Il nutrizionista Conor McGregor e Tyson Fury spiegano quanto spesso puoi mangiare cibo spazzatura.

Si tratta di disturbi ormonali.

La dietologia nell’UFC si sta sviluppando rapidamente e, allo stesso tempo, il pubblico ha l’opportunità di sbirciare alcune idee di lavoro sulla corretta alimentazione dei combattenti d’élite.

Uno dei principali nutrizionisti di MMA, George Lockhart, lavora con Conor McGregor e altre star della UFC, e recentemente ha avuto un’ottima collaborazione con il campione mondiale di boxe dei pesi massimi Tyson Fury . Lockhart ha dato da mangiare al britannico nel campo prima della sua rivincita con Deontay Wilder, e Fury è entrato in questa lotta – come al solito – leggero sui suoi piedi, ma allo stesso tempo – con un pugno da KO.

Tyson ha fatto cadere Wilder due volte, una volta con un colpo al corpo. Dopo la vittoria, Fury ha detto che per la prima volta nella sua vita ha sentito il suo corpo così con un peso di 124 kg. «Prima del combattimento, sono caduto pesantemente e, con un peso di 117 kg, ha perso muscoli e forza. George mi ha aiutato sia a mantenere la forza che a mantenere la leggerezza e la velocità””, ha elogiato il nutrizionista il pugile.

Lockhart partecipa spesso ai podcast dove condivide i segreti di una corretta alimentazione. Una volta sul canale YouTube del famoso allenatore di MMA Firas Zahabi, George ha sollevato un argomento molto curioso: quanto spesso un combattente può permettersi cibo dannoso e sbagliato.

Firas Zahabi: “Quante volte un atleta può permettersi cibo spazzatura?”

George Lockhart: “Una volta ogni tre settimane è il massimo. Tre settimane di corretta alimentazione e dieta – e poi puoi mangiare qualcosa di dannoso. Con una dieta, la situazione è come con i soldi. Puoi risparmiare denaro per tutta la settimana e poi spazzare via tutto a una festa in un’ora nel fine settimana. Se hai seguito una dieta per una settimana e poi hai mangiato troppo durante il fine settimana, hai semplicemente cancellato il ciclo settimanale.

Cosa succede al corpo umano quando il cibo nocivo vi entra? Ci sono disturbi ormonali. C’è un ormone chiamato leptina. Regola il metabolismo energetico, sopprime l’appetito. Questo ormone dice al tuo corpo quando ha avuto abbastanza da mangiare. Con una corretta alimentazione, la leptina è nel giusto rapporto, il tuo corpo ha un’alta resistenza. Anche un altro importante ormone, il cortisolo, che regola il metabolismo dei carboidrati, funziona correttamente. Ma quando inizi a mangiare spazzatura, picchi di cortisolo e gocce di leptina. La pressione sanguigna aumenta, i livelli di zucchero nel sangue aumentano, le condizioni della pelle peggiorano. Dopo 6-8 ore dopo un’abbondante assunzione di cibo spazzatura, il cortisolo che è saltato all’inizio crollerà drasticamente, al di sotto dei limiti normali. Ciò porta a debolezza, affaticamento, aumento dello stress. Tale cibo ti rende solo più debole.

Anche quando vuoi mangiare cibo spazzatura, dovrebbe comunque essere naturale e fresco. Se vuoi mangiare un hamburger e una bistecca al mattino, dovrebbe essere carne fresca e di alta qualità, pane appena sfornato. Se hai intenzione di interrompere il tuo sistema ormonale, i prodotti dovrebbero essere almeno freschi e di alta qualità, quindi sarà più facile tornare alla normalità”.

Il nutrizionista Conor McGregor e Tyson Fury spiegano quanto spesso puoi mangiare cibo spazzatura.ultima modifica: 2023-07-15T07:06:00+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.