Il dottore mi ha detto che tipo di acqua bere in inverno

Bevi più acqua in inverno che in estate

Ekaterina Korseva, terapista, nefrologa, nutrizionista, risponde in modo inequivocabile a questa domanda: ovviamente, bevi. È interessante notare che in inverno non dovresti rinunciare all’abitudine di bere, ma piuttosto si consiglia di aumentare anche l’assunzione di liquidi. Ci sono diverse ragioni per questo: aria secca, consumo di calorie per riscaldare il corpo, indossare abiti caldi. E ognuna di queste ragioni porta al fatto che il nostro corpo consuma liquidi, ha detto il dottore al dottor Peter.

Bere acqua è importante anche quando non hai sete, non hai caldo e non sudi come d’estate. Nelle giornate gelide all’aperto e in una stanza calda, perdiamo costantemente umidità con il respiro, ricorda l’esperto. Aggiungiamo qui il funzionamento delle batterie del riscaldamento centrale e la diminuzione dell’umidità dell’aria nelle stanze.

Come rendere piacevole una buona abitudine

È molto semplice. Possiamo bere acqua secondo il nostro fabbisogno (circa 30 ml per chilogrammo di peso corporeo al giorno) e divertirci. È noto che non a tutti piace il sapore dell’acqua normale, anche filtrata o bollita. Rendiamo l’acqua deliziosa. Ecco tre modi sicuri, scegli quello che ti piace di più.

1 via

Congela l’acqua, ne migliorerà il sapore. Versare l’acqua in un contenitore adatto al congelamento e mettere in freezer per diverse ore. Durante questo periodo, le impurità dell’acqua si depositeranno sul fondo e diventerà più gustosa.

2 vie

Aggiungi gli agrumi. Taglia l’arancia, il limone e il lime o il mandarino a cerchi con la buccia, impasta un po ‘e versa la quantità d’acqua necessaria: una bevanda sana e gustosa è pronta per l’intera giornata.

3 vie

Puoi infondere acqua normale come il tè, aggiungendo ingredienti aromatici. Riscaldare l’acqua a 90°C e aggiungere la radice di zenzero, la cannella in polvere, le mele acide. Andranno bene anche foglie di basilico fresco o rosmarino. La bevanda dovrebbe essere lasciata fermentare in frigorifero per 2-3 ore.

Per ulteriori informazioni su quali altre bevande sono adatte per un inverno freddo, abbiamo scritto qui.

Il dottore mi ha detto che tipo di acqua bere in invernoultima modifica: 2023-10-11T19:09:10+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.