Psicologia delle relazioni, 10 regole aziendali per la felicità nella tua vita personale

Accade spesso che le persone che hanno fatto una carriera di successo siano infelici nella loro vita personale. La psicologia suggerisce di applicare tecniche di business efficaci per cambiarlo in meglio.

Ci auguriamo che il nostro consiglio ti aiuti a determinare i punti chiave di un’interazione di successo con partner commerciali e colleghi. Trova meccanismi che ti permettano di raggiungere un livello produttivo ottimale, arriva alla fiducia reciproca. Forse puoi dare uno sguardo diverso alle tue abitudini, ai modelli di comportamento in famiglia, trovare errori e modi per correggerli.

La psicologia teorica e la pratica delle relazioni d’affari aiuteranno a costruire una vita personale felice. Ecco 11 punti chiave per una carriera di successo che ti torneranno utili.

La psicologia aziendale si basa su una partnership amichevole

La psicologia aziendale si basa su una collaborazione amichevole

Nelle grandi aziende, interi team lavorano per stabilire legami buoni e amichevoli con i partner. Prima di firmare accordi e contratti, raccolgono informazioni su ciò che vogliono, a cosa sono interessati, quali abitudini hanno le persone con cui devono lavorare a lungo e duramente. I partner dimostrano rispetto per la psicologia e gli interessi reciproci.

Nelle relazioni personali è altrettanto importante conoscere e rispettare gli interessi dei propri cari. Devi avere un’idea di ciò che è importante per il tuo partner in famiglia. Questa è la condizione di base in cui è possibile un ulteriore sviluppo delle relazioni.

La trasparenza è importante per le relazioni commerciali

Il successo delle partnership nel mondo degli affari si basa sulla trasparenza dei contatti commerciali. Nessuno vuole essere colto alla sprovvista dalla notizia che un progetto collaborativo è andato fuori dai binari a causa della perfidia di uno dei suoi membri.

La psicologia di successo delle relazioni familiari presuppone l’onestà incondizionata. È lei la chiave per un’unione duratura.

Compromessi delle parti in nome di una causa comune

Compromessi delle parti in nome di una causa comune

La produttività del team dipende dagli sforzi complessivi del team in tutte le fasi: dall’inizio del processo di produzione alla consegna del prodotto finale. Tutti i partecipanti lavorano in stretta collaborazione. Quando sorgono problemi, trovano una soluzione comune. Discuti i peggiori scenari possibili. Alla ricerca di vie d’uscita dalle situazioni più difficili. Solo in questo caso possiamo parlare del successo del lavoro di squadra.

Così è in famiglia: è necessario un compromesso tra le parti, coordinamento di interessi e azioni, interazione continua, connessione inestricabile. I coniugi devono, qualunque cosa accada, rimanere sulla stessa lunghezza d’onda. Non è solo un’abitudine di essere in giro. Ciò significa che in una coppia c’è comprensione reciproca, ciascuno tiene conto dei bisogni dell’altro ed è guidato da interessi comuni.

Correttezza politica e rispetto reciproco

Ci comportiamo con rispetto ed esercitiamo un’autocensura emotiva, controlliamo le azioni e soppesiamo le parole nell’interesse di progetti commerciali a lungo termine. Per qualche ragione, queste abitudini scompaiono quando si verifica una crisi dei legami personali, si verificano problemi familiari e litigi.

La psicologia delle relazioni familiari raccomanda di mantenere sempre il rispetto e di rimanere reciprocamente educati in modo che la gentilezza regni in casa.

Succede che in un collettivo di lavoro, anche durante i conflitti, i dipendenti si trattino a vicenda con più gentilezza e rispetto rispetto ai propri coniugi nei momenti di liti familiari. Cerca di affrontare i conflitti in famiglia come se si trattasse di una seria disputa di lavoro: con comprensione e rispetto.

Discussione dei risultati

Discussione dei risultati

Negli affari, è consuetudine tenere traccia dei singoli indicatori del processo lavorativo e dell’efficacia della partnership. Le parti si riuniscono e discutono: cosa è stato programmato, cosa è già stato fatto, cosa deve ancora venire. I partner scoprono quanto sono soddisfatti tutti del risultato e se i mezzi con cui è stato raggiunto sono giustificati.

È anche importante che il benessere della famiglia rimanga in armonia con i desideri e le esigenze reciproche. Valuta regolarmente come ogni evento della tua vita influisce sul destino degli altri membri della famiglia.

Attieniti alle tue aspirazioni personali, non dimenticare i tuoi obiettivi. Considera periodicamente come le relazioni nella tua unione romantica influenzano il tuo destino. Non puoi essere un buon partner e la tua unione familiare fallirà se i tuoi bisogni non vengono soddisfatti nel matrimonio.

Un’abitudine alla discrezione non può far male!

Team dedicati di analisti presso grandi aziende raccolgono quante più informazioni possibili prima che il management prenda decisioni informate su un’opportunità di partnership. Queste decisioni sono infatti prese sulla base di un rigoroso studio e valutazione dei dati sulle capacità e le esigenze di tutte le parti coinvolte nel progetto.

