Il segreto del gusto, come cucinare correttamente gli involtini di cavolo

Un piatto antico, la cui origine finora non è stata divulgata. Le cucine nazionali di molti paesi si sforzano di appropriarsi dell’origine di questo miracolo culinario. I giapponesi affermano che questo è il progenitore dei rotoli. E i russi hanno inventato una leggenda secondo cui il piatto è apparso a causa della povertà dei contadini. I nobili friggevano i piccioni e i poveri avvolgevano il riso nel cavolo. Come cucinare correttamente gli involtini di cavolo è una domanda per le casalinghe alle prime armi che si sforzano di nutrire i propri cari in modo più delizioso.

Tipi di involtini di cavolo

L’ingrediente principale degli involtini di cavolo è il cavolo. Senza di esso, questo piatto non può essere preparato.

Il principio di preparazione è il ripieno di una foglia di cavolo. Puoi iniziare con carne macinata, funghi, verdure. Nutrire deliziosi involtini di cavolo fatti in casa non è un compito facile e richiede tempo. Per chi non ama stare per ore ai fornelli, c’è una ricetta per gli involtini di cavolo pigri. In questo caso il cavolo cappuccio viene schiacciato, mescolato con carne macinata e riso. Successivamente, si formano le cotolette e si friggono o si cuociono al forno con salsa.

Un’opzione molto pigra: il ripieno viene posto in uno stampo, versato con salsa e cotto in forno.

Un parente degli involtini di cavolo è un piatto della cucina caucasica: il dolma. La foglia di cavolo è sostituita dall’uva. È anche molto gustoso.

Preparare gli ingredienti

  • Cavolo. È meglio prendere il cavolo giovane. Le sue foglie sono malleabili e più facili da trasformare.

Per separare le foglie di cavolo, devi tagliare il gambo e abbassare la testa di cavolo in acqua bollente. Attendere 5 minuti e rimuovere con un cucchiaio forato. Dopo che il cavolo si è raffreddato, puoi smontarlo in foglie. Non dovrebbero diventare bolliti, ma flessibili. Se la separazione è di nuovo difficile, ripetere la procedura. Il processo sarà molto più semplice con una testa di cavolo fresca.

A volte l’acqua bollente viene sostituita da un forno a microonde o da un cavolo congelato. Ma in questo caso, il gusto degli involtini di cavolo potrebbe cambiare.

Nelle foglie rimosse è necessario tagliare l’ispessimento situato sul gambo. Per fare questo, usa un coltello, tenendolo parallelo al tavolo.

Taglia le foglie troppo grandi, perché gli involtini di cavolo dovrebbero risultare puliti.

  • Carne. Può essere maiale, manzo, pollame e persino pesce. Non ci sono restrizioni. Unica condizione: la carne deve essere grassa. Se il prodotto è magro, prendere un pezzo di lardo e tritarlo finemente.
  • Semole. Puoi usare qualsiasi. Tradizionalmente si prende il riso, ma il piatto è fatto con grano saraceno, orzo perlato, miglio e altri cereali. Questo ingrediente deve essere preparato in anticipo e bollito fino a 2/3 della prontezza. Così i cereali assorbiranno il sapore degli involtini di cavolo.
  • Verdure. Tutto dipende dalla tua immaginazione. Patate, zucchine, pomodori, peperoni e altri doni dell’orto. Le verdure devono essere tagliate a cubetti e fritte.

Il ripieno può essere qualsiasi cosa. Puoi preparare verdure con riso o carne con verdure. La cosa principale è che non dovrebbe essere asciutto. Se non c’è abbastanza liquido, diluire con acqua o brodo.

  • Salsa. Può essere preparato secondo le vostre preferenze. Fanno spesso la salsa di pomodoro. Ma la salsa cremosa, aromatizzata con aglio tritato ed erbe aromatiche, è adatta per gli involtini di cavolo. Andranno bene il formaggio o la panna acida.

Fasi di cottura

Fasi di cottura

  • Ci sono tre modi per avvolgere gli involtini di cavolo: buste, un tubo e un sacchetto.
  • Arrosto. Questo è necessario per mantenere le foglie elastiche. 1,5 minuti per lato in verdure o burro chiarificato.
  • Il metodo di cottura deve essere scelto secondo i tuoi gusti. Cuocere o stufare. In forno potete decorare il piatto spolverizzandolo con del formaggio grattugiato.
  • Il cavolo ripieno viene solitamente servito con panna acida.

Ci sono così tante ricette per involtini di cavolo che puoi cucinarle ogni giorno. Alcuni sostituiscono il cavolo con l’insalata cinese. Una grande opportunità per le hostess per sorprendere e deliziare gli ospiti. L’importante è non dimenticare di mettere l’amore per i propri cari nel ripieno.

Il segreto del gusto, come cucinare correttamente gli involtini di cavoloultima modifica: 2023-01-21T13:13:53+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.