Grande hobby, fare fiori

Una donna cerca sempre la bellezza. E i fiori rappresentano la bellezza e la perfezione. Pertanto, sono i fiori che sono spesso presenti in varie decorazioni, dipinti. In precedenza, le donne ricamavano e lavoravano a maglia fiori. E ora ci sono molti nuovi tipi di hobby. E ora puoi creare fiori usando tessuto, pelle, nastri, foamiran.

Hobby popolare: kanzashi e cuoio

Hobby popolare: kanzashi e cuoio

Kanzashi è la creazione di fiori da nastri di raso. Questa arte è nata in Giappone. Lì le donne realizzavano ornamenti sotto forma di fiori di seta.

Ora il kanzashi è un hobby molto popolare. Dopotutto, dai nastri puoi creare interi capolavori. Queste sono spille, forcine per capelli, cerchi e orecchini. E fare fiori con i nastri non è affatto difficile. Nell’originale c’erano due tipi di petali per i fiori: appuntiti e rotondi. Ma ora ce ne sono molti di più.

Per creare fiori avrai bisogno di nastri diversi, un filo, un ago, colla trasparente, perline o bottoni, forbici, un accendino, una pinzetta. Il nastro deve essere tagliato in quadrati uguali, quindi bruciare le estremità in modo che il nastro non si sbricioli. Dopodiché, puoi già iniziare a creare petali: sono piegati in modi diversi. Ogni petalo deve essere fissato con un accendino. Tutti i petali devono essere incollati al centro, che è fatto di cartone e incollato con un pezzo di nastro adesivo. Una o più perline devono essere cucite o incollate al centro.

Kanzashi non è solo un hobby interessante, ma anche utile. In effetti, da tali fiori puoi realizzare varie decorazioni, fermacravatta, accessori da sposa. Puoi regalarli, usarli tu stesso o venderli.

La rifinitura della pelle è un mestiere antico. In passato, le persone producevano scarpe, vestiti, cinture e molto altro con la pelle. Nel tempo la tecnica è migliorata e ora l’artigianato in pelle è come un’opera d’arte. La pelle può essere utilizzata per realizzare non solo vestiti o scarpe, ma anche fiori.

Avrai bisogno di pelle (preferibilmente sottile), colla PVA, colla Moment, forbici affilate, un pennello e utensili per la colla, un coltello clericale, un filo con un ago. A volte hai bisogno di un filo, ma questo non è un attributo obbligatorio.

Per realizzare fiori in pelle, devi prima disegnare i petali. Quindi, utilizzando questi motivi, trasferisci il motivo sulla pelle. E puoi tagliare i petali dalla pelle. La colla PVA deve essere diluita con acqua (più spessa è la pelle, più acqua) e immergere i petali in questa massa. Puoi immergerli o applicare la massa con un pennello in più strati. Successivamente, ogni foglia deve essere tesa, piegata a fisarmonica e attorcigliata come un involucro di caramelle. Dopo cinque minuti, raddrizza i petali e dai loro una forma arrotondata. Quando i petali sono pronti, dovresti cucirli o fissarli al filo.

Un tale hobby può anche portare gioia e beneficio. Dopotutto, la bellezza e l’originalità di questi fiori è innegabile.

Foamiran, argilla polimerica – fredda bellezza

Se ti piace di più scolpire, dovresti provare altri materiali per hobby.

Ad esempio, foamiran. Questo è un materiale decorativo in schiuma che è ottimo per realizzare fiori che vanno dalla camomilla alla rosa.

Per creare un fiore, hai bisogno del suo schema (puoi disegnarlo tu stesso o trovarlo su Internet). Successivamente, dovresti tagliare gli spazi vuoti di petali e foglie, tingerli con colori acrilici, pastelli secchi o ad olio. L’ombreggiatura deve essere eseguita con salviettine umidificate o una spugna. E poi una fase importante: riscaldamento, allungamento, torsione, cioè modellatura. Alla fine, dovresti raccogliere un fiore (è meglio guardare la foto di una pianta vera). Puoi attaccare fiori a un elastico, fascia per capelli, spilla.

L’argilla polimerica è un altro materiale per creare fiori. Sviluppato in Germania, originariamente era destinato a creare teste e volti di bambole. E ora vari portachiavi, spille, braccialetti, fasce per la testa, forcine per capelli sono realizzati con tale argilla.

Avrai bisogno di argilla di diversi colori, un coltello clericale, un mattarello, stuzzicadenti, carta ondulata, foglie d’albero (per la formazione della trama). È importante scegliere la superficie su cui avverrà il processo. La plastica non funzionerà, è meglio scolpire su cartone spesso o una tavola di vetro.

L’argilla deve essere impastata e trasformata in una torta, quindi tirarne fuori un petalo. Quindi crea tutti i petali di cui hai bisogno. Possono essere colorati con vernici, possono essere modellati utilizzando vari dispositivi. Tutto dipende dall’immaginazione e dal fiore specifico che deve essere modellato. Dopo aver creato un fiore, deve essere asciugato, quindi diventerà forte e duro.

La bellezza di questi fiori è affascinante. Ci vuole solo un piccolo sforzo, pratica e ottieni un vero capolavoro.

Hobby interessanti: nylon e fiori di mastice

Hobby interessanti: nylon e fiori di mastice

E qui ci sono alcuni hobby più interessanti: fiori di nylon e mastice di zucchero.

Delicati e delicati fiori di nylon stupiscono per la loro bellezza e realismo. Per creare tali prodotti, dovresti acquistare nylon multicolore, forbici, filo flessibile e rigido, sagome per petali, stami, sepali, pinze, forbici e una pistola per colla.

Questo hobby insolito e originale richiede pazienza e perseveranza, ma il risultato piacerà.

Per prima cosa devi creare una forma di foglia o petalo usando i modelli usando il filo. Quindi tirare il nylon sopra il filo, legare la parte inferiore del petalo o della foglia con un filo del colore del nylon. Puoi colorare il prodotto usando vetro colorato o colori acrilici. Successivamente, puoi raccogliere un fiore: attacca stami, petali e foglie ai sepali. Quindi puoi fissare il fiore su un ramo di filo duro.

Il mastice di zucchero ti consente di creare fiori fantastici. E possono essere usati non solo per decorare torte e pasticcini, ma anche per apparecchiare la tavola (mazzi di tali fiori possono essere messi in un vaso e decorare la tavola).

Per creare le decorazioni, avrai bisogno di mastice, mattarelli, mattarelli, pile e taglierini, vernici speciali, nastro floreale, gommini.

Come fare dei fiori deliziosi? Il mastice può essere preparato indipendentemente o acquistato già pronto. E poi impastalo per renderlo più plastico e scolpisci i petali e le foglie. È meglio creare prima dei modelli di carta e poi trasferire il motivo sul mastice, ritagliare i petali. Puoi e dovresti usare diverse pile e cuscinetti di gomma per rendere i petali e le foglie più realistici. Puoi colorare i fiori con vernici a secco o usare matite coloranti alimentari in gel. Dopo i fiori, puoi decorare la pasticceria.

Anche questo è un hobby molto utile, perché puoi preparare tali fiori per decorare torte per matrimoni o altre celebrazioni.

Tutti questi hobby interessanti danno gioia non solo alla ricamatrice, ma anche ad altre persone. Dopotutto, la bellezza dei fiori può migliorare l’umore, ispirare, dimenticare i problemi.

Grande hobby, fare fioriultima modifica: 2023-01-23T20:41:48+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.