Segreti di bellezza e giovinezza a seconda del tipo di invecchiamento

Ogni donna vorrebbe respingere il più possibile la comparsa dei primi segni di invecchiamento. Vogliamo tutti che la giovinezza e la bellezza del viso ci piacciano il più a lungo possibile, ma, sfortunatamente, i processi di appassimento sono inevitabili. Tuttavia, puoi sembrare ben curato e attraente a qualsiasi età, e molto dipende dalle cure adeguate. Curiosamente, per la maggior parte di noi, l’invecchiamento della pelle è principalmente associato alle rughe. Nel frattempo, questo non è l’unico segno di avvizzimento: molto dipende dal tipo di invecchiamento. Considera quali sono i tipi di invecchiamento e quali segreti di bellezza ci permetteranno di elaborare il giusto regime di cura in base a questo.

Determina il tuo tipo di invecchiamento

Definisci il tuo tipo di invecchiamento

Si ritiene che i processi di invecchiamento della pelle inizino dopo 25 anni. Questi processi non sono ancora visibili esternamente, possiamo dire che avvengono “dall’interno”: la produzione di acido ialuronico, il suo stesso collagene ed elastina nel derma rallenta gradualmente, il processo di formazione di nuove cellule, si verifica la microcircolazione sanguigna più lentamente. La bellezza del viso non sta ancora svanendo, ma la pelle richiede già cure aggiuntive, poiché non riceve sufficiente idratazione e nutrimento.

I cosmetologi distinguono diversi tipi di invecchiamento. Perché è importante sapere che tipo sei? Dopo aver determinato questo, capirai di cosa ha bisogno la tua bellezza e di cosa hai bisogno per combattere in primo luogo.

Sicuramente, anche se non conoscevi i diversi tipi di invecchiamento, hai notato che le persone invecchiano a modo loro e le rughe non sono l’unico segno di ciò. Per alcuni, le rughe compaiono relativamente presto e, con l’età, il viso si ricopre di una rete di piccole rughe; in altri, la pelle può rimanere liscia anche a un’età molto rispettabile, ma l’ovale del viso è deformato. Se pianifichi le tue cure tenendo conto della comprensione di che tipo sei, puoi ottenere risultati molto maggiori nel mantenere la giovinezza e la bellezza.

Si distinguono i seguenti tipi di invecchiamento: stanco, finemente rugoso (“mela cotta”), muscoloso, deformato, misto (combinato).

Tipo di invecchiamento stanco: lotta per la giovinezza e la bellezza del viso

Tipo di invecchiamento stanco: lotta per la giovinezza e la bellezza del viso

Il tipo di invecchiamento “viso stanco” è tipico delle donne con epidermide normale o mista. Il viso appare fresco al mattino, ma alla sera le pieghe, le rughe mimiche si fanno pronunciate, gli angoli della bocca si abbassano.

Per questa tipologia i segni più caratteristici sono diminuzione del turgore cutaneo, abbassamento degli angoli degli occhi e della bocca, perdita di volume, elasticità. Le zone più “problematiche” sono le pieghe nasolabiali pronunciate e gli angoli ribassati, che creano una sensazione di stanchezza e affaticamento.

Fortunatamente la bellezza e la giovinezza dei proprietari di questo tipo di invecchiamento durano più a lungo, poiché è considerata la più favorevole: i segni di avvizzimento compaiono più lentamente e senza intoppi. Inoltre, le donne con questo tipo di rughe avranno meno rughe rispetto ad altri tipi.

Qual è il segreto della bellezza e della giovinezza in questo caso? Prima di tutto, è un buon sonno e un riposo regolare, perché la mancanza di sonno si manifesta immediatamente sul tuo viso. Un massaggio facciale ti sarà molto utile, e puoi farlo da solo: combina l’applicazione di una crema o maschera con una leggera carezza e sfregamento della pelle lungo le linee di massaggio.

