Ricette di petto di pollo

Il petto di pollo è un noto prodotto dietetico. Viene spesso utilizzato nel menu da coloro che cercano di ridurre il contenuto calorico della propria dieta, ma allo stesso tempo mantengono una quantità sufficiente di proteine nella dieta. Si ritiene che le diete siano molto soddisfacenti se il loro menu include piatti di petto di pollo. Le ricette con questo ingrediente di solito non sono difficili da preparare.

Deliziose insalate

Il petto di pollo è spesso usato nelle insalate. Esistono molti tipi di carne sana, ma il seno è sempre al primo posto per le persone a dieta.

Insalata “Stanichny”

Sciacquate il petto di pollo, asciugatelo e lessatelo con l’aggiunta di sale, alloro, pimento. Eliminate la pelle, separate il filetto e sbriciolatelo con un coltello affilato.
Foderare il fondo della pirofila con foglie di lattuga. Tagliare tre pomodori grandi e duri a fettine sottili, stendere il primo strato da loro. Salare leggermente. Metti 200 g di carne di pollo sui pomodori. Aggiustare di sale e irrorare con il succo di mezzo limone. Tritate una grossa testa di porro a semianelli e adagiatela sulla carne. Versare i matsoni. Tritare tre o quattro uova di gallina sode, metterle in un’insalatiera, salare nuovamente. Bevi matsoni. Decorare il piatto con fettine di cetriolo, olive, prezzemolo e rametti di aneto.

Insalata “Esercito”

300 g di petto di pollo bollito tagliato a pezzetti. Mescolare con una lattina di piselli in scatola, mais e fagioli. Tritare cipolle verdi fresche e 100 g di giovani patate bollite. Riempire con olio di semi di girasole. Sale. Mescolare.

Zuppe leggere

Zuppe leggere

Il petto di pollo non viene utilizzato solo nelle insalate di carne. Da esso puoi cucinare molte zuppe sane e dietetiche.

Zuppa di pollo per menu per bambini (dietetico)

Sciacquare bene la carne di pollo, asciugarla e cuocere a fuoco basso fino a completa cottura. Filtrare il brodo. Raffreddare il petto, togliere la pelle, tagliare il filetto a pezzi porzionati.

Sciogliere 30 g di burro in una padella, soffriggere le cipolle e le carote fino a farle arrossire leggermente. Lavare le patate, sbucciarle, tagliarle a cubetti, immergerle nel brodo di carne bollente, salare. Dopo dieci minuti aggiungete qualche cucchiaio di cereale Hercules. Ridurre il fuoco, cuocere a fuoco lento sotto un coperchio chiuso per cinque minuti. Aggiungi il contenuto della padella alla zuppa.
Se lo si desidera, è possibile utilizzare i grani di pepe e le erbe a piacere.

Zuppa Rumena Primavara

Tagliare a pezzi il filetto di petto di pollo, metterlo in una padella, versare l’olio d’oliva. Friggere fino a metà cottura a fuoco vivo. Aggiungi cipolle tritate, carote, barbabietole e un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Ridurre il calore, cuocere a fuoco lento per quindici minuti.

Immergi le patate a cubetti e il grano saraceno nel brodo di pollo bollente. Cuocere a fuoco alto fino a completa cottura. Immergi l’arrosto nella zuppa e fai sobbollire per sette-otto minuti.

Servire con panna acida.

Secondi piatti

Secondi piatti

Spesso il petto di pollo viene utilizzato per cucinare secondi piatti, antipasti caldi e freddi.

Riso con petto di pollo (ricetta multi-pentola a pressione)

Metti i pezzi di petto di pollo sul fondo della ciotola. Completare con cipolle e carote tritate. Versare il riso. Sale. Aggiungi qualsiasi condimento per pilaf. Versa dell’acqua su due dita di riso. Chiudere bene il coperchio, ruotare la valvola in posizione “chiuso”. Cuocere il riso in modalità “pilaf” per venti minuti, disattivando la modalità di riscaldamento. Dopo la cottura, attendere che la pressione si abbassi e trasferire il riso in un’altra ciotola.

Merenda di caccia

Lavash tagliato a quadrati. Ogni grasso matsoni. Disporre a strati: petto di pollo, cipolla tritata a semianelli, pomodoro, cetriolo sottaceto, carote tritate sottilmente. Spremere uno spicchio d’aglio, aggiungere le erbe. Versare sopra un cucchiaio di matsoni. Arrotolare strettamente il pane pita e lasciarlo riposare sotto oppressione in frigorifero per mezz’ora.

Ricette di petto di polloultima modifica: 2023-01-14T20:14:59+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.