Farmaci sedativi per il trattamento dell’insonnia

Ogni persona a volte ha periodi in cui ci sono molti problemi e difficoltà diversi: al lavoro, nella vita personale, con i bambini. E spesso i guai non vengono da soli, insieme ai problemi, un altro si appoggia a una persona: insonnia. Dopo una notte senza dormire, si alza stanco e sopraffatto, non riesce a concentrarsi, a lavorare, a prestare sufficiente attenzione ai bambini. In questo caso, per calmare il sistema nervoso disturbato ed evitare disturbi del sonno, molti medici consigliano di assumere sedativi.

I farmaci di questo gruppo migliorano i processi di inibizione, indebolendo i processi di eccitazione. Grazie all’assunzione di farmaci di questo gruppo, il sonno diventa più profondo, più forte e più rinfrescante. Sullo sfondo dell’assunzione di questi farmaci, una persona diventa calma, meno irritata per le sciocchezze.

I farmaci sedativi o sedativi sono suddivisi in farmaci di origine vegetale e chimica.

I preparati a base di erbe del gruppo dei sedativi includono:

  • Rizomi e radici di valeriana,
  • cime fiorite di erba madre,
  • germogli con foglie di passiflora e altri.

Per migliorare l’effetto sedativo, nella composizione di questi farmaci sono inclusi vari oli essenziali e alcaloidi. Questi farmaci sono disponibili sia sotto forma di compresse che sotto forma di tinture.

Il fatto che la tintura suggerisca la presenza di alcol etilico nella composizione dovrebbe allertare i conducenti di veicoli. È meglio prendere le tinture quando sei già tornato a casa e non pianificare più viaggi in macchina durante il giorno. Per lo stesso motivo, le tinture non sono indicate per le donne in gravidanza e in allattamento.

Va ricordato che anche i preparati a base di erbe non sono così innocui come sembrano, e in caso di sovradosaggio possono provocare depressione della coscienza, interruzione del sistema nervoso. Pertanto, è necessario osservare il dosaggio indicato nelle istruzioni per l’uso medico del farmaco.

Esistono vari medicinali combinati contenenti sia erbe che altri principi attivi che hanno un effetto sedativo. Nomi come Novopassit, Persen, Gerbion, Passifit sono noti a molti e vengono venduti in farmacia senza prescrizione medica.

Alcuni oligoelementi hanno anche un effetto sedativo. Ad esempio, uno dei più noti è il magnesio. I preparati, che includono il magnesio (solfato di magnesio, complessi poliminerali), aiuteranno una persona a sopportare più facilmente periodi difficili della vita, a rilassarsi completamente durante il sonno notturno ea non essere nervosa per le sciocchezze.

Tuttavia, a volte i preparati a base di erbe, i preparati che includono il magnesio, non hanno l’effetto terapeutico necessario e per normalizzare il sonno, il medico può prescrivere una terapia farmacologica con farmaci più gravi (che includono bromo, fenobarbital). Tuttavia, molti di questi farmaci senza prescrizione medica non possono essere acquistati in farmacia e uno specialista deve controllarne l’assunzione, quindi l’automedicazione con essi è altamente indesiderabile.

Farmaci sedativi per il trattamento dell’insonniaultima modifica: 2023-01-20T01:57:15+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.