Quanto spesso cambiare la biancheria da letto e da bagno.

Si scopre che tutto dipende dall’età.

Succede che nel trambusto quotidiano le mani giorno dopo giorno non arrivino a cambiare la biancheria per la casa. Sembra che non ci sia niente di sbagliato in questo: l’asciugamano sembra ancora assolutamente pulito, un altro giorno non farà il tempo. Dermatologo, tricologo, dottore in scienze mediche Yuliya Galliamova ha spiegato perché non vale la pena indugiare e cosa si può nascondere dietro l’aspetto fresco di asciugamani e lenzuola.

In che modo lenzuola e asciugamani possono danneggiare la tua salute< /h2>

L’ambiente umido e caldo che spesso regna nel bagno è un ambiente ideale per la riproduzione di virus e microrganismi.

Eecco perché tutti, nessuno escluso, dovrebbero avere un asciugamano individuale. E se è già noto che uno dei membri della famiglia ha tali malattie, è meglio che utilizzi temporaneamente asciugamani di carta usa e getta in generale.

La biancheria da letto, ovviamente, non è nello stesso clima umido 24 ore su 24, 7 giorni su 7 degli asciugamani, ma di notte è a contatto con il corpo umano per un tempo piuttosto lungo. E poi, al mattino, di solito rifacciamo il letto e lasciamo che i nostri microrganismi si “raffreddino” in un ambiente confortevole, caldo e chiuso.

Quanto spesso cambiare lenzuola e asciugamani per adulti < /h2>

Naturalmente, il tasso di sporco della biancheria per la casa è individuale e dipende dal numero dei membri della famiglia, dall’umidità della stanza, dalle caratteristiche del materiale stesso e da molti altri indicatori.

Ma per evitare problemi di salute, è meglio andare sul sicuro e cambiare la biancheria da letto e da bagno usata da adulti sani almeno una volta alla settimana. Come un asciugamano condiviso. Il dermatologo consiglia di lavare tutto questo a una temperatura non inferiore a 60 gradi, e se qualcuno in famiglia ha problemi di pelle, allora è meglio vaporizzarlo dopo il lavaggio.

Quante volte cambiare gli asciugamani per bambini e anziani

Sia nei bambini che negli anziani, la pelle ha un’immunità più debole rispetto all’adulto medio. Pertanto, dovrebbero cambiare gli asciugamani più spesso.

Quanto spesso cambiare la biancheria da letto e da bagno.ultima modifica: 2023-12-06T21:05:43+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.