Farina d’avena Sir 5 motivi per amare la farina d’avena

I dietisti raccomandano di includere la farina d’avena nella dieta non solo per il suo basso contenuto calorico, ma anche per l’enorme quantità di composti biologici che hanno effetti benefici su vari organi e sistemi del corpo umano. Ci sono diversi motivi per amare la farina d’avena.

Riduce il colesterolo

Colesterolo alto – motivo per consultare un medico. Se non ci sono deviazioni serie, la farina d’avena aiuterà a ridurla, secondo Live Science. La fibra solubile nella sua composizione rimuove il colesterolo cattivo, contribuendo alla produzione di quello buono, di cui il corpo ha bisogno.

Riduce il rischio di ictus e infarto

Gli studi dimostrano che la fibra di farina d’avena può ridurre il rischio di ictus e infarti! La crusca d’avena contiene ancora più fibre dei cereali, il che la rende una scelta eccellente per la salute cardiovascolare.

Satura il corpo di energia e soddisfa la fame

Farina d’avena — alimento a basso indice glicemico che dona all’organismo più energia e fornisce una costante sensazione di sazietà. Lo studio ha scoperto che le persone che mangiavano cibi a basso indice glicemico prima di correre avevano una maggiore resistenza.

Aiuta con la pressione alta

Se vuoi abbassare la pressione sanguigna in modo naturale, prova ad aggiungere la farina d’avena al tuo menu. Era noto che le persone con pressione alta che mangiavano farina d’avena avevano il doppio delle probabilità di abbassare i livelli di pressione sanguigna senza farmaci.

Riduce il rischio di cancro al colon

È stato dimostrato che i cereali integrali, così come la farina d’avena, riducono il rischio di cancro del colon-retto.

 

Farina d’avena Sir 5 motivi per amare la farina d’avenaultima modifica: 2023-08-04T13:07:23+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.