Segreti di bellezza, prenditi cura dei tuoi piedi

La bellezza di una ragazza è un concetto sfaccettato. Quando si prendono cura dei capelli e del viso, molte donne dimenticano che i loro piedi hanno bisogno della stessa cura. La bellezza delle gambe non è solo la loro snellezza e lunghezza “dalle orecchie”. Qualsiasi gamba femminile sembrerà affascinante se ti prendi cura di loro. Quindi puoi dimenticare molti problemi: sudorazione, talloni ruvidi e piedi screpolati.

Segreti di bellezza: come sbarazzarsi dei piedi sudati?

La sudorazione moderata è un processo naturale. Ma quando il sudore viene rilasciato in modo particolarmente intenso, questo è un problema. I segreti di bellezza aiuteranno a risolverlo. I piedi sudati tendono ad avere un cattivo odore. Questo perché microbi e batteri si moltiplicano attivamente e il sudore è un habitat ideale per loro.

Per poter ammirare la bellezza delle gambe, è necessario conoscere tutti i fattori che possono provocare un’intensa sudorazione. Cerca di non indossare scarpe di bassa qualità, calze sintetiche. Situazioni stressanti e inosservanza delle norme igieniche elementari possono anche portare al fatto che i piedi avranno un odore sgradevole. Se non combatti l’eccessiva sudorazione, la pelle dei piedi diventerà ruvida, potrebbero apparire crepe e ferite.

Il decotto di corteccia di quercia risolve efficacemente il problema. Versare 20 g di materie prime con acqua bollente (1 l) e accendere un piccolo fuoco. Riscaldare per 10 minuti, raffreddare e filtrare. Fai un pediluvio ogni sera prima di andare a letto (10-15 minuti).

Ripristina il funzionamento delle ghiandole con una soluzione di soda e sale. Mescolarli in quantità uguali, versare un bicchiere d’acqua e mescolare. Prima di andare a letto, lavati i piedi con questa soluzione.

Bellezza femminile: come rendere i piedi lisci?

Un altro problema comune che rovina la bellezza di una ragazza è la pelle eccessivamente secca. Crepe, desquamazione e prurito causano grande disagio. Spesso il problema è che l’aria non viene fornita attivamente ai piedi.

La pelle sarà morbida e liscia se viene regolarmente trattata con pietra pomice e lubrificata con creme. Le composizioni abrasive rimuovono le particelle di pelle morta e lo sporco, la copertura diventa più morbida, inizia a “respirare”. La procedura sarà più efficace se precotti a vapore le gambe.

Le crepe sui talloni rovinano la bellezza della ragazza, ma sono facili da curare con rimedi popolari. Puoi usare il purè di patate. Lessare le patate, schiacciarle in modo che non ci siano grumi. Applicare sulle crepe per 30 minuti, quindi risciacquare e idratare con la crema.

Bellezza delle gambe: curare i calli

Molto spesso, i calli compaiono a causa dell’uso di scarpe scomode. Provocano dolore e, dopo la guarigione, al loro posto rimane una cicatrice. Affinché il processo di guarigione vada più veloce e la pelle non si ingrossi, è necessario ricordare i segreti della bellezza nel tempo.

Cottura a vapore dei piedi per mezz’ora, quindi applicazione della scorza di limone appena tritata sul mais. Fissalo con un batuffolo di cotone e nastro medico. Si consiglia di eseguire la procedura di notte in modo che il rimedio abbia il tempo di agire.

Eseguiamo l’epilazione

Naturalmente, la bellezza delle gambe delle donne è associata alla loro morbidezza. Pertanto, è necessario eseguire regolarmente l’epilazione. Puoi scegliere qualsiasi modo conveniente per rimuovere i peli: crema, depilazione laser, cera, composti di zucchero e altri.

I professionisti conoscono i segreti della bellezza:

  • Prima della procedura, si consiglia di riscaldare la pelle con uno scrub o una spazzola da massaggio.
  • Dopo l’epilazione, ricordati di applicare uno speciale agente lenitivo per evitare arrossamenti e irritazioni.
  • La camomilla rallenta la crescita dei capelli. Pertanto, è utile risciacquare i piedi con la sua infusione. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie.
  • Prima della procedura, si consiglia di rimuovere il sebo in eccesso dalla copertura con l’aiuto di cosmetici.

Bagni e maschere per i piedi

Detergono, rinfrescano, tonificano la pelle. Le procedure sono particolarmente piacevoli dopo una dura giornata di lavoro: questo è un comprovato segreto di bellezza. Possono essere preparati sulla base di erbe medicinali: vengono presi 2-3 cucchiai di materie prime per bicchiere di acqua bollente. Mettere in infusione per 30-60 minuti, filtrare. Puoi aggiungere oli essenziali (2-3 gocce ciascuno) o sale marino.

La bellezza e la salute di una maschera a base di ingredienti naturali verranno restituite ai piedi. Devono essere eseguiti regolarmente, 2-3 volte a settimana. Prima dell’applicazione, vaporizzare la pelle e trattare con una pietra pomice.

Mescolare le proteine di un uovo con 5 ml di succo di limone, applicare sui piedi e lasciare agire per un quarto d’ora. La maschera renderà la pelle morbida e rinfrescata.

Le maschere a base di prodotti a base di latte fermentato si ammorbidiscono bene. Lubrificare i piedi con panna acida o kefir, lasciare per mezz’ora. Risciacqua e applica una crema idratante.

La bellezza della ragazza include una pedicure. Limare con cura la lamina ungueale in linea retta, spostare la cuticola con una spatola di legno fino al bordo dell’unghia. Per prolungare la durata del rivestimento colorato, lo smalto normale può essere sostituito con smalto gel.

Segreti di bellezza, prenditi cura dei tuoi piediultima modifica: 2023-01-21T17:49:32+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.