Non essendo un magnate finanziario o un economista serio, ognuno di noi sceglie potenziali partner commerciali. Pesiamo anche le informazioni su ciascuno di essi, valutiamo, approcciandoci con criteri specifici, consideriamo i “vantaggi” e gli “svantaggi” della partnership. E cerchiamo di trovare compromessi.

Una psicologia familiare di successo implica un approccio ragionevole alla valutazione delle reciproche potenzialità e al prendere decisioni informate su quando restare e quando andarsene.

Proprio come sviluppiamo consapevolmente sane relazioni d’affari, dovremmo stabilire un contatto con l’altro in famiglia, per la reciproca soddisfazione, attraverso la comunicazione e l’impegno consapevole.

Quando i partner si trovano di fronte alla necessità di prendere una decisione se continuare o terminare una relazione, è utile applicare le stesse strategie utilizzate negli affari. Devi sapere cosa vuoi ed essere sicuro di poter realizzare ciò che il tuo partner vuole da te, che si tratti di costruire un edificio o costruire una famiglia.

L’impegno per l’unità

I fallimenti nel processo di produzione sono inevitabili. Se, nel complesso, siamo soddisfatti del risultato finale della cooperazione, allora cerchiamo di trovare una via d’uscita dalla situazione attuale e non interrompiamo i rapporti con un partner. Discutiamo problemi, correggiamo bug e proviamo ad andare avanti. Non urliamo, non battiamo i piedi, non corriamo fuori dalla stanza sbattendo la porta. Abbiamo una conversazione seria su cosa funziona e cosa non funziona. Si tratta di trovare le partnership più efficaci per raggiungere obiettivi comuni e desiderati.

In un’unione familiare, è anche importante mantenere la calma e lottare per l’unità. Ma allo stesso tempo, non dimenticare di valutare come la tua unione incontra le tue idee sulla felicità. Quando fai una scelta “a favore” o “contro” la continuazione, non dimenticare i valori della tua vita.

Tecniche di business adattivo nella psicologia delle relazioni familiari

Tecniche di business adattive nella psicologia delle relazioni familiari

Quando inizi a costruire una nuova partnership commerciale, costruisci sulle esperienze passate. Entri in una nuova alleanza commerciale con la volontà di applicare le tue idee e capacità per creare un team efficace e di successo.

Quando si costruiscono nuove relazioni sentimentali, è importante utilizzare l’esperienza di quelle precedenti, comprendendola e sintetizzandola per costruire qualcosa di meglio in futuro. Con una storia alle spalle, è più facile rimanere in sintonia con i propri desideri e bisogni. Hai già esperienza di fallimenti ed errori, quindi costruirai un’alleanza in modo diverso: con coraggio, apertamente, onestamente.

Reinvestimento di progetti imprenditoriali

Quando un progetto o un’iniziativa fallisce o non soddisfa le aspettative, il contratto con il partner commerciale viene solitamente rivalutato. Le parti possono decidere di prendersi una pausa o sospendere il progetto. Convocano una riunione per discutere le carenze, per valutare i fallimenti. Le conversazioni di lavoro riguardano cosa avrebbe potuto essere fatto diversamente e cosa fare in futuro.

La psicologia delle relazioni tra un uomo e una donna offre in una situazione difficile, quando l’unione ha valore per i coniugi, perdonare e cercare di ricominciare la vita da zero. Cerca di valutare con sobrietà ciò che sta accadendo al momento della crisi e non dire un “no” categorico.

Il personale negligente viene licenziato

Se un dipendente dell’azienda non fa fronte alle sue responsabilità lavorative, non cerca di migliorare per soddisfare i requisiti, viene licenziato.

È lo stesso in famiglia: se l’unione è fallita, il partner non è stato all’altezza delle tue aspettative, non cerca di fare un passo avanti o almeno accetta la mano tesa, è meglio interrompere la relazione.

Invano molti di noi rimangono in unioni di cui siamo insoddisfatti. Quando un’azienda non realizza profitti, smetti di essere su un piano di parità con un partner, devi essere onesto con te stesso. L’abitudine è troppo forte e l’incertezza è molto spaventosa. Ma se sai quello che vuoi, vai avanti senza spendere troppo tempo in un’impresa che non prospera più, non ha prospettive.

La psicologia delle relazioni familiari è tale che un uomo e una donna si sforzano di avvicinarsi molto. La sensazione di innamorarsi è fantastica e stimolante. Ma i nostri sogni di un’unione ideale sono diversi dalla realtà. Non sempre si avverano, e va bene così. Goditi la comunicazione, rimani in sintonia con te stesso e vattene quando senti che la relazione ha fatto il suo corso.

Psicologia delle relazioni, 10 regole aziendali per la felicità nella tua vita personaleultima modifica: 2023-01-19T17:17:21+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.