Lavora sugli errori, aggiusta il trucco

I truccatori a volte vengono paragonati agli artisti. E questo è abbastanza giustificato, perché sono in grado di creare veri e propri capolavori sul volto del cliente. Ma la maggior parte delle donne, sfortunatamente, non si è diplomata alla scuola di truccatori professionisti, quindi il loro trucco non è sempre perfetto. Per quanto riguarda il trucco del viso, c’è un costante cambiamento di tendenze, e talvolta cardinale. Pertanto, per non commettere errori nell’uso di cosmetici decorativi e stare al passo con la moda, si consiglia di avvalersi della consulenza di esperti.

Trucco per le sopracciglia

Trucco per sopracciglia

La matita per sopracciglia dovrebbe essere di un tono più scura rispetto al colore naturale dei capelli. Tuttavia, è meglio usare una matita quando è necessario correggere visivamente la forma delle sopracciglia o dipingere sulle “chiazze calve”.

Per le donne dalla pelle scura con capelli neri e sopracciglia folte, l’uso di un colore scuro per il trucco delle sopracciglia è fortemente sconsigliato. Altrimenti, sembrerà un po’ intimidatorio. Inoltre, oggi la tendenza è ampia, così come le sopracciglia folte. Per le donne con tali dati esterni, è meglio preferire un gel per sopracciglia incolore o marrone.

Trucco occhi: la scelta sbagliata dei cosmetici

Per alcune donne, il trucco degli occhi, realizzato con l’aiuto di ombretti della stessa tonalità, è praticamente invisibile a causa della palpebra sporgente e sembra un normale eyeliner. Inoltre, tale trucco sembra non del tutto finito e riduce visivamente le dimensioni dell’occhio.

In questo caso, gli stilisti consigliano di applicare ombre scure sulla piega della palpebra, così come sull’angolo esterno dell’occhio, e quelle chiare sull’angolo interno. Ebbene, quando inizialmente era previsto l’uso di una sfumatura di ombretti per il trucco degli occhi, il loro contorno dovrebbe passare sopra il bordo superiore della palpebra mobile, inoltre, deve essere “sollevato”, cioè ridurre il colore delle ombre a quasi impercettibili, sfumandoli accuratamente sulla linea del sopracciglio.

Freccia scura sulla palpebra interna

Con gli occhi a mandorla, una freccia nera sulla linea della palpebra interna li farà sembrare visivamente ancora più stretti. Inoltre, invece dell’effetto atteso di un gatto seducente, una donna corre il rischio di truccarsi gli occhi, che visivamente le getta un paio d’anni.

Le donne con gli occhi a mandorla dovrebbero applicare l’eyeliner solo lungo la linea delle ciglia superiori. La freccia scura permette di correggere la sezione dell’occhio. E per il design della palpebra interna, è meglio usare un kajal (matita satura) di tonalità bianca, beige o rosa: questo aiuterà ad allargare visivamente gli occhi.

Trucco viso: uso del correttore

Molte donne, usando un correttore per mascherare le occhiaie sotto gli occhi, scelgono il tradizionale tono beige. A proposito, i truccatori professionisti usano raramente questa tonalità nel loro lavoro, perché non nasconde abbastanza bene i difetti ed è adatta solo per le donne che hanno un tono della pelle neutro, che, tra l’altro, non è molto comune.

Per risolvere questo problema, gli stilisti consigliano di utilizzare un correttore di colore diverso. Ad esempio, il rosa aiuterà le donne dalla pelle chiara a nascondere i cerchi blu o verdastri, il giallo renderà meno visibili i cerchi viola e il verde farà apparire i vasi sanguigni attraverso la pelle.

Inoltre, non dimenticare che la pelle intorno agli occhi si assottiglia nel corso degli anni, quindi uno strato impressionante di correttore non sembrerà molto esteticamente gradevole. Pertanto, soprattutto se ci sono rughe sul viso, è meglio utilizzare un correttore liquido facile da applicare in un piccolo strato.

Cosmesi per il viso: come applicare il fard?

Cosmetici per il viso: come applicare il fard?

Se scegli il tono sbagliato di cosmetici decorativi, applichi troppo fard o mescoli i bordi non abbastanza bene, puoi ottenere un trucco da clown. Inoltre, è molto difficile determinare la linea di applicazione del fard. Pertanto, a volte si scopre che a causa del rilassamento del viso, l’area del rossore è molto bassa e questo invecchia la donna.

Il trucco per il viso, che utilizza il fard, è progettato per rinfrescare l’immagine. Per fare questo, devono avere un’ombra naturale e trovarsi in luoghi naturali, cioè nella parte superiore degli zigomi. In nessun caso il rossore deve essere applicato su tutta la guancia. I più “favorevoli” sono considerati pesca trasparente e toni rosa. Tale rossore è più facile da sfumare, il trucco del viso con loro non sembrerà provocatorio anche se c’è un po ‘più di trucco sul viso del necessario.

Utilizzo di agenti coloranti

Il trucco professionale dovrebbe consistere in diversi strati: un primer, un agente colorante, un correttore e una polvere. E l’effetto è tale che non esiste affatto. E se una persona non ha le competenze necessarie, è abbastanza difficile ottenere un tale risultato.

Cosa fare? Per eseguire il trucco quotidiano, puoi limitarti all’utilizzo di un leggero agente mimetico con effetto colorante e polvere traslucida nella zona T. Un toner pesante può sovraccaricare il trucco, rendendo le rughe (se presenti) più visibili. Inoltre la maschera, che crea uno strato di crema troppo denso, fa invecchiare una donna. Se ottieni ancora una “forza bruta” con un agente colorante, dovresti camminare in luoghi irregolari con una spugna bagnata.

Si consiglia di applicare la polvere sulla zona T. Ciò contribuirà a eliminare la lucentezza oleosa e a uniformare la superficie della pelle in quest’area. In altre zone del viso femminile, l’uso della cipria renderà visibili le rughe e la pelle stessa sembrerà più secca di quanto non sia in realtà.

Trucco labbra

La moda delle matite contorno labbra, il cui tono è molto più scuro della tonalità del rossetto, è un ricordo del passato. Inoltre, oggi una tale “colorazione” sembra, si potrebbe dire, volgare. Il moderno trucco per le labbra non prevede affatto il contouring. Un’eccezione può essere solo la correzione della forma o la prevenzione della diffusione del rossetto liquido. Bene, se vuoi davvero disegnare un contorno, è meglio usare una matita dello stesso colore o un tono più chiaro.

Per quanto riguarda il rossetto, l’amore per le tonalità luminose e scure può durare visivamente almeno cinque anni. Le donne in età matura sono più adatte per i toni naturali o solo per il lucidalabbra.

Lavora sugli errori, aggiusta il truccoultima modifica: 2023-01-19T22:08:41+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.