Dimagrante con un cerchio

Per combattere l’eccesso di peso e creare belle forme, è adatta qualsiasi attività fisica in combinazione con una corretta alimentazione. Le zone più problematiche della figura femminile sono l’addome e i fianchi, che possono essere snelliti con un regolare allenamento con il cerchio.

Dimagrire con l’hula hoop

L’effettiva perdita di peso di tutto il corpo e delle sue aree problematiche si verifica quando il corpo riceve un’intensa attività fisica insieme a un rifornimento insufficiente delle riserve energetiche. Creando un deficit calorico ed esercitandoti con un cerchio, puoi rendere il corpo bello e in forma, ma devi conoscere tutte le sottigliezze dell’allenamento con questo proiettile.

Quasi tutti possono girare il cerchio, non è difficile imparare questo esercizio, ma per ottenere un effetto duraturo di perdita di peso da esso, è importante seguire queste regole:

  1. Scegli l’hula hoop giusto per la tua altezza. Più sei basso, più piccolo dovrebbe essere il suo diametro. La dimensione ideale del cerchio per te è determinata in questo modo: stai dritto, metti l’hula hoop fianco a fianco sul bordo. L’opzione migliore sarebbe quella che è all’altezza dell’anca. Dovresti iniziare ad allenarti con un cerchio semplice e leggero per evitare lividi, quando la vita si abitua al carico, acquista un proiettile più pesante.
  2. Quando inizi ad allenarti, fai un riscaldamento per riscaldare muscoli e articolazioni. Può includere oscillazioni, movimenti circolari di braccia e gambe, inclinazioni e squat.
  3. Cerca di allenarti almeno due ore dopo aver mangiato, e dopo la sessione è consigliabile non mangiare per altre due ore.
  4. Scegli per l’allenamento il momento più conveniente per te: non ha alcun effetto fondamentale sulla perdita di peso.
  5. Mantieni un ritmo costante con l’esercizio del cerchio, ma non andare troppo veloce, altrimenti ti stancherai molto velocemente. Se l’hula hoop inizia a scendere sui fianchi e sulle gambe, accelera leggermente la rotazione e tornerà al suo posto.
  6. I primi allenamenti non dovrebbero superare la mezz’ora di durata, inizia ad aumentare la durata delle lezioni nel tempo.

L’attuazione delle regole di cui sopra è la base per un’efficace perdita di peso e la creazione di un corpo tonico. Inoltre, anche l’osservanza della tecnica di allenamento dell’hula hoop, il regime e la dieta corretti sono molto importanti.

Vantaggi e svantaggi dell’allenamento con il cerchio

Vantaggi e svantaggi dell'allenamento con il cerchio

Qualsiasi attività fisica ha un effetto positivo sulla salute e sulla figura di una persona, che si manifesta in misura maggiore o minore. I principali vantaggi di lavorare con un cerchio sono:

  1. Facile da esercitare: chiunque può esercitarsi con un hula hoop, indipendentemente dal sesso, dall’età e dal livello di forma fisica.
  2. Sicurezza: non ci sono restrizioni su tale formazione né per i bambini né per gli anziani. L’eccezione a questo, per ovvie ragioni, sono solo le donne incinte.
  3. Le lezioni con un cerchio forniscono un’efficace perdita di peso di tutto il corpo e in particolare della zona della vita, e aiutano anche a migliorare la circolazione sanguigna, stimolando il corretto funzionamento di tutti gli organi e sistemi.
  4. Inoltre, l’hula hooping presenta alcuni svantaggi, vale a dire:
  5. L’allenamento con il cerchio aiuta a combattere l’eccesso di peso, ma il risultato desiderato non arriva molto presto. Per accelerare il processo di perdita di peso, puoi inoltre impegnarti in altre attività fisiche e seguire una dieta speciale per la perdita di peso.
  6. Per ottenere l’effetto desiderato, è necessario ruotare il cerchio in modo intenso e prolungato, e questo provoca inevitabilmente dolore alla vita e persino lividi. Ecco perché si consiglia di iniziare l’allenamento con un hula hoop leggero, quindi aumentare gradualmente il grado di carico. Questo approccio non eliminerà i lividi, ma ridurrà significativamente la loro manifestazione e il dolore.

Tecnica di esercizio al cerchio

A prima vista, può sembrare che non ci sia nulla di complicato negli esercizi di hula hoop. In realtà, questo non è del tutto vero, perché per ottenere l’effetto di perdere peso è importante eseguire correttamente e con precisione i movimenti rotatori e lavorare costantemente allo stesso ritmo.

La tecnica di rotazione dell’hula hoop è la seguente:

  • Stai dritto con le spalle indietro. Unisci i piedi: in questo modo l’effetto sarà concentrato sull’area problematica, altrimenti sarà distribuito in tutto il corpo.
  • Braccia lisce distese orizzontalmente ai lati o chiuse dietro la testa. In questa posizione, ti sarà più facile concentrarti sul lavoro della vita.
  • Durante l’esercizio, i fianchi e il petto dovrebbero rimanere immobili, devi ruotare il proiettile solo con lo stomaco, cosa che all’inizio sarà abbastanza difficile.
  • Fai movimenti rotatori di piccola ampiezza, mantenendo costantemente i muscoli in tensione.
  • La metà delle volte si sposta in una direzione, quindi li reindirizza all’altra.

Non sarai in grado di padroneggiare subito la tecnica corretta, ma con un allenamento regolare eseguirai l’esercizio in modo più accurato ogni volta.

Carico aggiuntivo per un’efficace perdita di peso

Carico aggiuntivo per un'efficace perdita di peso

Quando avrai padroneggiato completamente l’esercizio di base con un semplice cerchio, dovrai aumentare gradualmente il carico. Per fare questo, puoi usare cerchi da massaggio, che sono molto più grandi e più pesanti del solito, e hanno anche grandi rulli dalla superficie interna. Questo design aiuta a rafforzare ulteriormente i muscoli della vita, aumentare l’effetto brucia grassi dell’esercizio e la quantità di energia spesa. Inoltre, alcuni modelli di tali cerchi sono dotati di magneti che hanno un effetto positivo sul metabolismo e sul sistema cardiovascolare, aiutano a saturare il corpo con l’ossigeno e migliorano la funzione intestinale. Tuttavia, se hai problemi di salute, è consigliabile consultare un medico prima di utilizzare un tale hula hoop.

Il secondo modo per aumentare il carico è eseguire anche esercizi complicati:

  • Continua a ruotare il telaio, spostati di lato e indietro;
  • ruota il cerchio, abbassandolo gradualmente dalla vita alle ginocchia, quindi riportalo indietro e cerca di sollevarlo fino al petto.

Padroneggiare tali esercizi è un processo difficile, ma darà ottimi risultati nella modellatura del corpo.

Dimagrante con un cerchioultima modifica: 2023-01-21T10:12:04+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.