in parti uguali con l’aggiunta obbligatoria di spezie: curcuma, zira (cumino), cardamomo, peperoni neri e rossi, oltre a verdure in umido o fritte, spinaci. Questo piatto è perfettamente digeribile e dà il massimo dell’energia, ma solo fino alle 13:00. Pertanto, è perfettamente adatto per una seconda colazione (pranzo). In questo momento, lo yogurt naturale (non zuccherato) sarà appropriato.

  • Pranzo

Il pranzo è l’ora della zuppa. I migliori sono a base di pesce. Sono utili anche zuppe a base di brodi di pollo o altra carne di pollame, manzo, agnello. I peggiori sono a base di carne di maiale. Non è affatto necessario integrare le zuppe con un secondo o terzo piatto. La zuppa stessa funge da pasto completo e non necessita di aggiunte.

  • Prima cena

L’orario più adatto per questo pasto è dalle 17:00 alle 19:00. Durante queste ore, i piatti di pesce, carne, stufato o verdure fritte sono i più adatti. Puoi mangiare formaggi, snack caldi e freddi, erbe aromatiche, frutta. In generale, dal punto di vista della medicina tibetana, questo è il momento migliore per mangiare. Pertanto, se ti piacciono le feste abbondanti, le feste, questo è il tuo momento!

  • Seconda Cena

Alle 19:00 l’attività dello stomaco scende al minimo, quindi da quest’ora fino alle 21:00 qualsiasi cibo è indesiderabile. Il cibo assunto in questo momento contribuirà all’eccesso di peso, quindi è meglio astenersi da esso. Dopo le 21:00 puoi permetterti una cena tardiva. Ad esempio, puoi bere una tazza di latte caldo con un pizzico di cannella, noce moscata, un cucchiaino di miele.

Se hai fame, puoi soddisfare la tua fame. La cena tardiva dovrebbe essere calda ma leggera. Ad esempio, potrebbe essere del filetto di pollo o del pesce. L’aggiunta migliore sono le verdure in umido con spezie (cannella, noce moscata).

Commento dell’esperto
Valeria Barchenko, Responsabile del Centro medico

La regola principale del mangiare sano è passare da una ricca colazione a una cena modesta. “Fai colazione da solo, condividi il pranzo con un amico e dai la cena a un nemico.” Quelle calorie che entreranno nel tuo corpo con la colazione, avrai tempo da consumare durante il giorno, quindi puoi permetterti di mangiare di più a colazione, ma il pranzo dovrebbe già essere più modesto e la cena dovrebbe essere molto leggera. La colazione è il 45 percento dell’apporto calorico giornaliero, il pranzo è il 35 percento e la cena è il 20 percento.

Molto spesso confondiamo sete e fame, quindi bere abbastanza acqua è molto importante per controllare l’appetito. Bere un bicchiere d’acqua un’ora prima dei pasti.

La nota regola dimagrante “Non mangiare dopo le sei” è troppo rigida ed è adatta solo a chi va a letto alle 22:00. I nutrizionisti non raccomandano di mangiare più tardi di quattro ore prima di coricarsi.

Elimina i dolci dalla tua dieta. Le cose dolci danneggiano maggiormente la figura, poiché quasi tutti i dolci sono molto ricchi di calorie. Inoltre, i dolci sono carboidrati veloci e stimolano il pancreas, per cui vuoi mangiare ancora di più.

Mangia spesso e in piccole porzioni. Quando mangi frequentemente, il corpo esce completamente dalla modalità di accumulo di grasso.

Cibi da mangiare al momento giustoultima modifica: 2023-01-20T17:43:17+01:00da alezziartn023