Volo per riposo, cibo, vestiti, comodità

Non c’è niente di meglio che andare in vacanza nei paesi caldi quando a casa è ancora freddo e umido. Ma spesso, per raggiungere località famose ed esotiche, è necessario sopportare un lungo volo. Per rendere il viaggio più confortevole e meno faticoso, per non ammalarsi durante il viaggio e per non soffrire di dolori alla schiena e al collo all’arrivo, è importante conoscere alcune sfumature. Il clima a bordo influisce in modo significativo sulla condizione della pelle, ha bisogno di idratazione e cura. Inoltre, è importante organizzare correttamente i pasti, oltre a prendersi cura del rispetto del regime alimentare. Cos’altro è importante per un lungo volo?

La strada per riposare: i posti migliori e i vestiti comodi

Strada per riposare: i posti migliori e vestiti comodi

Prima di volare, quando acquisti i biglietti aerei, dovresti occuparti della scelta dei posti. Se questo non è così importante durante un breve volo, quando devi trascorrere molte ore di fila in aria, questo diventa un problema. Per non volare verso il luogo di riposo come un limone spremuto, bisogna abbandonare la scelta dei posti in prima linea. Di solito sono occupati da famiglie con bambini: questo è rumore e confusione. Un posto vicino al finestrino è una buona scelta: è sia per ammirare il panorama che per una posizione più comoda se vuoi fare un pisolino, meno ansia da parte dei passeggeri che devono scendere. I sedili nell’area dell’ala oscillano meno in caso di turbolenza.

Un volo per riposare è, prima di tutto, comodità in viaggio. Vale la pena abbandonare abiti attillati e tailleur a favore di praticità e praticità. È importante che i vestiti non ostacolino i movimenti quando si è seduti, è conveniente allungare le gambe o infilarle sotto di sé. Durante un lungo volo, in cabina fa spesso fresco, è necessario un abbigliamento a strati, sarà più facile toglierne una parte. Puoi portare calzini caldi, se ti togli le scarpe in cabina, i tuoi piedi non si congeleranno.

Rinfresca la pelle, crea comfort

In aereo, durante un lungo volo, l’umidità dell’aria si riduce notevolmente. La pelle del corpo e del viso ne soffre, possono verificarsi disturbi agli organi respiratori e alle mucose. Affinché la pelle del viso soffra meno di tensione, non c’era secchezza delle fauci, è necessario dirigere lateralmente il flusso d’aria del condizionatore d’aria. È utile pulire la pelle delle mani e del viso con salviettine rinfrescanti, utilizzare una crema protettiva, inumidire le mucose della bocca con un sorso d’acqua da una bottiglia.

Prevenzione del mal di schiena da seduta prolungata

Per non intorpidire le gambe dopo una lunga seduta senza muoversi in una posizione scomoda e non c’è dolore alla schiena e al collo, vale la pena sedersi sulla sedia nel modo più comodo e confortevole possibile. Puoi correggere la zona posteriore e i braccioli della sedia, mettere i cuscini sotto la parte bassa della schiena, i vestiti piegati: questo aiuterà a evitare il mal di schiena. Per renderlo più confortevole, puoi coprirti con una coperta tra quelle che gli assistenti di volo distribuiscono a bordo del transatlantico. Vale la pena chiedere in anticipo di distribuirli prima dell’inizio del volo. Per ridurre o eliminare il mal di schiena causato da una posizione seduta prolungata, è necessario posizionare i piedi il più in alto possibile rispetto al pavimento per ridurre la tensione muscolare. Per questo vengono utilizzate borse con bagagli.

Nella cabina dell’aeromobile, dovresti portare con te cose utili che assicureranno un riposo e un sonno adeguati. Può essere un piccolo cuscino, una maschera per dormire e delle cuffie che assorbono i suoni dall’esterno. Per eliminare il dolore alla schiena e al collo, è utile uno speciale dispositivo per fissare il rachide cervicale. Vale la pena dormire durante il volo: è più facile adattarsi ai mutevoli fusi orari.

Bere è importante

Per rendere il volo il più confortevole possibile, è necessario un regime alimentare speciale. Proteggerà il corpo dalla disidratazione. Per organizzare un regime alimentare completo, è necessario consumare quanta più acqua possibile durante il volo. Le bevande in tazza offerte dagli assistenti di volo sono generalmente piccole. Pertanto, per organizzare correttamente il regime alimentare e non soffrire di sete, vale la pena fare scorta d’acqua anche prima di salire a bordo del volo. Ma dovresti astenersi dalle bevande con caffeina, così come dall’alcol, interrompono i processi del sonno, portano alla disidratazione del corpo e minacciano di letargia e debolezza, mal di testa.

L’acqua è necessaria non solo per mantenere un regime di consumo confortevole, ma anche per combattere sensazioni spiacevoli. A causa delle cadute di pressione durante il decollo o l’atterraggio di un aeromobile, possono verificarsi congestione dell’orecchio e disagio. Possono diventare spiacevoli e possono essere superati sbadigliando ampiamente o deglutendo saliva, succhiando bastoncini di zucchero o bevendo acqua a piccoli sorsi.

Nutrizione e movimento

Nutrizione e movimento

In volo, specie se lungo, c’è una leggera fame. Il cibo che viene organizzato a bordo è solitamente di piccole porzioni. Molti passeggeri non li mangiano. Inoltre, a causa del cambiamento di umidità, le papille gustative ne risentono, il che porta al fatto che desideri cibo speciale: dolce o salato, rinfrescante. È importante portare con sé a bordo uno spuntino leggero, piuttosto che un pasto denso e ipercalorico. Questo è necessario per sopprimere la fame e occupare te stesso, i tuoi recettori, con qualcosa di utile (noci, cracker, pezzi di frutta).

Il viaggio di piacere significa attività. È difficile sedersi in una posizione per l’intero volo, se ci vogliono più di 2-3 ore. Pertanto, è necessario muoversi il più spesso e il più possibile per evitare la stasi del sangue e gli effetti dannosi dell’ipodynamia sul corpo. Con una seduta prolungata, il sangue non entra nella parte superiore del corpo, ristagno nelle gambe e nel bacino. Almeno una volta all’ora vale la pena alzarsi dal proprio posto, riscaldarsi e fare alcuni semplici esercizi.

È anche importante fare sport prima del volo, che aiuterà ad alleviare la tensione nervosa, lo stress e renderà più confortevole il volo imminente. Se non è possibile andare in palestra, puoi fare una passeggiata nei locali dell’aeroporto prima del volo, sgranchirti le gambe, visitare Duty Free. Ciò contribuirà a disperdere il sangue attraverso i vasi, tonificare i muscoli e rilassarsi, alleviare la tensione.

È importante pianificare in anticipo il viaggio in aeroporto per non ricorrere all’ultimo momento, nervoso e preoccupato per il ritardo del volo. Vale la pena partire in anticipo, assegnando un margine di tempo per cause di forza maggiore, possibili per strada. Lo stress prima del volo non servirà a nulla, oscurando la prossima vacanza con un mal di testa o un attacco di malessere.

Volo per riposo, cibo, vestiti, comoditàultima modifica: 2023-01-23T22:29:53+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.