Rowan, per la salute e la giovinezza delle donne

Una bacca miracolosa che adorna giardini e parchi della regione di Mosca dalla fine dell’estate all’inverno. È distribuito in tutta la Russia centrale. L’autunno è il momento di raccogliere e preparare mazzi rossi di cenere di montagna per un uso futuro. Raccolto anche dopo l’inizio del gelo. E le bacche possono essere congelate o essiccate. Rowan, che è un deposito di proprietà utili, puoi preparare tè curativi, infusi, aggiungere a maschere, lozioni, ecc.

Come prendere la cenere di montagna

  • Solo 1 cucchiaino di succo di bacche fresche o congelate ogni giorno garantirà la tua bellezza e salute per gli anni a venire.
  • Un infuso di sorbo secco o fresco servirà a prevenire l’influenza e il raffreddore in inverno, oltre a migliorare la carnagione. Versare un paio di cucchiai di frutti di bosco in un thermos con 500 ml di acqua bollente, lasciare riposare per un paio d’ore, bere l’infuso durante la giornata.

Lozione Rowan

Tritare un paio di cucchiai di frutti di bosco maturi con un frullatore, trasferirli in un contenitore di vetro, versare 200 ml di acqua bollente, quando si raffredda a temperatura corporea, sciogliere nell’infuso un cucchiaio di aceto di mele naturale e miele, un un paio di cucchiai di vodka. Sigillare bene e lasciare in un luogo buio. Dopo 24 ore il tonico “ringiovanente” è pronto. Va bene per le zone grasse con tipi misti e oleosi.

Maschere fatte in casa

La bellezza nordica ringiovanisce, nutre, sbianca e leviga notevolmente. Partecipa alla composizione di antiche ricette per la bellezza e la salute. Variano leggermente, a seconda del tipo e delle condizioni della pelle.

  • Per i tipi di pelle secca. Macina un cucchiaio di bacche fresche o congelate con un frullatore, mescola con 1/2 cucchiaio. cucchiai di miele, tuorlo d’uovo, mezzo cucchiaio di panna acida o burro. Applicare la massa risultante sul viso e non dimenticare il collo, non risciacquare per 20 minuti.
  • Per i tipi di pelle grassa. Macina un cucchiaio di bacche congelate o fresche con un frullatore, aggiungi un cucchiaio di succo di limone, yogurt naturale o qualsiasi bevanda a base di latte acido. Se hai la pelle mista, la miscela può essere utilizzata solo sulla zona T. Risciacquare dopo un quarto d’ora con acqua tiepida.
  • Maschera sbiancante alla sorbo. Macina un cucchiaio abbondante di bacche fresche o congelate con un frullatore con qualche foglia di acetosella e un quarto di tazza di yogurt naturale o altra bevanda a base di latte acido. Questa maschera è piuttosto aggressiva per i tipi di pelle secca o sensibile, quindi si consiglia di applicarla esclusivamente sulla zona grassa se è mista. E le lentiggini, macchie senili sulla pelle secca, dovrebbero essere trattate “in modo puntuale”, lubrificando le aree problematiche con iperpigmentazione.
Rowan, per la salute e la giovinezza delle donneultima modifica: 2023-01-23T01:08:15+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.