I benefici e i danni di una dieta da fame per la perdita di peso e la salute

Al momento non ci sono metodi di recupero. Alcuni si offrono di essere curati con erbe e radici, altri con dubbie tinture e decotti, altri ancora scelgono una dieta da fame che esclude completamente qualsiasi alimento diverso dall’acqua.

Perdere peso con il digiuno

Molti di coloro che si rifiutano di mangiare, molto spesso lo fanno per una rapida perdita di peso. Una persona disperata per un passo così serio come la fame di solito provava molte diete che si rivelavano inefficaci. Quanto sono efficaci tali misure e sono dannose per la salute?

Secondo i nutrizionisti, questo metodo, ovviamente, porta risultati tangibili. In pochi giorni di digiuno puoi sbarazzarti da 4 a 7 chilogrammi, tutto è individuale, ma è importante capire che il peso in eccesso si perde principalmente a causa dell’acqua e della massa muscolare. Sfortunatamente, il grasso accumulato viene rimosso con difficoltà e per molto tempo. Quando il corpo è stressato a causa di restrizioni alimentari, cerca anche di risparmiare grasso corporeo di riserva. Tipicamente, tali diete finiscono con un fallimento, il che comporta il ritorno al peso originale e persino il suo aumento. Molti ignorano questo fatto, continuando a ridurre notevolmente l’apporto calorico giornaliero. È stato dimostrato che a causa della fame nel corpo umano si verifica la rottura delle proprie proteine, che porta alla distrofia muscolare. A questo proposito, non è consigliabile morire di fame in modo incontrollabile per più di un giorno.

Uno stile di vita sano ti aiuterà a perdere peso: rispetto di un programma di sonno, corretta alimentazione, tenendo conto del contenuto calorico dei piatti ed esclusione di tutti i cibi grassi e ricchi di amido, adeguata attività fisica. Sono adatti come attività sportive l’allenamento cardio, la corsa, il salto con la corda, ecc.. Aderendo a queste semplici regole, non solo puoi trovare la figura dei tuoi sogni, ma anche migliorare significativamente il tuo benessere, migliorare la tua salute e aumentare la tua efficienza .

Il trattamento con una dieta da fame non è una panacea

Il trattamento della dieta della fame non è una panacea

C’è una categoria di persone a cui a volte viene assegnata una tale misura, non solo purifica il corpo, ma agisce anche su di esso come una scossa. Il corso del digiuno terapeutico è indicato per i pazienti con asma bronchiale, psoriasi, disturbi metabolici, alcuni tipi di allergie e viene solitamente effettuato in ospedale rigorosamente sotto controllo medico.

Ciò che per alcuni è liberazione dalle malattie, per altri è un modo sicuro per acquisirle. Quando si sceglie il digiuno come terapia salutare, si chiama anche pulizia o scarico, è necessario pesare attentamente tutto, consultare il proprio medico. Con malattie come pancreatite, diabete, disturbi mentali, anoressia e molti altri, il rifiuto del cibo è controindicato. Non puoi morire di fame e le persone sono impegnate in un pesante lavoro fisico e mentale.

Tuttavia, se non ci sono restrizioni ai motivi di salute e la decisione è ancora presa, è necessario prepararsi correttamente per la fame. In primo luogo, alla vigilia, preferibilmente un giorno o due prima della dieta, escludere o ridurre tutto il grasso, pesante e difficile da digerire il cibo, dando la preferenza a prodotti naturali e facilmente assorbiti (latte, kefir, cottage, pesce, verdure) e verdure) e verdure) e verdure) ridurre il volume di porzioni. In secondo luogo, è necessario elaborare in anticipo la routine quotidiana in modo che non ci sia tempo per pensare al cibo, altrimenti c’è un grande rischio di rottura. Durante questo periodo, è indispensabile bere acqua pulita e non cardiata, che contribuirà a evitare la disidratazione. E respirando ginnastica, passeggiate, lettura, un po ‘di hobby affronterà gli attacchi in aumento della fame.

nutrizione come stile di vita sano

Non importa quanto dura lo stile di vita affamato, non è meno importante uscirne con competenza. Devi essere preparato per il fatto che dopo la dieta si intensifica l’appetito. Pertanto, non dovresti balzare il cibo il primo giorno, poiché questo può provocare mal di stomaco e indigestione. È meglio iniziare con le composte, i cocktail di latte, il giorno successivo puoi cucinare farina d’avena molto liquida, un brodo di pollo leggero o pesce senza carne è adatto come cena. Le portazioni dovrebbero essere costituite da solo diversi cucchiai. Si consiglia il numero di prodotti per aumentare gradualmente, introducendo vari cereali, verdure, varietà a basso contenuto di carne, pesce. È importante che l’ulteriore dieta sia equilibrata, includa la quantità richiesta di sostanze utili e oligoelementi. Ciò contribuirà a mantenere il peso normale. Inoltre, un’adeguata nutrizione elimina alcuni dei disturbi è molto più efficace della fame, questo può essere attribuito ad una maggiore pressione, obesità, gastrite, ecc.

Una dieta da fame ti fa stare male

Una dieta da fame ti fa stare male

Molti hanno notato come il loro umore si deteriora, le loro prestazioni peggiorano o il loro mal di testa si intensifica se non mangiano in tempo. E cosa dire di alcuni giorni trascorsi in acqua. Si scopre che le diete da fame possono portare allo sviluppo di depressione, esaurimenti nervosi, perdita di forza, diminuzione dell’immunità, attività mentale e fisica. Inoltre, ci sono sintomi spiacevoli come insonnia, nausea, vertigini. Ciò è dovuto al fatto che il corpo umano non riceve i microelementi e l’energia necessari per la vita normale, la cui fonte è la maggior parte dei prodotti. Inoltre, a causa della carenza di nutrienti e vitamine, solitamente forniti con il cibo, si verifica un deterioramento delle condizioni di denti, pelle, capelli, unghie e i processi metabolici sono disturbati. La perdita di peso, così come il recupero raggiunto da tali vittime, non sarà più una gioia.

Qualcuno è sicuro che rifiutare il cibo scarichi l’apparato digerente, purifichi l’intestino e aiuti a liberarsi delle sostanze nocive. Gli esperti confermano questo fatto. Ma, secondo loro, il digiuno indipendente e irragionevole e, di regola, una brusca uscita da esso in futuro può provocare stitichezza, disturbi nel funzionamento degli organi interni e persino la loro atrofia, e la perdita o il recupero di peso desiderati saranno inefficaci . Pertanto, in assenza di indicazioni e raccomandazioni dei medici per una tale dieta, è meglio non sperimentare la propria salute. Le conseguenze sono sempre meglio prevenire che eliminare.

I benefici e i danni di una dieta da fame per la perdita di peso e la saluteultima modifica: 2023-01-19T08:47:55+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.