Varietà di programmi di fitness brucia grassi

Le proprietà brucia grassi del fitness sono considerate un fatto generalmente accettato. Venendo in palestra, i principianti si aspettano una rapida perdita di peso, ma spesso si allenano in modo non sistematico e senza una metodologia specifica. Tutto ciò è dovuto alla mancanza di informazioni specifiche sugli sport con un marcato effetto brucia grassi.

Problemi degli atleti principianti

I principianti di uno stile di vita sano che si iscrivono in palestra sono spesso imbarazzati nel chiedere consigli agli appassionati di fitness e agli allenatori esperti e ottengono la maggior parte delle informazioni sullo sport da Internet. Ma da articoli di approfondimento e siti web, ottengono solo il quadro generale, vale a dire:

  • la forma fisica aerobica brucia meglio i grassi;
  • i carichi di potenza contribuiscono alla crescita muscolare, ma non aiutano a combattere l’eccesso di peso;
  • lo strato di grasso inizia a decomporsi solo 20-30 minuti dopo l’inizio della lezione;
  • devi allenarti a stomaco vuoto o 2 ore dopo aver mangiato;
  • per costringere il corpo a ottenere acqua dal grasso, non bere durante l’allenamento fitness;
  • La frequenza cardiaca deve essere mantenuta al 60-70% del massimo.

Tutti questi dati sono veritieri e utili, ma non aiutano in alcun modo a programmare correttamente le attività sportive. Che tipo di carico utilizzare? Quali condizioni seguire? Senza conoscenze specifiche, la formazione non porta il risultato desiderato.

Quali tipi di fitness bruciano i grassi

Quali tipi di fitness bruciano i grassi

L’elevata efficienza nella combustione dei grassi è dimostrata dall’allenamento aerobico: corsa, ciclismo, danza, camminata. Ciò è dovuto alle seguenti proprietà:

  • il cardio satura il corpo con l’ossigeno, le cui molecole provocano la scomposizione del grasso;
  • Un’ora di aerobica brucia 300-500 chilocalorie.

L’allenamento della forza non è in ritardo rispetto all’allenamento cardio in termini di efficacia. Gli aspiranti atleti credono erroneamente che l’allenamento con i pesi serva esclusivamente per costruire muscoli. Più grandi sono le fibre muscolari, più energia il corpo consuma fuori dalla palestra, quindi l’allenamento della forza gioca un ruolo importante nella perdita di peso. Separatamente, vale la pena menzionare il lavoro sul rilievo, che mira a migliorare l’eliminazione dello strato di grasso. Durante questo periodo, i bodybuilder praticano un metodo di esercizio ad alte ripetizioni, che costringe il corpo ad abbattere il grasso alla ricerca dell’energia necessaria ai muscoli.

L’obiettivo della maggior parte delle tecniche di respirazione è il rafforzamento generale del corpo, tuttavia, bodyflex e oxysize mirano a perdere peso. I fautori di questi programmi promettono una perdita di 5-7 chilogrammi a settimana, ma l’effetto reale di solito non soddisfa le aspettative. Gli esercizi di respirazione normalizzano il metabolismo e il funzionamento del tratto gastrointestinale, ma non hanno un marcato effetto brucia grassi. Sono meglio usati come aiuto.

Lo stretching fitness promuove la perdita di grasso allo stesso modo dell’allenamento della forza. Gli esercizi statici utilizzati nello yoga e nella callanetica stimolano la sintesi proteica e la crescita muscolare, aumentando notevolmente il consumo energetico del corpo. Lo stretching non aiuta a costruire muscoli grandi, ma li tonifica, motivo per cui molti frequentatori di palestra lo adorano.

Segni di un allenamento fitness brucia grassi

Dopo aver scoperto quali tipi di attività fisica aiutano a perdere peso, dovresti studiare le condizioni in cui si verifica la distruzione dello strato di grasso. Il fattore principale è la durata dell’allenamento fitness. È più efficace impegnarsi per almeno mezz’ora, poiché i primi 20 minuti il corpo estrae energia dalle riserve di glucosio e solo successivamente procede alla distruzione del grasso. Allo stesso tempo, è meglio allenarsi per 15 minuti piuttosto che non allenarsi affatto, semplicemente, in questo caso, non dovresti contare su una rapida perdita di peso.

Il prossimo fattore importante è la frequenza cardiaca. Se l’impulso non raggiunge il 60% del limite, il consumo di energia del corpo è minimo. Per avviare la scomposizione delle cellule adipose, è necessario portare la frequenza cardiaca al 60-70% e non superare questa cifra. Il fitness più intenso costringe il corpo a estrarre energia dal glicogeno, che si accumula nei muscoli e nel fegato, con scarso effetto sul grasso corporeo. In assenza di un braccialetto speciale, il ritmo richiesto della lezione può essere determinato dalla seguente caratteristica: la frequenza cardiaca è considerata normale se gli atleti parlano tra loro senza difficoltà.

Il terzo fattore che influenza la perdita di peso è la dieta. Il rispetto delle regole relative alla durata dell’allenamento e alla frequenza cardiaca sarà inutile se l’alimentazione dell’atleta è tutt’altro che ideale. Di particolare pericolo è l’aumento del contenuto calorico della dieta, poiché l’energia in eccesso si trasforma inevitabilmente in grasso. Alcuni atleti muoiono di fame prima e dopo l’esercizio per migliorare l’effetto brucia grassi, ma solo un corpo preparato può sopportare tale stress. I principianti dovrebbero semplicemente essere moderati e non superare l’apporto calorico giornaliero raccomandato (quando si perde peso, la quantità di apporto giornaliero ricevuto dal cibo dovrebbe essere leggermente inferiore per il consumo).

Non dimenticare la dieta. Quando si fa fitness per la perdita di peso, dovrebbero esserci almeno 5-6 pasti durante il giorno.

Il modo più sicuro ed efficace per perdere peso

Il modo più sicuro ed efficace per perdere peso

Dopo aver analizzato le informazioni sulle proprietà brucia grassi del fitness, possiamo trarre una conclusione definitiva. Per eliminare l’eccesso di peso, è consigliabile monitorare costantemente la frequenza cardiaca, monitorare la dieta e la dieta ed esercitare per almeno 30 minuti. La combustione dei grassi è favorita dall’allenamento a stomaco vuoto o dopo uno spuntino leggero, e gli esercizi migliori sono quelli che coinvolgono il numero massimo di muscoli.

Per quanto riguarda la combinazione di diversi tipi di carico, la migliore efficienza è stata dimostrata dall’interval training, alternando aerobica e allenamento con i pesi. Tale allenamento accelera il metabolismo e brucia più calorie rispetto ad altri sport. Vale anche la pena notare la loro sicurezza per i principianti.

Varietà di programmi di fitness brucia grassiultima modifica: 2023-01-20T13:07:41+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.