Quali ricette usi per preparare un panino per merenda? Salsicce, carni grasse, formaggi fusi – tanto adorati da molti prodotti “sandwich” – non sono le migliori opzioni per uno spuntino. Gustoso e soddisfacente, ma non c’è alcun vantaggio: pesantezza allo stomaco, centimetri in più in vita. Ci sono molti modi per preparare un panino non solo gustoso, ma anche salutare! Suggeriamo di sostituire la salsiccia spazzatura con pollo, frutti di mare, erbe fresche, tofu e verdure fresche.
Ricetta facile per sandwich di pollo e paprika
Uno dei modi migliori per sostituire la salsiccia in un panino è con il pollo. Uno spuntino del genere soddisferà rapidamente la fame, darà una sferzata di energia.
Nel cibo dietetico per preparare un panino sano, prendi il petto di pollo. Le cosce e le bacchette sono più grasse: lasciale su un altro piatto. E se decidi di usarlo, prima rimuovi la pelle dalla carne. Per non aggiungere calorie extra alla dieta, non friggere il pollo sott’olio! Scegli altri metodi di trattamento termico: fai bollire la carne, cuoci alla griglia.
Per un panino con pollo e paprika, avrai bisogno dei seguenti ingredienti: filetto di pollo, limone, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio. paprika macinata, 2 cucchiai. panna acida a basso contenuto di grassi, lattuga, pane integrale. Segui la ricetta:
- Tagliare la carne a pezzetti, sbattere. Condire con succo di limone e cospargere di paprika.
- Griglia il pollo.
- Devi “asciugare” un po ‘il pane – friggere pezzi porzionati in un tostapane o in una padella senza olio.
- Ora prepara la salsa – mescola l’aglio tritato con la panna acida.
- Spalmare un pezzo di pane con il “condimento” risultante. Completare con lattuga e pezzi di pollo, quindi aggiungere il secondo pezzo di pane. Un piatto sano è pronto!
Ricetta Sandwich Mozzarella
Il panino in stile italiano piacerà sicuramente! Qui viene utilizzato il formaggio, una fonte di calcio, fosforo, iodio, vitamine A, D, gruppo B. Sentiti libero di aggiungere questo panino alla tua dieta: ci sono poche calorie. Ma il valore energetico del prodotto dipende direttamente dal contenuto di grassi del latte utilizzato per fare il formaggio. Cerca le etichette grasse sulla confezione del prodotto.
Mangia un panino con la mozzarella a colazione o a pranzo. E il piatto sarà anche un ottimo antipasto “veloce” per il vino, se gli ospiti vengono da te inaspettatamente.
Preparare questi ingredienti: 2 fette di pane integrale, 90 g di mozzarella, 2 pomodori, uno spicchio d’aglio, basilico essiccato e pepe qb, 2 cucchiai. olio d’oliva. La ricetta è semplice:
- Tagliare a rondelle i pomodori e il formaggio.
- Stendere uno strato di mozzarella a fette su una fetta di pane, poi i pomodori, e infine un altro strato di mozzarella. Cospargere con basilico e pepe. Copri il panino con il secondo pezzo di pane.
- Scaldare la padella con l’olio. Mettici sopra un piatto e friggi su entrambi i lati, girando periodicamente delicatamente. Ci vorranno 2-5 minuti: il panino avrà una crosta dorata e il formaggio si scioglierà.
- Il pane tostato può essere strofinato con uno spicchio d’aglio per una spezia. Servi in tavola!
Panino di ceci e mele
Le ricette che utilizzano i ceci sono deliziose e nutrienti. Il prodotto può essere aggiunto anche ai panini, un ottimo spuntino con benefici per l’organismo. Il cece appartiene alla famiglia dei legumi. Contiene nella sua composizione aminoacidi, fibre, un’intera gamma di oligoelementi (fosforo, calcio, potassio, ferro) e vitamine (gruppi B, C, P, A ed E) – in termini di proprietà utili, i ceci sono spesso equiparati con le lenticchie.
Le ricette semplici con i ceci hanno poche calorie: ci sono solo 120 kcal per 100 g di prodotto. Il panino a base di esso è la migliore alternativa vegetariana ai panini con salsiccia. Delizioso e molto nutriente!
Abbiamo bisogno di tali prodotti: 100 g di ceci precotti, 1 cucchiaio. l yogurt naturale magro, 1 cucchiaino di curry, mezza mela verde, un rametto di basilico fresco e menta, un pizzico di sale e pepe, 2 fette di pane integrale. Come cucinare un panino?
- Mescolare i ceci, lo yogurt, il sale, il pepe e il curry in una ciotola. Taglia la mela a rondelle sottili.
- Spenella la massa risultante su un pezzo di pane. Metti le fette di mela sopra. Cospargete il tutto con menta e basilico tritati finemente.
- Ricopri il sandwich con il secondo pezzo di pane. Ora puoi fare uno spuntino!
Cibo dietetico: sandwich ai gamberetti
Le ricette di gamberetti sono una delle migliori opzioni per una dieta ipocalorica. I gamberi sono una preziosa fonte di proteine e vitamine (A, B, D, E). Queste sostanze, tra l’altro, hanno un effetto benefico sulla condizione di capelli e unghie: un vero prodotto di bellezza! Si ritiene che i gamberetti siano molto utili per gli uomini: gli amminoacidi nella loro composizione sono coinvolti nella produzione di testosterone.
I frutti di mare si sposano bene con limone, formaggio ed erbe fresche: è da questi prodotti che verrà preparato un panino sano. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti: 500 g di gamberi, gambo di sedano, sale e pepe qb, 1 cucchiaio. panna acida o yogurt a basso contenuto di grassi, qualche cipolla verde, 1 cucchiaio. succo di limone, 1 cucchiaino crema di formaggio, un pizzico di paprika macinata, 4 fette di pane integrale. Esistono molte ricette per i panini con i gamberi. Ecco uno dei più semplici:
- Sbollentare e pulire i gamberi tagliati a pezzetti.
- In una ciotola separata, mescolare la panna acida, le erbe tritate, il succo di limone, il pepe e il sale, la crema di formaggio. Aggiungi i gamberi
- Tosta le fette di pane in un tostapane o in una padella. Spennellare 2 fette di pane con la salsa ottenuta. Coprire i panini con il pane. Puoi andare al tavolo!
Panino alla barbabietola e formaggio di capra
Non molte semplici ricette di sandwich includono barbabietole. E invano: il piatto risulta essere molto gustoso e salutare! E il formaggio di capra aggiungerà un sapore aspro e un aroma al panino.
Per cucinare avrai bisogno dei seguenti ingredienti: una piccola barbabietola, 2 mazzi di spinaci, sale e pepe qb, 100 g di formaggio di capra, 1 cucchiaio. uvetta, 4 fette di pane integrale. Preparare il piatto in questo modo:
- Pre-bollire le barbabietole o cuocerle in forno, quindi tagliarle a rondelle sottili. L’uvetta deve essere messa a bagno in acqua e tritata finemente. Gli spinaci possono essere stufati un po ‘in acqua. Se preferisci le verdure fresche, non farlo.
- In una ciotola separata, mescolare formaggio, pepe e sale, uvetta.
- Spalmare il composto di formaggio e uvetta su 2 fette di pane. In cima sarà uno strato di barbabietole e spinaci. Coprire i panini con altre fette di pane.