Segreti di bellezza in vacanza, raccogliamo una borsa cosmetica

Le vacanze estive non sono solo un periodo che stiamo aspettando nella speranza di nuove esperienze. Questi sono anche cambiamenti che possono influire negativamente sul nostro aspetto. Come preparare la pelle per le feste? Di cosa ha bisogno la bellezza del viso durante le vacanze estive? Parliamo di quali procedure si possono fare prima delle vacanze, come riempire una borsa per il trucco delle vacanze per non portare troppo con sé. Tutto sulle regole di una vacanza di successo e sui segreti di bellezza che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo aspetto durante le vacanze.

Prepararsi al viaggio: trattamenti estetici per il viso

Prepararsi a viaggiare: trattamenti per il viso

Quando ti prepari per una vacanza, dovresti ricordare che non sarai in grado di proteggerti completamente dai raggi del sole, indipendentemente dalla quantità di cosmetici per la protezione solare che porti con te. Per proteggersi dagli effetti negativi del sole, dal fotodanneggiamento dell’epidermide e dalla comparsa di rughe dovute alla disidratazione, è consigliabile preparare preventivamente la pelle.

Quindi, la bellezza del viso ti sarà grata se ti sottoponi a una procedura di biorivitalizzazione prima delle vacanze, che consiste nell’introdurre l’acido ialuronico sotto la pelle. Queste iniezioni contribuiscono all’idratazione profonda dell’epidermide, proteggono la pelle dall’esposizione al sole, reintegrano l’umidità nelle cellule. Questa procedura è rilevante prima di una vacanza al mare, quando la pelle sarà esposta a un effetto particolarmente intenso. La cosa principale da ricordare è che si consiglia di eseguire la procedura entro e non oltre una settimana prima del viaggio.

Oltre alle procedure del salone, puoi adottare misure preventive prima delle vacanze assumendo complessi vitaminici e antiossidanti, molto utili per mantenere la bellezza. Aiuteranno la tua pelle ad adattarsi più velocemente a lunghi viaggi, cambiamenti climatici e altri cambiamenti stressanti.

Cosa portare in vacanza

Cosa mettere in valigia in vacanza

Molte donne vogliono che una borsa cosmetica per le vacanze sia senza dimensioni, quindi numerosi prodotti per la cura e la decorazione possono facilmente inserirsi in essa. Purtroppo il posto in valigia è limitato, quindi dovrai portare con te i prodotti più necessari per la bellezza della pelle.

Uno dei segreti della bellezza, oltre all’opportunità di risparmiare spazio, è portare con sé campioni cosmetici, ma campioni dei soliti prodotti di bellezza, poiché le vacanze non sono il momento e il luogo migliori per sperimentare nuovi cosmetici.

Prenditi cura della protezione solare in anticipo, e non solo per la bellezza della pelle del viso, del corpo, ma anche dei capelli. È sufficiente prendere solo creme con SPF per una vacanza? Se hai la pelle giovane senza problemi, allora puoi cavartela con una crema protettiva e idratante: l’idratazione è d’obbligo, poiché l’acqua di mare e il sole seccano la pelle. Ma nella maggior parte dei casi non saranno sufficienti, poiché poche persone possono vantare una pelle perfetta.

Quindi rifornisci la tua trousse per le vacanze con i prodotti di bellezza per il viso perfetti: protezione solare e una crema idratante antiossidante che proteggerà il derma, combatterà i radicali liberi e una crema da notte rivitalizzante.

Il segreto della bellezza è l’uso delle texture più leggere per il relax. Si assorbono rapidamente e non lasciano un film grasso sul viso.

La bellezza della pelle matura ha bisogno di una crema da notte, quindi puoi portarla anche con te. Idealmente, prodotti di bellezza con acido ialuronico, che ripristineranno l’equilibrio dell’umidità nel derma.

Segreto di bellezza universale: olio cosmetico

Uno dei prodotti di bellezza più pratici e necessari per una vacanza è l’olio. Nella linea dei marchi di cosmetici è possibile trovare un olio idratante e nutriente universale adatto sia per la cura della pelle del viso che del corpo, oltre che per i capelli. Puoi applicarlo sulle tue ciocche prima di nuotare in mare o in piscina per ridurre al minimo i danni causati dall’acqua, e usarlo anche come trattamento notturno per viso e corpo: l’olio stimolerà il ripristino dell’epidermide dopo l’esposizione al sole, manterrà l’umidità equilibrio.

I segreti della bellezza e della giovinezza della pelle non sono i normali oli naturali (ad esempio, jojoba, macadamia, semi d’uva), ma prodotti di bellezza arricchiti pronti all’uso. Certo, gli oli naturali fanno bene alla pelle, ma non tutti sono ben assorbiti e possono anche lasciare una pellicola appiccicosa sull’epidermide.

Molte marche offrono una vasta selezione di oli leggeri che non presentano questi inconvenienti. Nonostante la loro consistenza oleosa, questo è il rimedio perfetto per una vacanza nella stagione calda: questi prodotti sono molto leggeri, non ostruiscono i pori e non si sentono affatto sulla pelle.

Le creme protettive per il corpo e per il viso sono gli stessi prodotti?

Le creme per la protezione del corpo e del viso sono lo stesso prodotto?

Comprensibile la voglia di prendere un tubo invece di due in vacanza. Molte persone pensano che le creme viso e corpo con SPF svolgano la stessa funzione, quindi sono intercambiabili. È così?

In effetti, contengono filtri solari simili, ma differiscono nella consistenza e nei componenti aggiuntivi. La bellezza del viso ha bisogno di alcuni componenti curativi, il corpo ne ha bisogno di altri. La pelle del viso è più sottile e delicata, il che significa che i mezzi dovrebbero essere più delicati.

Se vuoi ancora risparmiare spazio in valigia, prendi un prodotto protettivo contrassegnato come “viso e corpo”.

Quali altri prodotti di bellezza e salute posso prendere

Non trascurare le creme doposole: questa non è solo bellezza, ma anche salute della pelle. Cerca nella composizione il pantenolo (un componente indispensabile per chi ama prendere il sole più a lungo), che ha un effetto rigenerante, il bisabolo, che lenisce dopo le scottature e l’aloe, che accelera la rigenerazione. Si consiglia di applicare tali creme ogni giorno dopo una vacanza al mare.

Per il relax non sono importanti solo i segreti di bellezza. Sarebbe un errore imperdonabile pensare a una trousse e dimenticare completamente il kit di pronto soccorso. Per alleviare arrossamenti e desquamazione dopo un’intensa abbronzatura, metti lì gel con pantenolo e aloe vera, anche in vacanza ti saranno utili cerotti, rimedi per l’indigestione e antidolorifici.

Segreti di bellezza in vacanza, raccogliamo una borsa cosmeticaultima modifica: 2023-01-20T17:46:17+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.