Le donne cambiano biancheria da letto più spesso degli uomini

Gli esperti di Materass Advisor hanno condotto un sondaggio e scoperto che le donne sono molto più propense a cambiare la biancheria a letto, soprattutto dopo contatti intimi.

Al sondaggio hanno preso parte più di mille americani di entrambi i sessi. I risultati del sondaggio hanno sorpreso gli esperti. Normalmente si consiglia di cambiare la biancheria da letto una volta alla settimana. In realtà, nessuno lo fa.

Ad esempio, la persona media invia un lenzuolo e una federa alla lavanderia ogni 24 giorni. E una vita solitaria allunga i termini di utilizzo di un set. Le persone che dormono nel loro letto non sono sole, aggiornano il foglio un po’ più spesso – una volta ogni 22 giorni. Ma i single non ritengono necessario cambiare la biancheria sul letto prima che dopo 37 giorni.

È interessante notare che la differenza di genere era piuttosto significativa. Dopo una notte tempestosa con un partner, le donne si cambiano le mutande il secondo giorno. Gli uomini non hanno fretta di farlo e mandano le lenzuola in lavatrice solo dopo 18 giorni, mentre il 26,4% del sesso più forte durante il sondaggio ha affermato che dovrebbe essere fatto il giorno successivo. Se non c’era intimità, le donne cambiano il letto ogni 19 giorni e gli uomini una volta ogni 30 giorni.

I ricercatori ci ricordano che trascorriamo quasi un terzo della nostra vita a letto, ovvero 56 ore a settimana. Durante tutto questo tempo, il sudore umano, le cellule morte della pelle e altre secrezioni corporee si depositano sulle lenzuola e sulle federe. In breve tempo attirano gli acari della polvere e una varietà di microrganismi, inclusi funghi e batteri. Tutti si posano sulla biancheria e sul materasso e sono fonte di allergeni e infezioni.

Le donne cambiano biancheria da letto più spesso degli uominiultima modifica: 2023-01-20T21:02:53+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.