Perdita di peso per i più pigri, consigli su dieta ed esercizio fisico

Tutti conoscono i componenti principali della perdita di peso: fitness e corretta alimentazione. Ma non tutti i proprietari di chili in più sono in grado di superare la pigrizia e iniziare a lavorare intenzionalmente sulla propria figura. Molti hanno paura di severe restrizioni: ridurre la dieta, rinunciare ai cibi preferiti, una dieta rigorosa e un allenamento. Cosa fare per chi non è entusiasta di sport e diete?

Suggerimenti per la perdita di peso per i pigri

Suggerimenti per la perdita di peso per i pigri

Puoi realizzare gradualmente il sogno di una figura snella. Alcune persone hanno bisogno di tempo per cambiare stile di vita. Cerca di iniziare con modifiche minime, col tempo il corpo verrà coinvolto e si abituerà. Prima di tutto, ricorda 10 semplici regole per perdere peso per i pigri:

  • Mangia lentamente, masticando bene ogni boccone, così è più facile non perdere il momento di sazietà. Assicurati che ogni pasto duri almeno 15 minuti.
  • Riduci di un terzo le porzioni abituali.
  • Acquista latticini a basso contenuto di grassi. Prova ad utilizzare al posto dei soliti dolci (torte, confetti, biscotti) miele, frutta secca, frutta candita.
  • Sostituisci il cioccolato al latte con quello fondente – ha un indice glicemico più basso e una migliore composizione: meno additivi inutili, più antiossidanti, oligoelementi, teobromina e caffeina. La teobromina fa bene allo smalto dei denti e agisce come la caffeina, anche se in misura minore: tonifica, dona forza, aumenta l’efficienza.
  • Riduci il consumo di alcol. Fornisce al corpo calorie “vuote”, assolutamente inutili, interrompe la digestione e riduce la produzione di testosterone. A causa della mancanza di testosterone, l’aumento della massa muscolare rallenta e il tasso metabolico diminuisce. Le calorie dell’alcol vengono consumate per prime. Vengono immediatamente bruciati, soddisfacendo gli attuali bisogni energetici del corpo. Di conseguenza, le calorie del cibo (snack) rimangono inutilizzate, il che significa che vengono immagazzinate come riserva, sotto forma di grasso. Le bevande alcoliche dolci contengono molto zucchero oltre all’alcol.
  • Non usare l’ascensore. Salendo le scale a una velocità di 60 gradini/min, puoi consumare 10 kcal in un minuto (con un peso di 70 kg).
  • Pulisci la tua casa più spesso. La pulizia è un processo ad alta intensità energetica, paragonabile in termini di efficienza all’allenamento fitness a bassa intensità come la camminata o la ginnastica leggera. Una persona di 70 chilogrammi spende 130 kcal/ora per pulire i pavimenti e 80 kcal/ora per pulire la polvere.
  • Balla e fai sesso. Quindi consumerai rispettivamente 300 e 150 kcal/ora.
  • Vai a letto entro e non oltre le 23:00. I nottambuli rischiano seriamente la loro salute: per il fallimento dei bioritmi si deve pagare con un’immunità indebolita, disturbi nervosi e disturbi metabolici. Una delle conseguenze del sonno tardivo è l’aumento di peso, provocato da un rallentamento del metabolismo.
  • Dormi bene. La perdita di peso dipende dalla qualità e dalla durata del sonno. Con la mancanza cronica di sonno, l’attività fisica diminuisce, il tono muscolare peggiora e aumenta il contenuto ematico dell’ormone grelina, che stimola la fame.

Mangiare dimagrindo: la dieta pigra

Nutrizione mentre si perde peso: la dieta pigra

L’acqua potabile ti aiuterà a perdere quei chili in più. Il piano dietetico per una dieta a base di acqua è il seguente:

  • Prima di colazione, bevi 2 bicchieri di acqua naturale. Dopo 20 minuti – colazione: la scelta dei prodotti è arbitraria, il cibo non viene lavato. Dopo colazione, non bere per 2 ore.
  • Pranzo e cena: lo schema è simile.
  • Spuntini: vale la stessa regola dei pasti principali.

Tale dieta è adatta a coloro che non sono in grado di ridurre drasticamente la propria dieta. Tuttavia, alcune cattive abitudini alimentari devono ancora essere abbandonate: la presenza di cibi dolci, grassi e fritti nella dieta dovrebbe essere gradualmente ridotta al minimo. La perdita di peso con l’acqua è dovuta al fatto che il liquido:

  • Riempendo lo stomaco, attenua la sensazione di fame.
  • Supporta un alto tasso metabolico. Con una mancanza di acqua nel corpo, tutti i processi metabolici rallentano, inclusa la combustione dei grassi.
  • Rimuove le tossine, fluidifica il sangue, mantiene il tono muscolare e l’elasticità delle articolazioni. Il rispetto del regime di consumo ottimale migliora il benessere e aumenta l’attività fisica.

Una dieta pigra aiuta a perdere fino a otto chilogrammi di peso in eccesso in due settimane.

Allenamento fitness per i pigri

Una corretta alimentazione è l’aspetto più importante di un’efficace perdita di peso, ma non sarai in grado di perdere peso senza esercizio. Inizia ad abituarti al fitness facendo semplici esercizi sdraiati sul divano:

  • Imitazione della camminata prona: piegare alternativamente le gambe, muovendosi in modo misurato e ad alta velocità. Allunga le braccia lungo il corpo o piegale alternativamente all’altezza dei gomiti. Fai quello che puoi.
  • Esegui rotazioni del piede e della mano. Quindi ruotare le braccia e le gambe all’altezza delle articolazioni del gomito e del ginocchio. Fai 15 ripetizioni in ogni direzione.
  • Carico sui muscoli addominali: alza le gambe dritte in basso, ruotale lentamente prima in una direzione, poi nell’altra. Prova a ripetere 10 volte.
  • Piega le gambe, avvicinando i talloni ai glutei. Appoggiandoti su spalle e piedi, solleva il bacino il più in alto possibile. Ripeti 20 volte. Fai 2-3 serie.
  • Inspira profondamente attraverso il naso. Espira lentamente attraverso la bocca. Dopo una lunga espirazione, prendine altre 3 brevi. Tira dentro la pancia e non respirare. Dopo aver contato fino a quindici, fai un respiro. Ripeti l’esercizio non più di tre volte.
  • L’esercizio viene eseguito stando seduti sul bordo del divano: allunga le gambe in avanti, tira i calzini verso di te, appoggia le mani dietro di te, piega una gamba e porta il ginocchio al petto, quindi abbassa questa gamba e solleva l’altro. Fai 2 serie da 10-15 ripetizioni. Ripeti l’esercizio, solo ora unisci le gambe e portale contemporaneamente al petto.

L’allenamento fitness sdraiato sul divano stimola la circolazione sanguigna, sviluppa le articolazioni, rafforza i muscoli dell’addome, dei glutei e delle cosce e migliora la funzione intestinale. Prova a farli in ogni occasione. Tale allenamento fitness può essere perfettamente combinato con la visione di film e programmi TV.

Perdita di peso per i più pigri, consigli su dieta ed esercizio fisicoultima modifica: 2023-01-21T10:49:16+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.