Dimagrimento e rafforzamento braccia, esercizi, nutrizione, procedure

Le mani sono raramente considerate aree problematiche della figura. Queste aree di solito includono fianchi, glutei e addome: è qui che il corpo femminile concentra la maggior parte del grasso corporeo. Tuttavia, il problema delle mani piene è abbastanza rilevante. Quasi tutte le donne in sovrappeso, e talvolta proprietarie di figure snelle, lo affrontano. Per la perdita di peso delle mani viene utilizzato un set standard di strumenti: corretta alimentazione, esercizio fisico, procedure cosmetiche. Con l’aiuto di questi metodi di perdita di peso, non solo puoi bruciare i grassi, ma anche rafforzare i muscoli, eliminare la flaccidità e migliorare le condizioni della pelle. Ma devono essere applicati in combinazione.

Braccia piene: esercizi dimagranti

Braccia piene: esercizi per perdere peso

Il problema delle mani piene è particolarmente rilevante per le donne in sovrappeso. Nella maggior parte dei casi, le braccia piene sono una conseguenza dell’aumento di peso complessivo. Quindi, per bruciare il grasso in eccesso sulle tue mani, dovrai perdere peso completamente. È meglio iniziare con il cardio. Questo è il nome delle attività sportive di media e bassa intensità, durante le quali viene svolto un lavoro lungo e continuo in un determinato intervallo di impulsi – 60-80% della frequenza cardiaca massima. È questo metodo di allenamento più efficace in termini di perdita di peso. Il cardio, o esercizio aerobico per la perdita di peso, è la chiave di tutti i programmi di fitness volti a bruciare i grassi. I tipi di attività fisica sulla base dei quali viene spesso costruito l’allenamento cardio sono la corsa, il nuoto, la camminata, il ciclismo e il salto con la corda. Le attrezzature cardio sono utilizzate attivamente: tapis roulant, ellissoidi, vogatori, cyclette, stepper.

Gli esercizi aerobici vengono utilizzati per perdere peso, aumentare la resistenza e allenare il sistema cardiovascolare. Ma la bellezza delle mani non è solo l’assenza di grasso. Oltre a perdere peso, devi dare alle tue braccia una bella forma, stringere, rafforzare, migliorare il tono muscolare e della pelle. Ciò significa che gli esercizi di perdita di peso dovranno essere integrati con carichi di potenza. Nell’allenamento della forza, a differenza del cardio, predomina il metodo anaerobico di fornitura di energia ai muscoli che lavorano. Tale allenamento non è molto efficace in termini di perdita di peso, ma questo è il modo migliore per dare ai muscoli forza, volume e sollievo pronunciato. Negli esercizi di forza vengono utilizzati i pesi: pesi liberi (kettlebell, bilancieri, manubri), pesi incorporati nei simulatori e talvolta il proprio peso corporeo.

Gli arti superiori sono ben rafforzati da esercizi con manubri, ad esempio questi:

  • Alzare e abbassare le spalle in posizione eretta. Esegui almeno 50 ripetizioni con pause per il riposo.
  • Incrociando le braccia davanti a te. Lavora per cinque minuti. Esegui l’esercizio 3 volte.
  • Incrociare le braccia sopra la testa – cinque minuti.
  • Alza le braccia davanti a te. Fai 20 ripetizioni.
  • Piegamenti in avanti con le braccia distese ai lati. Ripeti 20 volte.
  • Laying Dumbbell Lateral Raise – 20 ripetizioni

Esercizi per le braccia senza manubri:

  • Push-up dal pavimento – 10 ripetizioni. Un tipico esempio di allenamento della forza con il proprio peso. Le flessioni rafforzano bene le braccia per l’intera lunghezza, ma la parte principale del carico va sulla parte posteriore della spalla.
  • Push-up inversi. Eseguito con schiena in panchina. Le mani sono poste sul bordo del sedile con le dita in avanti, le gambe sono raddrizzate, il corpo viene portato fuori dal bordo della panca e tenuto su braccia tese. Da questa posizione il corpo scende e si alza. Funzionano solo le braccia: i gomiti si piegano e si raddrizzano. Le flessioni inverse rafforzano bene la parte più debole delle braccia femminili, più incline alla flaccidità: la parte posteriore della spalla (l’area del tricipite). Fai 15-20 ripetizioni.

