Ricette per maschere al mirtillo rosso per la cura della pelle

Molte creme, scrub e maschere commerciali contengono ingredienti a base di mirtilli rossi. Non c’è da stupirsi: questa bacca è famosa per il suo effetto positivo sul tegumento. Le sostanze utili nella composizione dei mirtilli rossi “lavorano” in un complesso, donando alla pelle bellezza e un aspetto sano. Ma per risolvere i problemi estetici con le coperture, non puoi acquistare cosmetici costosi: ci sono molte ricette per realizzare maschere per il viso fatte in casa.

Bellezza e salute del tegumento: a cosa servono i mirtilli rossi?

I mirtilli, come nessun’altra bacca, contengono un’intera gamma di sostanze biologicamente attive: vitamine (acido ascorbico, E, PP, gruppo B), oligoelementi (potassio, iodio, magnesio), flavonoidi, acidi della frutta (malico, citrico).

Prima di tutto, i mirtilli rossi sono preziosi per le loro proprietà antiossidanti – e questo è forse il segreto principale della bellezza del suo utilizzo nel campo della cosmetologia. L’uso regolare di cosmetici a base di frutti di bosco prolunga la giovinezza della pelle: le rughe diventano meno evidenti, il contorno del viso è levigato, la pelle è rassodata. L’effetto antisettico, decongestionante e antinfiammatorio dei mirtilli rossi si esprime nell’eliminazione dell’acne e della lucentezza oleosa, nella protezione del tegumento dalle radiazioni ultraviolette “cattive” e dal freddo. Le sostanze utili saturano le cellule di umidità e si tonificano perfettamente. L’uso regolare di prodotti a base di mirtillo contribuirà all’esfoliazione attiva delle cellule morte dell’epidermide.

I segreti di bellezza che utilizzano i mirtilli rossi nella cura del viso sono disponibili per i proprietari di qualsiasi tipo di copertura. Le formulazioni naturali fatte in casa per la pelle grassa, problematica e invecchiata saranno particolarmente utili.

Ci sono controindicazioni?

Ci sono controindicazioni?

I mirtilli rossi, a causa dell’alto contenuto di acido ascorbico in esso, spesso causano allergie alimentari. E usa anche bacche fresche per la cura della pelle, dovrebbe essere usato con cautela! Dopo aver preparato un rimedio casalingo secondo la ricetta, esegui prima un test espresso per la sensibilità del tegumento: applica la composizione sul polso e attendi 1-2 ore Se sulla pelle compaiono irritazione o prurito, la concentrazione di mirtilli rossi nel la ricetta dovrebbe essere ridotta o l’uso di un rimedio specifico dovrebbe essere completamente abbandonato.

Le maschere di mirtillo rosso per la salute e la bellezza della pelle nella loro azione possono essere equiparate alla procedura di peeling superficiale. Ecco perché non è consigliabile mantenere il prodotto sulla pelle più a lungo del tempo prescritto: ciò può causare ustioni del tegumento e la loro eccessiva essiccazione.

Segreti di bellezza: le regole per realizzare maschere ai mirtilli rossi

Quando scegli una ricetta per una maschera a base di mirtilli rossi, lasciati guidare dal tuo tipo di pelle e da quei problemi estetici che vuoi eliminare. È importante che la composizione apporti solo benefici e non provochi l’effetto opposto.

I prodotti per la cura della pelle del viso fatti in casa sono fatti dalle bacche stesse o dal succo appena spremuto. Prendi mirtilli freschi o congelati. Nel secondo caso, lasciate scongelare le bacche a temperatura ambiente. Mescolare gli ingredienti in un contenitore di vetro o ceramica.

Ricette salutari per maschere per la pelle al mirtillo rosso

Ricette per una maschera sana per la pelle del mirtillo

Qualunque siano i segreti di bellezza per realizzare maschere per il viso ai mirtilli rossi che usi, è importante seguire alcune regole durante la procedura. L’azione del prodotto sarà più pronunciata se pre-vapori la pelle: applica un asciugamano imbevuto di acqua calda sul viso per 2-4 minuti. Applicare la maschera finita sulle copertine con uno strato sottile, evitando il contatto con gli occhi e le labbra. Risciacquare la composizione con acqua tiepida senza utilizzare detergenti. E poi una crema nutriente può essere applicata sulla pelle.