Completa la tua cura con cosmetici con vitamina C e peeling con acidi della frutta: migliorano la carnagione, stimolano la produzione di collagene e donano alla pelle un aspetto radioso e sano.

Quando iniziano a comparire le pieghe nasolabiali (ahimè, questo è un problema inevitabile), il modo più efficace per reintegrare il volume sono le iniezioni di acido ialuronico. Beneficerai anche di tutte le procedure del salone che migliorano il tono muscolare.

Tipo con piccole rughe: come restituire bellezza se il viso è come una mela cotta

Tipo rugoso fine: come ripristinare la bellezza se il viso è come una mela cotta

In questo caso, i cambiamenti legati all’età si verificano negli strati superiori della pelle. L’appassimento si manifesta con una diminuzione dell’elasticità, una violazione delle proprietà barriera dell’epidermide, secchezza e disidratazione e la comparsa precoce di rughe mimiche. Con l’età, il viso si ricopre di una rete di piccole rughe, e le prime piccole rughe agli angoli degli occhi, sulle labbra e sul mento possono comparire già all’età di trent’anni.

Cosa fare quando il viso diventa come una mela cotta? Il tuo segreto di bellezza più importante è l’idratazione e più idratazione. Fortunatamente, le tue rughe non sono profonde, quindi puoi affrontarle con successo. Includi nel tuo arsenale di latte detergente (è il più morbido, non secca la pelle), sieri idratanti, creme e sieri con peptidi (appianano le rughe mimiche), cosmetici con acido ialuronico.

Per la bellezza del viso, le procedure del salone ti aiuteranno: peeling chimici e lucidatura (rughe levigate), biorivitalizzazione, mesoterapia, eventuali procedure idratanti.

Tipo muscolare: quali segreti di bellezza e salute della pelle tenere in considerazione

Tipo muscolare: quali segreti di bellezza e salute tenere in considerazione

Il tipo muscolare è più tipico per i proprietari di tratti del viso asiatici, ma si manifesta anche con il tipo di aspetto europeo. Per la gioia dei rappresentanti di questo tipo di invecchiamento, i primi segni di avvizzimento compaiono molto più tardi rispetto ad altri: hanno un ovale chiaro, elasticità e assenza di rughe più lunghe. Ma in età adulta, la bellezza del viso svanisce rapidamente: compaiono rughe profonde, i muscoli si indeboliscono, la palpebra superiore inizia a pendere. Uno dei principali nemici del tipo muscolare è l’iperpigmentazione.

La cura principale è fatta per prevenire la comparsa di macchie senili, quindi il segreto principale della bellezza è proteggere sempre la salute della tua pelle dal sole, utilizzare creme con fattori SPF. La cura è mirata all’idratazione regolare, ai peeling e alla microdermoabrasione ti aiuteranno a levigare le rughe profonde.

Tipo di deformazione: come correggere la forma del viso

Tipo di deformazione: come correggere la forma del viso

Questo tipo di invecchiamento è tipico delle donne in sovrappeso con pelle mista e grassa. I cambiamenti legati all’età si manifestano con un ovale del viso “fluttuato”, l’aspetto di un secondo mento, pieghe naso-labiali, borse sotto gli occhi.

Per preservare la bellezza e la giovinezza della tua pelle, è importante controllare il peso, evitare grandi salti, condurre uno stile di vita attivo e mangiare bene. Ginnastica e massaggio facciale, massaggio linfodrenante, procedure di microcorrente ti aiuteranno a correggere i cambiamenti sullo sfondo dell’avvizzimento.

Infine, esiste un tipo misto, che in proporzioni diverse combina le caratteristiche di tutti i tipi descritti. La scelta dei metodi per combattere i segni dell’invecchiamento richiede un approccio individuale di un cosmetologo. I segreti della bellezza in questo caso sono la lotta contro i cambiamenti più pronunciati legati all’età, una combinazione di diversi tipi di cura.

Segreti di bellezza e giovinezza a seconda del tipo di invecchiamentoultima modifica: 2023-01-24T17:25:13+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.