Prima di iniziare l’allenamento della forza, devi riscaldarti. Prima di allenare le mani, puoi saltare, correre sul posto, eseguire oscillazioni e rotazioni circolari.

Procedure cosmetiche per la bellezza delle mani

Il dimagrimento delle mani può essere accelerato con massaggi e impacchi. Le procedure di massaggio migliorano la circolazione sanguigna ed eliminano la congestione, attivando così i processi metabolici, compresi quelli associati alla scissione del grasso. Il massaggio accelera la rigenerazione delle cellule epiteliali, riduce la comparsa della cellulite, ridona salute e bellezza alla pelle. Puoi condurre sessioni di massaggio da solo. Le mani vengono massaggiate dal basso verso l’alto, dalle mani alle spalle. L’olio da massaggio viene applicato sulla pelle, che viene prima massaggiata con morbidi movimenti circolari, quindi i movimenti morbidi vengono sostituiti da movimenti più forti. Dovrai padroneggiare tecniche di massaggio come accarezzare, sfregare, impastare. Al massaggio alle mani può essere aggiunto un leggero formicolio della pelle. L’intera procedura richiede 15-20 minuti.

Gli impacchi per le mani vengono eseguiti secondo lo stesso principio degli impacchi per cosce, glutei e addome. Una composizione speciale viene applicata sulla pelle, il corpo è coperto con pellicola trasparente e isolato. Puoi acquistare una crema già pronta per impacchi o creare la tua miscela. Esistono molte ricette per miscele diverse e, a seconda della composizione, possono essere invecchiate sulla pelle da 30 a 60 minuti. Gli impacchi contribuiscono alla rimozione dei liquidi in eccesso, migliorano il flusso linfatico e sanguigno e accelerano la scissione del grasso.

Braccia dimagranti e regole nutrizionali

Dimagrimento delle mani e regole nutrizionali

La bellezza delle mani si ottiene non solo attraverso l’allenamento regolare e le procedure cosmetiche. Il successo della perdita di peso dipende in gran parte dal modo in cui mangi. Prima di tutto, dovrai ridurre al minimo il consumo di cibi ipercalorici e malsani. Questo elenco comprende prodotti semilavorati, bevande gassate, maionese e altre salse grasse, pasticcini dolci, caramelle, patatine, cracker, carni affumicate e alcol. Questi alimenti dovrebbero essere completamente eliminati dalla dieta o consumati in quantità minime.

Il menu dovrebbe essere dominato da latticini, cereali, verdure, pesce, carne magra. La frutta fresca deve essere presente nella dieta quotidiana. È meglio dare la preferenza ai frutti agrodolci. I frutti dolci contengono molto zucchero, quindi non dovresti consumarli in grandi quantità, soprattutto prima di andare a letto: di notte, gli zuccheri semplici si trasformano facilmente in grassi. La frutta acida (limoni, alcune varietà di mele, ecc.) può aumentare l’appetito.

La nutrizione per la perdita di peso dovrebbe essere frazionaria – 5-6 pasti al giorno. Tutti coloro che stanno perdendo peso devono monitorare rigorosamente se viene bevuta una quantità sufficiente di liquidi al giorno. L’assunzione giornaliera media di acqua è di 2-2,5 litri. La mancanza di liquidi nel corpo ha un effetto negativo sul tasso metabolico. Inoltre, la sensazione di sete può essere percepita dal corpo come una sensazione di fame, provocando un eccesso di cibo.

Dimagrimento e rafforzamento braccia, esercizi, nutrizione, procedureultima modifica: 2023-01-23T03:01:33+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.