Come ogni pasto, gli spuntini possono essere sani e non così buoni. Se ci tieni alla tua salute e alla tua figura, allora, ovviamente, sceglierai snack sani. Come cucinare qualcosa che aiuti a perdere peso, migliorare la salute e allo stesso tempo essere delizioso? È necessario scegliere le ricette giuste e fare un piccolo sforzo per cucinare i piatti.
Come scegliere le ricette degli antipasti?
Per rendere gustoso il piatto, devi scegliere prodotti sani. Puoi scegliere carne magra e pesce, frutti di mare, vari formaggi, ricotta, verdure, bacche, frutta, verdura, noci, uova, yogurt, frutta secca, pane integrale, di segale o di crusca. Allo stesso tempo, i latticini dovrebbero essere a basso contenuto di grassi, le noci e le uova dovrebbero essere utilizzate in piccole quantità e i formaggi dovrebbero essere scelti non troppo piccanti.
Ma è meglio rifiutare maionese, ketchup, salse grasse, carne fritta e grassa, burro, paste dolci, marmellata. Inoltre, non puoi friggere verdure, carne o pesce. Per i benefici per la salute e la figura, dovresti cucinare, stufare, cuocere i cibi.
Le ricette di antipasti dovrebbero essere selezionate in base agli ingredienti e al metodo di preparazione. Ma allo stesso tempo, devi assicurarti che il piatto risulti gustoso, altrimenti non vorrai più cucinarli. Pertanto, si dovrebbero scegliere snack che combinino bene gli ingredienti. Ad esempio, i latticini si sposano bene con pane, frutta, verdure, verdure, carne e pesce si combinano meglio con verdure e verdure. Ma non dovresti unire carne, formaggio, uova in uno spuntino, anche se questi prodotti sono combinati a piacere, ma lo spuntino risulterà troppo ipercalorico, avrà molte proteine e quasi nessuna fibra.
Gli snack ipercalorici possono portare a un picco di zucchero nel sangue. E questo, a sua volta, porterà a irritabilità, apatia. Ma gli snack ipocalorici soddisfano la fame, ma allo stesso tempo non aumentano i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, aiutano a frenare l’appetito, quindi durante il pasto principale non vorrai mangiare una porzione molto abbondante.
Ecco gli snack più semplici:
- uovo sodo;
- panino integrale;
- yogurt;
- ricotta con frutta;
- gambo di carota o sedano;
- banana;
- fetta di formaggio;
- mela;
- frappè.
Naturalmente, questi snack non richiedono cottura. Ma puoi raccogliere ricette di snack salutari che devi cucinare e che si saturano bene. Dopotutto, cavarsela costantemente con lo yogurt o una mela si annoierà presto. E se l’antipasto è abbondante, originale e gustoso, allora questi piatti non faranno che piacere.
Snack deliziosi e salutari per la perdita di peso e la salute
Durante la perdita di peso, è importante seguire le regole per la preparazione degli snack. Il principale non è niente di grasso, fritto e troppo dolce. Dopotutto, la perdita di peso è possibile solo se mangi cibi ipocalorici. Questo non significa che devi mangiare solo verdure e yogurt. Le opzioni per gli spuntini sono varie.
Va tenuto presente: è meglio mangiare spuntini dolci e ipercalorici nella prima metà della giornata e dare la preferenza a spuntini proteici e vegetali nel pomeriggio. Questa scelta aiuterà a mantenere la salute e la forma.
Cosa è meglio scegliere come spuntino al mattino? Può essere ricotta o yogurt con frutta secca, bacche o frutta, macedonia, frappè con frutti di bosco, cioccolato fondente con una manciata di mandorle. E puoi cucinare snack più complessi. Ad esempio, una fetta di formaggio, una fetta di mela cosparsa di cannella sopra o una fetta di limone, un cubetto di formaggio e una fetta sottile di marmellata (può essere infilata su spiedini).
Dopo cena si possono scegliere ricette più sostanziose, ma non molto caloriche. Può essere un semplice panino di pane integrale, una fetta di bollito ed erbe aromatiche. E puoi inventare e cucinare polpette di formaggio, o uno spuntino di barbabietole e aringhe, o un’insalata di verdure con patatine. C’è una vasta gamma di ricette qui.
Ricette dietetiche salutari
Cosa si può cucinare esattamente per la perdita di peso e la dieta? Poiché la perdita di peso è un processo lungo, puoi concederti molti deliziosi snack. Offriamo una vasta gamma di ricette sane.
Antipasto con aringhe
Bollire e sbucciare due barbabietole, tagliarle a cerchi. Separare un’aringa dalle ossa e tritarla finemente, tritare una cipolla piccola. Mescolare la cipolla e l’aringa e mettere la massa risultante sui cerchi di barbabietole, cospargere con cipolle verdi tritate sopra.
Palline al formaggio
Grattugiare 200 g di formaggio fuso e la stessa quantità di formaggio a pasta dura su una grattugia fine. Tritare finemente l’aneto, tritare tre spicchi d’aglio. Mescolare due tipi di formaggio, aneto e aglio (lasciare un po ‘di formaggio a pasta dura). Se non si modella bene, aggiungi un po’ di yogurt naturale. Formate delle palline e passatele nel restante formaggio a pasta dura grattugiato. Puoi, se lo desideri, mettere un’oliva senza nocciolo all’interno di ogni pallina.
Focacce ripiene
Taglia la parte superiore dei panini integrali. Tritare finemente i pomodori e il peperone, tritare l’aneto. Metti le verdure e le verdure nei panini e rilascia sopra un uovo di quaglia. Cuocere in forno a 200 gradi.
Spuntino pancake
Cuocere frittelle sottili secondo qualsiasi ricetta. Spalmare su ogni ricotta con i frutti di bosco, arrotolare e lasciare in frigorifero per 15 minuti. Quindi taglia a spicchi e puoi mangiare.
Pate di funghi e zucchine
Grattugiate due zucchine e aggiustate di sale. Tritare finemente 300 g di funghi prataioli, grattugiare la carota, tritare la cipolla. Soffriggere cipolle e carote, aggiungere i funghi, un po ‘di salsa di soia e cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Spremi le zucchine dal succo e stufale, alla fine aggiungi aglio e spezie, erbe aromatiche e sale. Unire zucchine e funghi, sbattere in un frullatore fino a che liscio, quindi aggiungere il formaggio fuso e sbattere di nuovo tutto. Questo patè è buono da mangiare con pane di segale e una fetta di pomodoro.
Antipasto di ricotta e pomodoro
Tritare finemente un paio di spicchi d’aglio, aggiungere l’aneto, il sale, lo yogurt e la ricotta morbida, mescolare bene il tutto. Tagliare a cerchi un grosso pomodoro, adagiarvi sopra il ripieno, guarnire con peperone ed erbe aromatiche tritati finemente.
Soufflè di fragole
Le fragole fresche o congelate andranno bene. Devi farne una purea. Versare la purea nella teglia. Sbattere gli albumi con lo zucchero (dovresti provare a prendere un po ‘di zucchero) e metterli sopra. Cuocere fino a doratura.
Come puoi vedere, ci sono sia ricette di snack dolci che salati. Inoltre, lo spazio per l’immaginazione qui è illimitato, puoi costantemente inventare qualcosa di nuovo. La cosa principale è che gli snack non sono calorici: le ricette sane ti aiuteranno a diventare più magro.