Bacche utili

Come scegliere le migliori e bacche sane per nutrire tuo figlio per migliorare la sua salute e non nuocere?

Introduzione ai frutti di bosco

È possibile introdurre nella dieta i frutti di bosco a partire dai 6 mesi, letteralmente una goccia di succo o purea di frutti di bosco dello stesso tipo. Soprattutto con attenzione è necessario introdurre nuovi frutti a un bambino incline alle allergie. Man mano che invecchi, il numero di bacche nella dieta può essere aumentato, aggiungendo gradualmente sempre più nuove specie. All’età di 6 anni, puoi rinunciare a 200 g di bacche al giorno.

Non devi insegnare al tuo bambino a mangiare i frutti di bosco con lo zucchero. Il bambino potrebbe benissimo fare a meno dei dolcificanti, sarà molto più benefico per la sua salute. Ma le bacche possono essere combinate con i latticini.

I bambini piccoli ricevono bacche sotto forma di purea o succo. Agli anziani che sanno già masticare bene possono essere offerti frutti interi.

5 bacche più utili

  • Ribes. Il ribes nero, rosso o bianco può essere considerato un ottimo mezzo per prevenire le malattie infantili grazie alla sua composizione. Queste bacche sono campioni nella quantità di vitamina C, preziosi bioflavonoidi, pectina e minerali. Si consumano freschi, dal ribes si preparano succhi, bevande alla frutta, gelatine, gelatine, ripieni per torte, ecc.. Per l’inverno si preparano frullati, ribes surgelati, conserve e marmellate.
  • Lampone. La dolce bacca profumata è apprezzata dalla maggior parte dei bambini. È ricco di vitamine, sali minerali, ferro. Puoi fare succo, gelatina, gelatina dai lamponi, aggiungerlo alle macedonie. Per la conservazione, i lamponi vengono strofinati con lo zucchero, ne viene ricavata la marmellata ed essiccati. Puoi congelare questa tenera bacca solo se hai una modalità di congelamento rapido nel frigorifero di casa.
  • Fragole e fragoline di bosco. Queste bacche profumate possono causare allergie, quindi non vengono somministrate ai bambini di età inferiore a un anno. È utile aggiungere latte, panna e panna acida alle fragole. Per l’inverno cucinano marmellate, composte, marmellate.
  • Mirtilli. La deliziosa bacca blu-nera è molto utile per l’intestino e gli organi della vista. I mirtilli possono essere aggiunti a ripieni, insalate di frutti di bosco, trasformati in succhi, gelatine, marmellate e congelati per l’inverno.
  • Mirtilli rossi. A molti bambini non piace il pronunciato sapore aspro dei mirtilli rossi. Ma vale la pena provare le sue proprietà benefiche per insegnare a tuo figlio a mangiare i mirtilli rossi. La bacca acida ha un forte effetto antinfiammatorio che aiuta con la cistite e altre malattie. Perfettamente conservato per tutto l’inverno.
Bacche utiliultima modifica: 2023-01-19T20:23:26+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.