Psicologia del comportamento di uomini e donne

  • Psicologia maschile e femminile: quali sono le differenze?
  • Attitudine alla vita: ricerca di motivazione
  • La bellezza dell’amore: i sentimenti di un uomo e di una donna
  • Imprevedibilità dello sviluppo delle relazioni

Le sciocchezze domestiche sono la componente principale della nostra vita quotidiana. E a volte l’atteggiamento di uomini e donne nei loro confronti è così diverso che, volenti o nolenti, bisogna approfondire le basi della psicologia maschile e femminile. Prendi, ad esempio, acquisti solidi. Il vecchio televisore ti serve da almeno 5 anni, potresti continuare ad usarlo, ma in fondo tutti quelli che conosci hanno già gli ultimi modelli, e le dimensioni, ormai, sono abbastanza ridotte. Esaminando le opzioni nel negozio, marito e moglie escono senza nulla e decidono a casa in un’atmosfera rilassata per discutere tutti i dettagli.

Psicologia maschile e femminile: quali sono le differenze?

Si scopre che l’opinione degli sposi era radicalmente diversa. La moglie ha concluso: troppo caro, puoi anche guardare quello vecchio. Un’opzione per lei è acquistare dopo un po ‘di tempo, quando l’importo richiesto è stato accumulato. Scorre nella sua testa tutte le opzioni per lo sviluppo degli eventi e la possibilità di accumulare l’importo richiesto.

Il marito, a meno che, ovviamente, non abbia già fatto la sua scelta e uno dei modelli sia affondato nella sua anima, sono sicuro che devi comprare senza esitazione. E non importa che gli ultimi soldi saranno spesi per questa cosa, o anche una parte dovrà essere presa in prestito. La sua psicologia è assolutamente comprensibile, soprattutto quando si tratta di quelle famiglie in cui la moglie è responsabile del bilancio familiare. Dopotutto, è lei che dovrà pensare a come vivere fino al prossimo stipendio. Problemi come l’acquisto di cibo e vestiti, il pagamento di utenze, club per bambini e altre piccole spese non lo infastidiscono davvero. Molto spesso, gli uomini non sanno nemmeno quanto può costare tutto questo.

E non importa quanto una donna sia arrabbiata per un simile atteggiamento nei confronti del denaro da parte di un uomo, deve capire che parte della colpa è di lei. Dopotutto, prima che tutto fosse esattamente uguale, solo percepito in modo diverso. E i grandi acquisti, sotto forma di anelli o orecchini d’oro, grandi mazzi di fiori, vestiti costosi erano percepiti come una manifestazione di amore soprannaturale. I budget erano diversi, quindi perché preoccuparsi allora.

Attitudine alla vita: cercare motivazione

Attitudine alla vita: alla ricerca di motivazione

Questo è stato solo uno degli esempi più brillanti, che mostra come l’atteggiamento di uomini e donne nei confronti delle stesse cose differisca. E ora proviamo a distinguere una cosa come “motivazione”. In altre parole, il motivo o la spiegazione di tutte le nostre azioni. Si scopre che gli uomini possono facilmente vivere per i propri cari, i propri interessi per loro, prima di tutto.

Anche i rappresentanti di una posizione eccellente agiscono molto spesso a causa dei loro interessi e desideri, ma allo stesso tempo cercano inconsciamente circostanze o persone per le quali tutto è stato fatto. Secondo gli psicologi, questa caratteristica della psicologia femminile può essere spiegata dall’istinto materno.

Ogni donna nel subconscio ha bisogno di una costante preoccupazione per gli altri. E la forza di questo atteggiamento non consente loro di spendere grosse somme per se stessi senza rimorsi o di dedicarsi molte attenzioni e tempo. Ma la vergogna raramente diventa un ostacolo al godimento. E qui la donna cerca spiegazioni e scuse. Ero in un salone di bellezza, perché mi sono lanciato a tal punto che mi vergogno di uscire con le persone. Ho incontrato un’amica, perché dovevo darle qualcosa, e allo stesso tempo ci siamo seduti per un paio d’ore, bevendo caffè. Un uomo dal cuore leggero andrà a un addio al celibato, e allo stesso tempo non proverà alcun rimorso, e ancor di più non si giustificherà con qualcuno.

