Cause di aumento di peso nelle donne leader

Nel corso di numerosi studi scientifici, è emerso che il sovrappeso può essere direttamente correlato al lavoro responsabile e al prendere decisioni importanti. È stato anche dimostrato che un basso indice di massa corporea è associato a una persona che ha un lavoro che gli consente di utilizzare facilmente le sue capacità e abilità senza indebite pressioni psicologiche da parte degli altri.

Ragioni per aumentare di peso in posizioni di leadership

Nel processo di ricerca scientifica per studiare i problemi dell’eccesso di peso, gli scienziati dell’Università dell’Australia e della Central University del Queensland hanno coinvolto diverse centinaia di persone che lavorano in diversi campi e occupano diversi status sociali nella società. Durante questa osservazione unica, i soggetti sono stati regolarmente sottoposti a test psicologici e i ricercatori hanno misurato il loro peso e la circonferenza della vita.

Come risultato della ricerca, è emerso che il sovrappeso e l’obesità erano molto più caratteristici delle persone che ricoprono posizioni di leadership responsabili rispetto a quei lavoratori che non avevano risultati di carriera.

Gli scienziati sostengono che il problema dell’eccesso di peso dei leader è direttamente correlato a:

  • Lavoro sedentario degli impiegati

L’eccesso di peso è il risultato di uno stile di vita sedentario insito nelle persone in posizioni di responsabilità.

  • Un alto livello di responsabilità

Prendere decisioni importanti è spesso indissolubilmente legato a sentimenti e stress. Molti iniziano a “catturarli” con cibi dannosi, dolci e ipercalorici, il che porta a una serie di chili in più.

  • Mancanza di tempo per mangiare

Una posizione di leadership elevata spesso comporta un’ampia gamma di responsabilità, che occupano tutto il tempo senza lasciare traccia. In una situazione del genere, spuntini rari e la mancanza di pasti completi porteranno inevitabilmente ad un aumento di peso.

  • Fuga inconscia dalle relazioni

Non tutte le donne possono costruire relazioni con il sesso opposto e allo stesso tempo costruire una carriera. Pertanto, molte donne d’affari di successo scelgono un lavoro e il sovrappeso è una sorta di “barriera” che le protegge dall’attenzione maschile.

In che modo il problema dell’eccesso di peso è correlato alla psicologia umana?

In che modo il problema dell'eccesso di peso è correlato alla psicologia umana?

Secondo le statistiche, il problema dell’eccesso di peso solo in rari casi dipende da fattori genetici o ormonali. Nella stragrande maggioranza dei casi, la causa principale del suo accumulo sono vari disturbi alimentari. Pertanto, il problema è più di natura psicologica.

Questo aspetto è una delle massime priorità. Tutti sanno che la salute fisica è la chiave per la salute spirituale. Tuttavia, le persone in sovrappeso dovrebbero capire che è vero anche il contrario: una mente stabile è garanzia di un corpo sano e tonico.

Le caratteristiche della psicologia umana sono tali che i chili in più vanno più veloci per quelle persone che prestano attenzione non solo al proprio corpo, ma anche all’equilibrio mentale. Gli esperti hanno convenuto che i criteri principali per l’aumento di peso sono:

  • Stereotipi alimentari in famiglia

In alcune famiglie il problema dell’eccesso di peso viene tramandato di generazione in generazione. Allo stesso tempo, il suo colpevole non è una predisposizione genetica, ma un comportamento alimentare scorretto, che consiste nella creazione e nella promozione attiva del culto del cibo. I suoi segni principali sono il mangiare nei tempi previsti, l’abbondanza di piatti, lo svuotamento completo obbligatorio dei piatti, ecc.

  • La presenza di nevrosi nascoste

Molte persone in sovrappeso non si rendono conto di soffrire di manifestazioni nascoste di depressione, ansia o paura. Tutte queste condizioni distruttive provocano una costante sensazione di fame, che viene soddisfatta più facilmente da cibi dannosi ed eccessivamente ipercalorici. Risolvendo i problemi in questo modo, una persona minimizza parzialmente le manifestazioni di stress, ma l’inevitabile comparsa di chili in più provoca una nuova ondata di insoddisfazione di se stessi. In questo caso, la situazione si ripeterà ancora e ancora.

Come ottenere la perdita di peso per le persone in sovrappeso?

Come perdere peso per le persone in sovrappeso?

Per la maggior parte dei manager la sedentarietà è l’unica possibile, perché è quella che richiede l’attività lavorativa prescelta. Raggiungere la perdita di peso in questo caso diventa piuttosto difficile, perché un’immagine sedentaria è il modo più diretto per aumentare di peso.

Nutrizionisti, psicologi e istruttori di fitness raccomandano alle persone in sovrappeso che trascorrono la maggior parte del loro tempo sedute in ufficio di seguire le seguenti regole per perdere peso:

  • Sviluppa una dieta chiara

Molti dirigenti, come altri impiegati, spesso saltano la colazione, occasionalmente fanno uno spuntino a pranzo e una cena molto pesante. Per rimediare alla situazione è necessario sostituire una cena ricca con una colazione completa, scegliere gli spuntini giusti durante l’orario di lavoro e scegliere i piatti più “leggeri” per la cena. Dovresti portare il numero di pasti ad almeno cinque. Allo stesso tempo, si consiglia di privilegiare l’alimentazione frazionata, che favorisce maggiormente la perdita di peso e il consolidamento del risultato.

  • Scegli gli snack giusti

Per perdere peso, le persone in sovrappeso dovrebbero finalmente rinunciare a fast food, dolci e altri cibi spazzatura. Come snack al lavoro, dovresti scegliere frutta e verdura fresca, latticini a basso contenuto di grassi, noci o frutta secca. È conveniente portare con sé tale cibo per lavorare, inoltre soddisfa perfettamente la fame e mantiene la forza del corpo per tutta la giornata lavorativa.

  • Trova il tempo per l’attività fisica

Gli impiegati sono costretti a trascorrere l’intera giornata lavorativa facendo scartoffie o seduti davanti a un computer. In questa modalità, il corpo semplicemente non può consumare la quantità di energia sufficiente per la perdita di peso. Un programma rigido lascia a una donna il tempo solo per svolgere le faccende domestiche elementari e semplicemente non c’è più tempo per visitare la sala fitness. In questa situazione, è necessario utilizzare tutte le opportunità disponibili per aumentare l’attività fisica durante la giornata lavorativa: salire le scale anziché l’ascensore, fare diverse fermate prima (o dopo) il lavoro. Un’eccellente opportunità per sbarazzarsi del peso in eccesso è l’implementazione quotidiana degli esercizi mattutini di mezz’ora.

Cause di aumento di peso nelle donne leaderultima modifica: 2023-01-20T10:12:17+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.