Giornata di scarico sulle mele

Una giornata di digiuno sulle mele ti permetterà di sbarazzarti di 200-800 g di peso in eccesso senza molto stress per il corpo. Le mele sono un prodotto alimentare molto prezioso. Oltre a un eccellente set di vitamine e minerali, le mele contengono molte fibre vegetali e pectina, e questo aiuta a liberarsi delle tossine accumulate. Le mele sono anche note come fonte di ferro, la cui mancanza provoca anemia.

Come scaricare sulle mele

È molto importante prepararsi adeguatamente per il giorno del digiuno e uscirne correttamente. La preparazione consiste nel facilitare la dieta il giorno prima dello scarico. La tua dieta dovrebbe essere leggera, composta da cibi vegetali a basso contenuto di grassi, e la sera è meglio limitarsi a kefir e verdure al forno.

Il giorno dopo il digiuno, i carboidrati facilmente digeribili dovrebbero essere evitati, ma è utile includere le proteine nel menu. Può essere ricotta, pollo o vitello bollito, pesce, uova.

Il giorno dello scarico è consentito mangiare 2 kg di mele non zuccherate e bere circa 2 litri di acqua minerale senza gas, parte dell’acqua può essere sostituita con tè verde. Le mele possono essere consumate fresche o al forno. È più corretto dividere il volume totale delle mele in 5-6 ricevimenti.

Ricorda: le mele in combinazione con l’acqua minerale hanno un leggero effetto diuretico e un pronunciato effetto lassativo. Pertanto, non dovresti organizzare un giorno di digiuno sulle mele se hai intenzione di andare da qualche parte.

La sera di un giorno di digiuno è utile visitare una sauna o fare un bagno caldo.

Opzioni dietetiche

Abbiamo tutti corpi diversi e un giorno di digiuno a base di mele può essere una dura prova. Per alcune persone, le mele fresche provocano un appetito brutale, che non può essere soddisfatto dalle stesse mele. In questi casi, puoi provare a integrare leggermente la dieta con ricotta o kefir.

Per una giornata di ricotta e mele, avrai bisogno di 1 kg di mele e 600 g di ricotta senza grassi, tè verde non zuccherato o acqua minerale in un volume massimo di 2 litri. È meglio alternare i prodotti, ma puoi anche mescolarli, ad esempio aggiungere mele cotte alla ricotta.

Per una giornata kefir-mela, devi preparare 1,5 litri di kefir fresco 0-2,5% di grassi e 1 kg di mele. Puoi bere meno acqua quel giorno – circa 1,5 litri.

I nutrizionisti consigliano di togliere la buccia alle mele più belle: devono essere state trattate con sostanze chimiche. Le mele biologiche del tuo frutteto o negozio specializzato possono essere mangiate con la buccia.

Controindicazioni

È impossibile trascorrere una giornata di digiuno sulle mele con ulcera peptica e durante le esacerbazioni di malattie croniche del tratto gastrointestinale. Quando si utilizzano mele con un alto contenuto di sostanze chimiche, possono verificarsi allergie.

Giornata di scarico sulle meleultima modifica: 2023-01-20T09:45:38+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.