La bellezza dell’amore: i sentimenti di un uomo e di una donna

La relazione d’amore tra un uomo e una donna è un fuoco d’artificio di sentimenti ed emozioni, e sembrerebbe che in questo particolare momento i loro sentimenti dovrebbero essere gli stessi. Sono felici, vogliono volare e raccontare a tutti i loro sentimenti. In effetti, i sessi opposti trattano le relazioni amorose in modo diverso. Le donne, molto spesso, prendono sul serio qualsiasi storia d’amore e cercano di scorrere il possibile sviluppo delle relazioni nelle loro teste, che, ovviamente, secondo loro, dovrebbero essere serene e felici. Un uomo può facilmente entrare in una relazione per divertimento, flirtare e solo per rendere la sua vita più vivida ed emotiva. È un po’ offensivo, ma tale comportamento è considerato normale solo per i rappresentanti di una posizione forte. Ma le ragazze che osano comportarsi in questo modo vengono immediatamente chiamate donne vampire.

Per comprendere le differenze nella psicologia di uomini e donne, da quindici anni, antropologi di diversi paesi osservano. Le loro conclusioni possono essere definite una vera sensazione: le donne sono inconsciamente programmate per distruggere le relazioni con un membro del sesso opposto una volta ogni quattro anni.

Questa caratteristica può essere spiegata dal fatto che l’innamoramento è causato da reazioni chimiche che si verificano nelle cellule della corteccia cerebrale. L’influenza dell ‘”ormone dell’amore” non dura più di tre anni. Questa volta è sufficiente perché la ragazza si sposi e dia alla luce un bambino. Nel caso in cui tutto vada zigrinato, non compaiono nuovi sentimenti ed emozioni, iniziano litigi e conflitti. Se in questo momento non le presti la dovuta attenzione, non cerchi di portare nuovi colori e sensazioni nello sviluppo delle relazioni, la donna si trasformerà in una moglie scontrosa e costantemente insoddisfatta.

Imprevedibilità dello sviluppo delle relazioni

L'imprevedibilità dello sviluppo delle relazioni

Tutto ciò evoca l’idea che non gli uomini, ma i rappresentanti del rango più alto dovrebbero avviare harem e cambiare costantemente partner. A proposito, gli scienziati sono giunti a un’altra conclusione: le ragazze vogliono inconsciamente che i loro figli abbiano padri diversi. È in questo modo che le loro qualità ereditarie differiranno, il che significa che le possibilità di sopravvivenza aumenteranno.

C’è solo una conclusione qui: le leggi della nostra società e il bisogno naturale delle donne sono direttamente opposte. Questo parla della forza della mente femminile, che non consente loro di parlare dei propri desideri e bisogni a destra ea manca. Le ragazze nascondono facilmente le loro debolezze.

Gli uomini, a loro volta, vantano eccellenti capacità matematiche, pensiero astratto e logica sviluppata. E per le donne, tutte queste qualità sono sostituite dall’intuizione naturale.

Da quanto precede si possono trarre diverse conclusioni. Siamo tutti diversi e la psicologia del comportamento di un uomo e di una donna è così diversa che spesso la vita insieme non assomiglia a un porto sicuro, ma a una tempesta in mare. Influenzare lo sviluppo delle relazioni, renderle più armoniose e più facili, saranno in grado di farlo solo quelle persone che imparano ad accettare un partner come la natura stessa lo ha creato.

Uomini e donne si completano armoniosamente e solo l’unione di due opposti può essere così armoniosa e, allo stesso tempo, contraddittoria.

Psicologia del comportamento di uomini e donneultima modifica: 2023-01-24T01:09:14+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.