Prevenzione dell’influenza in ufficio

Pulizia

Pulisci il tuo desktop, telefono, computer con salviette antisettiche ogni giorno. Preferibilmente più volte al giorno. Installa un umidificatore vicino all’area di lavoro, o almeno spruzza acqua termale intorno a te. Quando l’aria è troppo secca, anche la mucosa nasale si secca e la sua capacità di proteggere dal virus dell’influenza si riduce. Non trascurare la “lacrima artificiale” per gli occhi. E, naturalmente, lavarsi spesso le mani.

Finestre

Più finestre ci sono in ufficio, meglio è. La luce solare è “dannosa” per il virus. Anche la ventilazione frequente e prolungata è un grande vantaggio. Poiché nella stanza in cui sono sedute 20 persone, i termosifoni si riscaldano e il condizionatore non viene pulito da molto tempo e le finestre non vengono aperte, è molto difficile difendersi dall’influenza.

Abitudini

È stato dimostrato che il fumo e l’alcol indeboliscono il sistema immunitario, quindi almeno durante la “stagione influenzale” vale la pena rinunciare alle cattive abitudini per prevenire le infezioni. Per coloro che da tempo desideravano, ma non osavano, questo può essere un buon motivatore.

Vestiti

Se al lavoro sei seduto in un’area di correnti d’aria, correnti d’aria dei condizionatori d’aria, a una finestra da cui soffia, assicurati di tenere conto di questo punto. Fai scorta di coperte, mantelle, vestiti pesanti. Se di tanto in tanto devi uscire per ricevere corrispondenza da un corriere, incontrare ospiti, non essere pigro per cambiare le scarpe e indossare capispalla.

Caldo

Assicurati di includere zuppe o brodi caldi nel tuo menu giornaliero. È meglio sostituire il tè nero e il caffè con preparazioni a base di erbe o frutta, tè ai frutti di bosco. Rosa canina, ibisco, limone, pompelmo, mandarini: tutto verrà utilizzato per un attacco antivirale. Oltre al fatto che contengono molte vitamine, è anche un’utile aromaterapia. Gli oli essenziali che contengono agrumi sono anche ottimi per combattere l’influenza. Quando torni a casa dall’ufficio, assicurati di fare una doccia calda, ti aiuterà a rilassarti dopo una dura giornata e a lavare via i germi che hanno circolato per l’ufficio tutto il giorno. È anche utile bere una bevanda calda a base di erbe o bacche prima di andare a letto.

Prevenzione dell’influenza in ufficioultima modifica: 2023-01-20T04:16:37+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.