I grassi vegetali riducono il rischio di ictus

I ricercatori dell’Università di Harvard affermano che l’aumento dei grassi vegetali nella dieta riduce il rischio di ictus rispetto ai grassi animali.

Il progetto ha coinvolto più di 117.000 operatori sanitari, monitorati per 27 anni.

Secondo i risultati, coloro che consumavano più grassi vegetali avevano il 12% in meno di probabilità di essere diagnosticati con un ictus rispetto a coloro che mangiavano meno grassi vegetali nella loro dieta. Allo stesso tempo, il consumo di grassi animali diversi dal latte ha aumentato del 16% il rischio di ictus.

L’elenco delle principali fonti di grassi vegetali coincide in gran parte con l’elenco delle fonti di acidi grassi polinsaturi (omega-3, ecc.). Si tratta di noci, comprese noci, arachidi e una varietà di oli vegetali: soia, mais, oliva.

I ricercatori raccomandano di ridurre le carni rosse e lavorate e di sostituire lo strutto e il grasso animale con oli vegetali non tropicali.

I grassi vegetali riducono il rischio di ictusultima modifica: 2023-01-24T17:06:28+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.