Designiamo le seguenti ricette per maschere utili per la cura della pelle:

  • Effetto ringiovanente, nutriente e rinfrescante per la pelle

Pound allo stato di pappa 2 cucchiai. mirtilli rossi, aggiungere 1 cucchiaino miele liquido e 1 cucchiaio. olio d’oliva. Mescola tutto bene. Tempo di attesa – 20 min.

  • Cura per la pelle grassa problematica, effetto sbiancante, eliminazione della lucentezza oleosa

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti: 1 albume d’uovo, 2 cucchiaini di mirtilli rossi, 1 cucchiaino di succo di limone appena spremuto, farina. Schiaccia le bacche, aggiungi loro il succo di limone e le proteine. Versare la farina nella miscela risultante fino ad ottenere una massa omogenea. Tempo di attesa: non più di 15 minuti. Lavalo via con acqua fredda.

  • Bellezza della pelle secca, eliminazione della desquamazione

Strofina 2 cucchiaini di mirtilli rossi con tuorlo d’uovo. Alla massa risultante, aggiungi 1 cucchiaino di panna acida grassa (può essere sostituita con panna). Mescolare i componenti fino ad ottenere una consistenza omogenea. Tempo di attesa – 10 min.

  • Peeling attivo e pulizia della pelle, levigatura delle rughe, tonificazione della pelle

Mescolare 1 cucchiaino di mirtilli rossi e mirtilli rossi, schiacciare le bacche. Applicare la miscela sulle coperture per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.

  • Sbiancamento della pelle, restringimento dei pori, idratazione attiva

Pestare in una pappa omogenea per 1 cucchiaino di lamponi e mirtilli rossi, 2-3 chicchi d’uva. Alla massa di bacche, aggiungi 1 cucchiaio. panna acida. Tempo di attesa – 20 min.

  • La bellezza della pelle altamente pigmentata

Espandi 1 cucchiaio. mirtilli freschi, tritare finemente un mazzetto di prezzemolo – mescolare gli ingredienti. Aggiungi 1 cucchiaino di olio d’oliva alla miscela. Tempo di esposizione – 10-15 minuti.

  • Eliminazione dell’edema, tonificazione del tegumento

Strofina 1 cucchiaio. mirtilli rossi fino alla purea. Aggiungi alla pappa 1 cucchiaio. lievito di birra. Lasciare la miscela per 10-20 minuti, quindi aggiungere 1 cucchiaio. crema. Tempo di esposizione – 25 min.

  • Idrata la pelle, pulendo il tegumento dalle cellule morte

Fai bollire un pezzetto di zucca per 10-15 minuti, quindi schiaccialo in una poltiglia: avrai bisogno di 2 cucchiai. l. Frullare in una purea 1 cucchiaio. mirtilli rossi, mescolare con la zucca, aggiungere 1 cucchiaino olio d’oliva. Tempo di attesa – 20 min.

  • Cura della pelle grassa, eliminazione dell’acne e guarigione di piccole ferite sul tegumento

Schiacciare in una polpa 1 cucchiaio. mirtilli rossi, grattugiare mezza mela piccola su una grattugia fine – mescolare il tutto. Alla massa, aggiungi 1 cucchiaio. latte in polvere e 1 cucchiaio. succo d’uva naturale. La miscela viene applicata alle coperture per 15 minuti.

Affinché le ricette per le maschere ai mirtilli rossi portino l’effetto previsto, eseguire le procedure del corso – per almeno un mese. La frequenza delle sedute dipenderà dal tipo di pelle. La cura della pelle secca e sensibile richiederà l’applicazione della composizione sul viso non più di 1 volta a settimana. Per la trasformazione della pelle grassa, puoi usare le maschere 2 volte a settimana.

Ricette per maschere al mirtillo rosso per la cura della pelleultima modifica: 2023-01-23T02:50:47+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.