Le 3 abitudini di Jane Fonda che la fanno sentire meravigliosa a 85 anni

Molti biohacker alla moda creano intere teorie su come allungare la vita e rimanere attivi allo stesso tempo. Ma niente più teoria: Jane Fonda ha mostrato con il suo esempio come rimanere energica, innamorata della vita e sentirsi bene a 85 anni.

La ricetta per la longevità attiva di Jane Fonda è semplice: cambia solo tre abitudini alimentari. Condividiamo con te i consigli della famosa attrice.

1. Non fidarti delle diete alla moda.

Jane Fonda non ha mai seguito diete popolari e ritiene che siano dannose per il corpo.

“La maggior parte delle diete mira a una rapida perdita di peso e spesso è associata a restrizioni malsane. Sfortunatamente, questo scenario è destinato al fallimento”, Jane Fonda spiega la sua decisione in un video di BeFit su YouTube.

Stai alla larga da diete “fantasiose” che promettono risultati irrealistici, raccomanda l’attrice. Consiglia inoltre di non pesarsi spesso e dice francamente che non ha mai avuto una bilancia in vita sua.

2. Non saltare la colazione.

“La colazione, tra l’altro, è il pasto più importante della giornata e la giusta scelta di piatti garantirà il successo per il resto della giornata”, la famosa attrice rivela un altro segreto. E raccomanda di iniziare ogni mattina con una colazione nutriente.

Anche la ricerca scientifica supporta il punto di vista di Jane Fonda, dimostrando che saltare la colazione può rallentare il metabolismo e potenzialmente portare ad un aumento di peso.

3. Mantieni l’equilibrio.

“Per non sentirti privato, concediti piccole debolezze. Se hai un pezzo di cioccolato, mangialo, ma non distruggere l’intera scatola. E il giorno dopo, fai una passeggiata più lunga “, consiglia l’attrice.

Secondo lei, è importante attenersi a una dieta equilibrata in generale, ma non richiedere il rigoroso rispetto di tutte le prescrizioni. Leggi di più sul perché è così importante attenersi a una dieta equilibrata, abbiamo scritto qui.

Le 3 abitudini di Jane Fonda che la fanno sentire meravigliosa a 85 anniultima modifica: 2023-08-08T13:07:15+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.