Il meccanismo della sua azione è quello di espandere i piccoli vasi, migliorando così il flusso sanguigno ai muscoli del cuore, che in precedenza soffrivano di ipossia. Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo della nitroglicerina — la velocità dell’effetto Ci vogliono solo pochi minuti.
I farmacisti offrono la possibilità di scegliere il farmaco in diverse forme di dosaggio: in farmacia è possibile acquistare compresse, uno spray sotto la lingua, una soluzione per iniezione endovenosa o un cerotto. La scelta dell’opzione ottimale è determinata individualmente.
La particolarità dell’effetto della nitroglicerina sul corpo umano è che quando viene assunta, i vasi non solo del cuore, ma anche di tutto il corpo si espandono. Per questo motivo, ad esempio, spesso subito dopo l’assunzione si verifica un forte mal di testa. Per questo motivo molti pazienti subiscono attacchi di angina, rifiutandosi di assumere il farmaco.
Inoltre, si verifica inevitabilmente un forte calo della pressione sanguigna. Questo può essere un grosso problema per le persone che inizialmente soffrono di ipotensione. Durante l’assunzione di nitroglicerina, vertigini, grave debolezza e una persona può svenire.
Ricorda: l’automedicazione non è solo inaccettabile, ma anche pericolosa!
Se compaiono i sintomi sopra elencati, è necessario contattare un cardiologo per trovare il miglior sostituto del farmaco. Nella maggior parte dei casi, esiste una tale opportunità, quindi non ha senso sopportare attacchi e mettere in pericolo la propria salute. Ma allo stesso tempo, vale la pena notare che gradualmente, con l’assunzione regolare di nitroglicerina, i sintomi spiacevoli diminuiscono a causa della dipendenza del corpo.
<!- —>